Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve ragazzi avrei un quesito su questo pedale.

Con il toneprint editor è possibile editare tutti i parametri (quindi tape, space, analog, reverse, 2290 ecc..) o solamente i 4 toneprint liberi?

Nel senso: voglio avere più controlli della modulazione del tape o dell'analog\mod, quindi mi creo un toneprint da 0 e lo salvo nei 4 slot disponibili, oppure posso "sovrascrive" i preset di fabbrica?

Inviato

Con l'editor non puoi modificare i preset, devi salvare la modifica in uno degli slot disponibili. Perciò, come dice Viglilius, puoi avere A B e C intercambiabili in tempo reale, e i 4 slot del controllo rotativo.

Però chiaramente hai il controllo su tutti i parametri dell'effetto.

Inviato

Quindi in pratica ho completa personalizzazione solo sui quattro slot del controllo rotativo?

Domandone:

Attraverso il toneprint editor è possibile creare un reverse delay con modulazione?

Ho scaricato il software per farmi un'idea delle possibilità del pedale, ma se non ci collego nulla non funziona. :/

Inviato

esatto, però puoi aggiungere altri 3 effetti ai pulsanti A B e C.

non ho sottomano adesso il flashback per controllare ma se non ricordo male le modulazioni le puoi aggiungere ad ogni tipo di riverbero. Sul sito della Tc dovrebbe però esserci una guida all'editor abbastanza esaustiva, potrebbe esserti utile per chiarire il tuo dubbio.

Inviato

Ok grazie per le dritte, ma questa cosa di avere solo 4 toneprint a disposizione non mi convince per nulla...

Non potevano fare un pedale totalmente editabile a mo di timeline, timefactor e co? :/

Inviato

ago fino a mo son 2 delay: Boss DD20 e il X4!

Ma quanti ne hai? :TRyeh:

Ho anche un clone del Blue delay che mi sono costruito e poi tre multieffetti preistorici ma con dei ritardi non male. Avevo anche il memory man con hazarai ma l'ho venduto. E son sempre lì lì per prendere un timefactor o un Timeline, ma poi mi controllo e rimando l'acquisto da gas! :-)