newsound Inviato Giugno 9, 2014 Segnala Inviato Giugno 9, 2014 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_de-santi-stratocaster-svendo-fender_id3569461.html Allora.. il liutaio lo conosco molto bene,lavora da dio. Ho provato altre chitarre fatte da lui ed erano tutte dei chitarroni. Contando la nulla rivendibilità della chitarra del link , voi quanto la paghereste? pagata nuova 1700 Cita
newsound Inviato Giugno 9, 2014 Autore Segnala Inviato Giugno 9, 2014 Io pensavo sugli 850 infatti, ovviamente va provata bene, la prenderei solo se effetivamente strasuona Cita
Nervous Nick Inviato Giugno 9, 2014 Segnala Inviato Giugno 9, 2014 De Santi Jr è molto bravo, soprattutto sulle strato....a 850 direi che sarebbe un ottimo affare! Cita
newsound Inviato Giugno 9, 2014 Autore Segnala Inviato Giugno 9, 2014 Io non la prenderei. Guarda Luca, avevo deciso di stare lontano dalle chitarre di liuteria, o almeno di non farmene più fare una dopo un'inculata colossale presa da frudua. In questo caso però conosco bene come lavora il liutaio in questione ed ho già provato i suoi strumenti, la prenderei solo se suonasse veramente da paura. Sono consapevole che rivendere una chitarra del genere è quasi impossibile ad un prezzo decente, su mercatino c'è un'altro annuncio per una chitarra simile ed è lì da 2 anni Cita
BarbaBarba Inviato Giugno 9, 2014 Segnala Inviato Giugno 9, 2014 Io 1000 li spenderei giusto per una Jacaranda, che poi è il suo prezzo usato.. ma giusto perchè ne ho provata qualcuna ed alla fine mi pare uno degli strumenti di liuteria più rivendibili.. Cita
raudskij Inviato Giugno 9, 2014 Segnala Inviato Giugno 9, 2014 Io 1000 li spenderei giusto per una Jacaranda, che poi è il suo prezzo usato.. ma giusto perchè ne ho provata qualcuna ed alla fine mi pare uno degli strumenti di liuteria più rivendibili.. e anche con i loro strumenti comunque si fa fatica, ho svenduto una JL a 500 € o poco più.... Cita
Ospite Inviato Giugno 9, 2014 Segnala Inviato Giugno 9, 2014 Sono dell'opinione che al liutaio non si fa fare la replica di una chitarra già esistente, ma ci si fa fare qualcosa che non è disponibile sul mercato, con caratteristiche e design diversi da quello che c'é in commercio. IMHO se vuoi una Stratocaster (mi sembra di capire molto classica) ti prendi una Fender, coi tempi che corrono si trovano discrete occasioni nel mercato dell'usato, hai l'originale e non una replica e la rivendibilità è assicurata. Cita
Guest Alucard Inviato Giugno 9, 2014 Segnala Inviato Giugno 9, 2014 Boh c'é la strato (per altro bianca) di Jettojet a prezzo regalo (tutta warmoth, verniciata nitro da Jacaranda appuntom con fralin ed hardware gotoh, assemblata da ziobilly) ...non ne avessi n'altra bianca l'avrei giá fatta mia.... Cita
Fra Inviato Giugno 9, 2014 Segnala Inviato Giugno 9, 2014 pure io non la prenderei, per me la stratocaster dev'essere fender Cita
newsound Inviato Giugno 9, 2014 Autore Segnala Inviato Giugno 9, 2014 Sono dell'opinione che al liutaio non si fa fare la replica di una chitarra già esistente, ma ci si fa fare qualcosa che non è disponibile sul mercato, con caratteristiche e design diversi da quello che c'é in commercio. IMHO se vuoi una Stratocaster (mi sembra di capire molto classica) ti prendi una Fender, coi tempi che corrono si trovano discrete occasioni nel mercato dell'usato, hai l'originale e non una replica e la rivendibilità è assicurata. infatti concordo pienamente con te, la possibilità di poterla provare però mi fa vacillare.. Vale io le chitarre devo provarle, sono abituato così. Ho sgarrato solo con la sg di Marc e per fortuna mi è andata molto bene, ma di solito se non ho la possibilità di provare non compro Cita
Ospite Inviato Giugno 9, 2014 Segnala Inviato Giugno 9, 2014 C'è solo che il piccolo problema che per prenderne una decente devi spendere sotto i 2000 €... Ma chi l'ha detto? Ho avuto per anni una Fender MIJ che suonava alla grande e non dava problemi di accordatura. Se uno vuole la verniciatura alla nitro adesso ci sono le american vintage che nuove stanno sui 1500€. Mica è obbligatorio prendere una castomscióp. Cita
Guest Alucard Inviato Giugno 9, 2014 Segnala Inviato Giugno 9, 2014 Concordo con Volk, sta storia dei millemila euro e dei CS super MB limited come unica "fonte" di Fender ben suonati é proprio una diceria ed una moda. Resta chiaro che in genere sono ottimi strumenti (sebbene Baol ed anche altri mi abbiano confermato piu'volte che escono strumenti "mediocri" anche li' ogni tanto) ma un sacco di stratocaster a prezzi piu' accessibili suonano benissimo comunque. Cita
Fra Inviato Giugno 9, 2014 Segnala Inviato Giugno 9, 2014 C'è solo che il piccolo problema che per prenderne una decente devi spendere sotto i 2000 €... Ho avuto due AVRI entrambe comprate e rivendute intorno ai mille eurini, una suonava molto bene un'altra un po' meno Ma nessuna delle due era un "pezzo" esoterico, produzione standard senza mods fine anni 90 e inizio 00 rispettivamente Occorre sempre tener conto dell'altalenanza della qualità fender, ma se la trovi "giusta" fai il botto con una spesa ragionevole (cioè ragionevole se confrontata con roba più blasonata) Cita
Fra Inviato Giugno 10, 2014 Segnala Inviato Giugno 10, 2014 Volk io ho avuto spesso chitarre giapponesi, quindi ne conosco la qualità. Qui semplicemente si parlava di fender, quindi io intendo la roba messicana, usa oppure cs. Ho avuto per 10 anni una made in usa del 99-00 della quale, non conservo un buon ricordo. Io per quel prezzo mi prendo tutta la vita un'assemblata che per come la vedo io è di tutt'altra qualità. Onestamente non mi frega nulla che non ci sia la scritta fender sulla paletta... Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk Sei molto più "bravo" e paziente di me, non sarei riuscito a tenere 10 anni una chitarra che non mi convince, anche se c'ha scritto fender sulla paletta ...... Cita
newsound Inviato Giugno 10, 2014 Autore Segnala Inviato Giugno 10, 2014 Cosa è successo con Frudua? Mi sono fatto fare una chitarra su mie specifiche, aspettata sette mesi, pagata nel 2000 4.400.000 lire, arrivata una ciofeca, suonava come un'ibanez di medio/basso livello pur costando 5 volte tanto mi ci son voluti quasi 2 anni per venderla, ovviamente perdendoci tantissimo. Da allora mi sono imposto di valutare chitarre di liuteria solo se sono già fatte e se ho la possibilità di provarle Cita
Giorgio V. Inviato Giugno 10, 2014 Segnala Inviato Giugno 10, 2014 Dovevi raccontare come l'hai venduta quando è arrivato il fatidico momento! Cita
Guest massy Inviato Giugno 10, 2014 Segnala Inviato Giugno 10, 2014 qualche settimana fa ho assistito a live dei Young Lust, la tribute dei Pink Floyd in cui suona occasionalmente il nostro Dadone, che se non vado errato usava una strato mexico e il kemper, l'altro chitarrista una squier moddata alla gilmour, piu pedali boss e un hot rod...i più bei suoni in stile PF li ho sentiti quella sera... fateve du conti... 2 Cita
DC® Inviato Giugno 10, 2014 Segnala Inviato Giugno 10, 2014 Io la pagherei 500€ ma solo se avessi quel budget e avessi disperatamente bisogno. Ma forse cercherei una made in japan vecchia alla stessa cifra che suoni... non so ma io il bisogno di una strato di liuteria proprio non lo vedo. Cita
georgematrix Inviato Giugno 10, 2014 Segnala Inviato Giugno 10, 2014 Io andrei a provarla dalle foto è una chitarra fatta bene, per avere un manico come questo devi andare su una Custom Shop, l'unica cosa che mi fa cagare e il logo del luitaio sulla paletta, ma se va bene potresti fare un affare !!! Ho sentito parlare bene di quel liutaio li, ma non lo conosco di persona. Tira sul prezzo ... Personalmente tra una MJT, Japan, American Standard e similari prenderei questa (verificandola)!!! Se la prendi per suonare però, se la prendi per sfizio e tra un mese vuoi venderla allora no. Se sei indeciso MADE IN JAPAN anni 80 cadi in piedi Cita
newsound Inviato Giugno 10, 2014 Autore Segnala Inviato Giugno 10, 2014 Infatti non sento la necessità di strato di liuteria ragazzi, è che so come lavora il liutaio in questione , ho i suoi pickup sull'altra strato e sono fantastici. Se suonasse veramente bene avrei già una chitarra costruita perfettamente e senza necessità di upgrade. Il tipo arriverebbe ad 800, quasi quasi vado a provarla e tiro ancora un po Cita
Nervous Nick Inviato Giugno 10, 2014 Segnala Inviato Giugno 10, 2014 Io a 800 la prenderei. Difficile trovare di meglio per quella cifra. Cita
georgematrix Inviato Giugno 10, 2014 Segnala Inviato Giugno 10, 2014 Io a 800 la prenderei. Difficile trovare di meglio per quella cifra. +1 ... vai a provarla Cita
newsound Inviato Giugno 10, 2014 Autore Segnala Inviato Giugno 10, 2014 Io a 800 la prenderei. Difficile trovare di meglio per quella cifra. Nick hai mai avuto l'occasione di provare una strato di de santi? cosa ne pensi? hai sicuramente più orecchio di me Cita
Recommended Posts