Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, mi consigliate un overdrive bello compresso per suonarci Liga, Vasco, Queen, Bon Jovi, Ac/Dc, ecc.. sui 100 euro, ovviamente anche usato va benissimo.. 

Ho avuto l'Sd1 e il Ts9.. il primo non era poi tanto male per questi suoni, ma gli mancava qualcosa.. il Ts9 più adatto ai soli, a me servirebbe piu per le power belle compresse 

L'ampli è un classic 30, in aggiunta ho già un compressore e un delay. sono apposto cosi! 

Thanks

Inviato

[mode Avvoltoio On]

Il Linedrive del buon Dado/BurnFx sembra proprio il "Fattapposta"..

Col suo selettore a 4 posizioni ti lascia poi molta duttilità di utilizzo... 

La cifra poi è quella... 

A proposito: ne sto vendendo uno.. 

[mode Avvoltoio Off]

Inviato

Il Rat è un distorsore.

Visto che hai già un compressore, perché potresti valutare l'idea di un overdrive da usare per gli accompagnamenti e da boostare, poi, con il compressore stesso.

Inviato

Visto che hai già un compressore, perché potresti valutare l'idea di un overdrive da usare per gli accompagnamenti e da boostare, poi, con il compressore stesso.

Questo è un consiglio molto intelligente, io proverei prima di tutto questa via.

Inviato

Il Rat è un distorsore.

Vero, però il RAT usato con pochissimo gain mi ha sinceramente e positivamente sorpreso.

Inviato

Potrebbero fare al caso tuo un Boss OD3, un DS1 keeley in modalità ultra corrisponde alla tua descrizione, ed un ToneCandy Skull Drive che è assolutamente perfetto alle tue esigenze.

cmq vista la tua esperienza con l'SD1 sono sicuro che già solo con il Boss OD3 risolveresti.

Inviato

a maurì, a sto punto chiedi subito ai mod che mettano sto 3d nel mercatino

Potrebbero fare al caso tuo un Boss OD3, un DS1 keeley in modalità ultra corrisponde alla tua descrizione, ed un ToneCandy Skull Drive che è assolutamente perfetto alle tue esigenze.

cmq vista la tua esperienza con l'SD1 sono sicuro che già solo con il Boss OD3 risolveresti.

@Uilli : che ci vuoi fare... A domanda rispondo e propongo una soluzione che possa rispondere alle esigenze in modo pratico, non solo a parole... :facepalm:  ;)  :P

Inviato

@Uilli : che ci vuoi fare... A domanda rispondo e propongo una soluzione che possa rispondere alle esigenze in modo pratico, non solo a parole... :facepalm:  ;)  :P

Eh, ma ogni tanto consiglia anche il Flex che vendo io no?!

Inviato

Vero, però il RAT usato con pochissimo gain mi ha sinceramente e positivamente sorpreso.

anche a me piace tantissimo col gain a ben meno di metà e tono abbastanza aperto 

Inviato

anche a me piace tantissimo col gain a ben meno di metà e tono abbastanza aperto 

Perchè è un gran pedale, bellissimo anche da simil-od.

Inviato

plexitone o bb preamp come sarebbero? dai sample mi sembrano abbastanza compressi e cicciotti per le power rock per fare i Queen, Vasco, Bon Jovi

Dimenticavo.. devo alimentarli a 9v

Inviato

È preferibile sotto i 100 euro.. ma se si trova il must della situazione a 120, tanto per fare un esempio, nn è poi un un problema racimolare le 20 euro, l'importante che ne valga la pena e rispecchi il suono che cerco

Inviato

Lo vuoi utilizzare sul pulito o sul distorto del peavey classic?

Il crunch di questo ampli non è affatto male; se ti armi di un footswitch, per le cose che hai detto di voler suonare, secondo me neanche ti serve un overdrive esterno.

Inviato

È preferibile sotto i 100 euro.. ma se si trova il must della situazione a 120, tanto per fare un esempio, nn è poi un un problema racimolare le 20 euro, l'importante che ne valga la pena e rispecchi il suono che cerco

ahahahah... tranquillo, stavo scherzando! ;)

Inviato

Lo vuoi utilizzare sul pulito o sul distorto del peavey classic?

Il crunch di questo ampli non è affatto male; se ti armi di un footswitch, per le cose che hai detto di voler suonare, secondo me neanche ti serve un overdrive esterno.

Al momento utilizzo solo il pulito, in quel modo dovrei passare il delay nel s/r e altri 2 cavi da 4 metri ognuno, ho paura di mangiarmi il suono, sto utilizzando solo 4 pedali appunto per avere il suono più lineare e naturale possibile, stile cavo e chitarra

Però hai ragione il crunch del peavey è molto valido