j9o9 Inviato Luglio 5, 2014 Segnala Inviato Luglio 5, 2014 Ciao, sicuramente è cosa stradiscussa, ma non hoancora idee chiare a tal proposito.Secondo voi quale può essere un buon od che sposi il bassman?Non ho mai avuto modo di provare diversi od si tal ampli, ho un buonricordo dell'honey bee, oltre non vado! Attualmente ho il bogner blue ma non mi garba granché su sto ampli,con che lo cambio? La prerogativa più importante è la dinamica, passare da crunch a pulito con ilvolume, tenendo il pedale magari sempre acceso...La trasparenza mi interessa fino ad un certo punto, insomma sono statospiegato?GrazzzzieeeG Cita
Actarus Inviato Luglio 5, 2014 Segnala Inviato Luglio 5, 2014 io con il bassman uso un retrosonic overdrive Cita
j9o9 Inviato Luglio 5, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 5, 2014 Ts style immagino....ecco boh i ts non l'ho mai amati, forse troppo invasivi... Cita
stratowine Inviato Luglio 5, 2014 Segnala Inviato Luglio 5, 2014 Se non ti serve tanto gayn direi secret-one Cita
tedin Inviato Luglio 5, 2014 Segnala Inviato Luglio 5, 2014 Prova un TS style, sugli ampli Fender va da dio Cita
hyeronimusss Inviato Luglio 5, 2014 Segnala Inviato Luglio 5, 2014 sul pro reverb che ha un circuito simile (aa165) uso jan ray (anzi jan ray + honey bee) con grande soddisfazione mia e del vicinato Cita
j9o9 Inviato Luglio 5, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 5, 2014 Caspio, hb+jr grande accoppiata, ma $$$$$$!! Cita
Nervous Nick Inviato Luglio 5, 2014 Segnala Inviato Luglio 5, 2014 Honey bee per me é il top col bassman 1 Cita
j9o9 Inviato Luglio 5, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 5, 2014 aphelion o un klon Mai provato aphelion....bava! Non mi serve tanto gain! Cita
j9o9 Inviato Luglio 6, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 6, 2014 L'honey bee poi come lo spingo? Il problema che ho sempre avuto era un pò il volume..... L'ocd? Come lo si vedrebbe? Cita
Fra Inviato Luglio 6, 2014 Segnala Inviato Luglio 6, 2014 Io uso l'Ocd col bassman e lo trovo spettacolare Cita
raudskij Inviato Luglio 6, 2014 Segnala Inviato Luglio 6, 2014 il bassman digerisce bene un sacco di pedali. Al momento uso un rockett afterburner (spettacolo) e un paio di cloni Klon e ha un suono incredibile. anche il rat white face reissue (che non è proprio un OD) suona benissimo. ma ho utilizzato con successo un maxon od 808 che conservo ancora, il tim, l'honey bee, l'okko twinsonic, menatone workingman e KOB, il kingsley jeste e page....insomma hai solo l'imbarazzo della scelta. gli unici con i quali mi sono trovato meno bene sono stati il plexitone e appunto il bogner blue..... 1 Cita
Fra Inviato Luglio 6, 2014 Segnala Inviato Luglio 6, 2014 Che versione? V1, però c'ha ragione rudi quando dice che tantissimi drive entrano perfettamente nel bassman L'honey, il klon, il ts, il bd2, lo spectre per me formano tutti delle combinazioni ottime, ed in effetti pure il rat, unica cosa é che coi cloni rat che ho avuto non riesco a partire dal clean boost o a livelli di gain molto bassi Io c'ho la fissa da OCD quindi mod lp, gain alle 8/9 e tono a metà e ci vado matto Cita
Fra Inviato Luglio 6, 2014 Segnala Inviato Luglio 6, 2014 Poi scusa ma aggiungo che dipende anche parecchio dal volume a cui lo usi, se arrivi a metà corsa, forse puoi evitare qualunque pedale. È perfetto! (per me) Cita
j9o9 Inviato Luglio 6, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 6, 2014 Eh il volume è sempre un problema, qualche volta più su, altre più frequenti più giù. Di solito cerco pedali con buona dinamica proprio per tenerli sempre accesi e fare il giochetto clean/crunch con il volume della chitarra! Cita
Guest Auro Inviato Luglio 6, 2014 Segnala Inviato Luglio 6, 2014 A me con il Bassman piaceva moltissimo il Plexidrive. Cita
j9o9 Inviato Luglio 6, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 6, 2014 A me con il Bassman piaceva moltissimo il Plexidrive. Ne ho un buon ricordo anche io, lo avevo provato con il deluxe reverb! Cita
Guest Auro Inviato Luglio 6, 2014 Segnala Inviato Luglio 6, 2014 Ne ho un buon ricordo anche io, lo avevo provato con il deluxe reverb! Secondo me con il Bassman è anche meglio... Cita
Recommended Posts