Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

beh, nulla di nuovo un cazzo. Nessuno credo suoni questo genere e lo suoni cosi, perlomeno non in Italia.

Intendo che non hanno inventato nulla... 

Sicuramente sono bravissimi, l'ho detto anche io, ma da qui a dire che nessuno usa questi tipi di sonorità vagamente progressive/jazzrock, in Italia mi pare un'esagerazione.

La Maschera di Cera?

Giusto per fare un esempio

Inviato

sanno fare tante cose, specie live (a varese sono di casa, specie al twiggy e alla ghost)

possono fare pura filologia con il poliziottesco oppure improvvisare all'infinito

mi ritrovo col giudizio del lucio comunque (sperando che non si offenda ahahahah)

Inviato

Enrico Gabrielli ex Mariposa e Afterhours

Sono delle bestie. Come il gruppo da cui mi pare venga il fondatore, ovvero i Mariposa.
Una delle cose migliori sentite di recente in Italia.

• Like 2
Inviato

beh, nulla di nuovo un cazzo. Nessuno credo suoni questo genere e lo suoni cosi, perlomeno non in Italia.

+1

sono grandissimi e li ADORO

PER SUONARE CON QUESTO GUSTO E PERIZIA DEVI AVERE ATTRIBUTI CUBICO ESAGONALI e pochi pochi li hanno

in accordo con Lucio al 1000%

e rilancio con questo

Inviato

Scusatemi... ma forse è passato un messaggio che non volevo dare...

Io mica ho detto che non li apprezzo?

Ho solo detto "nulla di nuovo" nel senso che non hanno inventato o reinventato un genere, lo suonano e basta.
A mio avviso attingono a piene mani dalle colonne sonore anni 60/70, dai film poliziotteschi italiani, dai Goblin, dagli Area e dal prog/jazz.

Figuriamoci se aprivo un thread per parlare male di un gruppo...

Inviato

CALIBRO 35 a VIALFRE' il 24 LUGLIO, in provincia di Torino. A un festivalone organizzato da 11 anni da cari amici... una figata!

Dal vivo li ho visti musicare un film muto in maniera impeccabile e con uno stile totalmente adatto all'epoca. Niente poliziesco, ma solo grande musica da musicisti versatilissimi.

Ho aperto per i Mariposa un annetto fa, ma devo dire che a parte i grandi musicisti, non mi han impressionato un granchè... ma ero in serata no. 

Inviato

Con Gabrielli ci ho suonato a Venezia, abbiamo aperto per il suo progetto Der Maurer, repertorio di steve reich e ho detto tutto.

Il progetto calibro pur suonato ecc benissimo da grandi musicisti non mi dice un cazzo.