user404 Inviato Luglio 16, 2014 Segnala Inviato Luglio 16, 2014 Descrivo in breve la mia situazione: ho due delay, un MadProfessor DeepBlueDelay e un DMB Lunar Echo. Da quando ho preso il DMB mi sono reso conto di quanto sia molto più caldo rispetto al MadProfessor. Un delay vero e proprio però mi manca, il DMB, per certe situazioni, rimane troppo "echo". A questo punto mi chiedevo: consiglio per un bel delay caldo a pedale? Magari devo puntare qualcosa di vintage? Il delay non lo uso per chissà cosa, solo sui soli per riempire un po' il sound, per la maggiore su blues/rock anni 70, il tutto sempre davanti all'ampli. Cita
user404 Inviato Luglio 16, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 16, 2014 quale versione in particolare? un qualcosa di più piccolo per la mia pedaliera no? Cita
hivez Inviato Luglio 16, 2014 Segnala Inviato Luglio 16, 2014 Dipende dal budget credo no? Ce ne sono di ottimi che costano 100/150 e altri che vengono 600.. Dipende te cosa vuoi investire.. Il malekko per esempio è un ottimo consiglio, il dmm idem ecc.. Cita
user404 Inviato Luglio 16, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 16, 2014 il mio termine di paragone a livello di "calore" è con il MP DBB, lo voglio più caldo, come il DBM. il budget diciamo che è "illimitato". Stavo guardando anche il Diamond Memory Lane Jr, cosa ne dite? se si trovassero in negozio li proverei, ma ultimamente trovo sempre molto poco. Guardo anche il Malekko Cita
toplop Inviato Luglio 16, 2014 Segnala Inviato Luglio 16, 2014 http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/13921-delay-analogico-vintage/ 1 Cita
hivez Inviato Luglio 16, 2014 Segnala Inviato Luglio 16, 2014 Ah beh se il budget è illimitato hai l'imbarazzo della scelta! Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 16, 2014 Segnala Inviato Luglio 16, 2014 Inutile dirti DIMOND MAMORY LANE 2 come se chiedessi devo comprare un auto sportiva con budget illimitato... FERRARI Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Luglio 16, 2014 Segnala Inviato Luglio 16, 2014 che non suonano uguali Cita
superfuzz Inviato Luglio 17, 2014 Segnala Inviato Luglio 17, 2014 io avuto due memory lane 1, due memory lane 2 e un memory lane jr... ( ) di simile hanno solo il nome. il jr è digitale, suona molto bene, le ripetizioni sono definite e fedeli al sound originale. lo preferisco con i puliti. il ml2 e mel1 suona sempre molto bene, le ripetizioni sono lo-fi, meno brillanti rispetto a un memory man. secondo me è ottimo con i suoni distorti. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Luglio 17, 2014 Segnala Inviato Luglio 17, 2014 lo skreddy mi pare sia digitale. ma suona analogisissimo, anzi, molto anal Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 17, 2014 Segnala Inviato Luglio 17, 2014 Che differenza c'è con il memory lane junior? Il Mamory lane Junior è da vendere ai polli, il ML2 a gente seria Ovviamente scherzo, il primo è digitale (e a me non piace manco un poco... anzi orribile) il secondo è Sua Maestà Cita
hivez Inviato Luglio 17, 2014 Segnala Inviato Luglio 17, 2014 Delay di rango è anche il moogerfooger Delay mf104 Cita
Fra Inviato Luglio 17, 2014 Segnala Inviato Luglio 17, 2014 Se non lo vuoi anal a tutti i costi quoto lo Skrecho che è caldissimo nonostante sia digggitale. Adesso lo trovo i a prezzi bassi per il suo valore imho ed è di dimensioni ragionevoli per qualunque Board Oltretutto è pure un po più alto della media degli altri pedali che lo rende comodo da raggiungere anche se in seconda fila Mo basta che sembro Marc Skreddy (che peraltro mi sta anche un po sui coglioni) Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 17, 2014 Segnala Inviato Luglio 17, 2014 Io ho tutte e due sia ML2 che Shrecho! Il primo lo uso per suoni stile Deluxe Memory Man (poi il ML2 sarebbe un DMM dopato) e lo Skreddy lo uso in stile Binson Echorec. Insomma due sonorità estremamente calde! Cita
keithcello Inviato Luglio 17, 2014 Segnala Inviato Luglio 17, 2014 Dai una ascoltata anche al retro sonic analog delay. Io mi ci trovo benissimo. e faccio rock anni 70 Cita
TrevorReznik Inviato Luglio 17, 2014 Segnala Inviato Luglio 17, 2014 lo skreddy è abb. caldo anche se è più simile ad un echo a nastro (pensa ai pink floyd) che non ad un delay analogico vero e proprio. resto dell'idea che un deluxe memory man XO (più piccolo di quello old style ma uguale per suono etc) sia l'ideale. usato lo trovi anche a 180 euro Cita
Giorgè Inviato Luglio 17, 2014 Segnala Inviato Luglio 17, 2014 Beh ma se si prende in considerazione anche il digital allora direi lo Strymon Brigadier. 1 Cita
romoletto Inviato Luglio 18, 2014 Segnala Inviato Luglio 18, 2014 skreddy tutta la vita................ Cita
Recommended Posts