Brummell Inviato Luglio 21, 2014 Segnala Inviato Luglio 21, 2014 Premetto che ho sempre studiato e suonato da solo. Non mi interessa "esibirmi". Mi piace la musica, suonata dal vivo. Ho smesso nel 96, cioè nel periodo di questo video. Ho sempre prediletto l'improvvisazione. Questa band mi chiamò 2 gg prima di questo concerto di covers, perchè il chitarrista improvvisamente indisposto. Ho pensato: può essere divertente. Mi sono "preparato" le basi (2 accordi per canzone) e lasciato al divertimento del momento, gli assoli (temo si intuisca). Anche se non ho esperienza di palco, la prima cosa che ho imparato è che le "casse spia" non funzionano mai. Questo è la conferma. Quindi non ci sentivamo. Come se non bastasse, nel mezzo dell'assolo di "Whole lotta love" (bending-2 toni), si rompe il cantino. Suonare con una corda in meno non è la fine del mondo, ma i "tremolo system" scordano tutto. Il risultato è quello ascoltabile dopo la rottura. Nessuno se ne era accorto, malgrado i miei visibili segnali (anche al fonico alla SX dello schermo), come dice alla fine il cantante. Da allora ho smesso di suonare (non per questo) e da pochissimo ripreso: poco. Prima cosa, scalatura .09 Cita
Brummell Inviato Luglio 21, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 21, 2014 MA IO DIREI ANCHE 0.10 Ciao, dipende cosa ci devi suonare Cita
romoletto Inviato Luglio 21, 2014 Segnala Inviato Luglio 21, 2014 CON LE 10 CI SUONI TUTTO .......E NON SI ROMPONO....... Cita
Brummell Inviato Luglio 21, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 21, 2014 Eh. Con le mani piccole che ho io, è già tanto che suono le .09. Cita
Guest Alucard Inviato Luglio 21, 2014 Segnala Inviato Luglio 21, 2014 Io non ho mai rotto un cantino negli ultimi sei-sette anni, giuro che non mi ricordo e cambio le corde ogni due mesi e suono con le 10-52 sulla mia LP e 9-46 sulla strato...per un periodo ho suonato pure con le 0.08 e anche li' mai nessun problema (ruppi un Re ma la corda era fallata... ) .Se si rompono le corde spesso dipende da difetti della corda stessa o dalla sede di sellette e capotasto che non sono pportunamente sagomati.Poi una corda rotta ogni tanto puo' capitare eh... Per il resto i sistemi tremolo basta settarli non flottanti ma a battente (si puo' fare pure per il floyd) e non si hanno problemi d'alcun tipo (nel senso che non si smolla tutto se una corda si rompe) :) Cita
Brummell Inviato Luglio 21, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 21, 2014 Per il resto i sistemi tremolo basta settarli non flottanti ma a battebte (si puo' fare pure per il floyd) e non si hanno problemi d'alcun tipo (nel senso che non si smolla tutto se una corda si rompe) :) Cioè?! Io ho il Kahler e non mi pare ci sia questa opzione. Sapevo invece di un blocco dell'intonazione sul ponte della meravigliosa "Alembic" e pure sull'ultima Steinberger. Cita
Deimos Inviato Luglio 21, 2014 Segnala Inviato Luglio 21, 2014 anch'io non immagino nulla sotto al .10 (ma è questione assolutamente personale) avevo preso una discreta scorta di mi cantino ipotizzando rotture... ma non mi è mai successo ho sempre rotto SOL e RE (sempre a fine vita di corda normale) Cita
Guest Alucard Inviato Luglio 21, 2014 Segnala Inviato Luglio 21, 2014 Cioè?! Io ho il Kahler e non mi pare ci sia questa opzione. Sapevo invece di un blocco dell'intonazione sul ponte della meravigliosa "Alembic" e pure sull'ultima Steinberger. No sul Kalher é macchinoso, intendevo con floyd e tremolo il restante 99,9% dei ponti flottanti per chitarra che possiedono un blocco inerziale dietro Cita
Brummell Inviato Luglio 21, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 21, 2014 un blocco inerziale dietro Ci siamo "parlati poche volte, ma forse hai capito che non so niente di "queste cose"... Se me lo spieghi, mi fa un piacere Cita
Brummell Inviato Luglio 21, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 21, 2014 scusate: errore (non cancellabile). Cita
Guest Alucard Inviato Luglio 22, 2014 Segnala Inviato Luglio 22, 2014 Qui spiega come settar un floyd (ed un tremolo a due viti sostanzialmente) http://www.guitarmigi.it/_Setup/CmpFR.htmlIl blocco é quel pezzo di metallo su cui sono ancorate le molle, il Khaler (almeno alcuni) non ne sono provvisti.Qualcosa del genere per capirsi :Mean_Street_Guitars_Trem_Stop_Installed.gif 1 Cita
hyck Inviato Luglio 22, 2014 Segnala Inviato Luglio 22, 2014 Non c'entra un cazz ma... fai Alessandri di cognome?! Cita
Brummell Inviato Luglio 22, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 22, 2014 Qui spiega come settar un floyd (ed un tremolo a due viti sostanzialmente) http://www.guitarmigi.it/_Setup/CmpFR.html Il blocco é quel pezzo di metallo su cui sono ancorate le molle, il Khaler (almeno alcuni) non ne sono provvisti. Qualcosa del genere per capirsi : Mean_Street_Guitars_Trem_Stop_Installed.gif Grazie Alucard Cita
Brummell Inviato Luglio 22, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 22, 2014 Non c'entra un cazz ma... fai Alessandri di cognome?! Sì: ci conosciamo?! Cita
ZOL Inviato Luglio 22, 2014 Segnala Inviato Luglio 22, 2014 Qui spiega come settar un floyd (ed un tremolo a due viti sostanzialmente) http://www.guitarmigi.it/_Setup/CmpFR.html Il blocco é quel pezzo di metallo su cui sono ancorate le molle, il Khaler (almeno alcuni) non ne sono provvisti. Qualcosa del genere per capirsi : Mean_Street_Guitars_Trem_Stop_Installed.gif interessante. grazie Cita
hyck Inviato Luglio 22, 2014 Segnala Inviato Luglio 22, 2014 Sì: ci conosciamo?! No, ma faccio Alessandri pure io! ...con l'aggravante del nome (Alessandro). Cita
Brummell Inviato Luglio 22, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 22, 2014 No, ma faccio Alessandri pure io! ...con l'aggravante del nome (Alessandro). Cita
Sancho Inviato Luglio 22, 2014 Segnala Inviato Luglio 22, 2014 purtroppo il video non lo posso sentire al momento. per quanto riguarda le corde io sono per le 0.10, le 0,9 non mi piacciono ne come feeling e neanche come sound, le ho usate in gioventù, ma immagino sia soggettivo. Cita
DC® Inviato Luglio 22, 2014 Segnala Inviato Luglio 22, 2014 Io so un porco pigro, e quindi tengo le 0.10 su tutto solo perchè mi fa fatica comprare corde diverse. Sulla strato userei le 09 sennò, sempre in quanto pigro. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Luglio 22, 2014 Segnala Inviato Luglio 22, 2014 secondo me la colpa è della chitarra troppo vicina all'esalazione delle ascelle 1 Cita
Asdfghj Inviato Luglio 22, 2014 Segnala Inviato Luglio 22, 2014 sotto le 0.10 non so' corde,so' fili Cita
Brummell Inviato Agosto 2, 2014 Autore Segnala Inviato Agosto 2, 2014 secondo me la colpa è della chitarra troppo vicina all'esalazione delle ascelle Non avevo mica letto il tuo messaggio! Eh sì, la chitarra la tengo alta perchè non suono mai in piedi. Cmq uso deodoranti efficienti Cita
Brummell Inviato Agosto 27, 2014 Autore Segnala Inviato Agosto 27, 2014 Seppur 0.9, succede anche ai grandi A 3:23 Anche lui è parso abbastanza scocciato. Qualcuno mi spiega come mai la sua non si è scordata, pur avendo il tremolo? Adoro questo brano è stasera stavo cercando l'ennesima versione Poi da notare che ha dovuto improvvisare tutto il resto (è molto diversa). Mito. Cita
Brummell Inviato Settembre 27, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 27, 2014 Seppur 0.9, succede anche ai grandi Diciamo che Govan mi ha convinto leggermente di più Cita
Recommended Posts