Brummell Inviato Settembre 27, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 27, 2014 Lui invece non si fermava nemmeno se si staccava il jack: http://www.youtube.com/watch?v=-HPlYFBzD8o Cita
Asdfghj Inviato Settembre 28, 2014 Segnala Inviato Settembre 28, 2014 le 08 nemmeno le considero corde. le 09 si, per le bambine Invece per rompere le 011 ( o oltre) come faceva SRV devi avere il pelo sullo stomaco Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Settembre 28, 2014 Segnala Inviato Settembre 28, 2014 govan ha il tremol-no probabilmente Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Settembre 28, 2014 Segnala Inviato Settembre 28, 2014 a srv invece per fortuna gli si stacca il jack, non lo sopporto Cita
toplop Inviato Settembre 28, 2014 Segnala Inviato Settembre 28, 2014 è vero, sicuramente dietro cremonini Cita
Brummell Inviato Settembre 28, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 28, 2014 ma govan non usa le 0.10? Mi sa che hai ragione :) Cita
Brummell Inviato Settembre 28, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 28, 2014 govan ha il tremol-no probabilmente non sapevo cosa fosse e mi sono documentato. Rende il ponte fisso? Non conviene optare direttamente per un ponte fisso? Cita
SoldOut Inviato Settembre 28, 2014 Segnala Inviato Settembre 28, 2014 È per avere entrambe le opzioni Cita
Brummell Inviato Settembre 28, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 28, 2014 È per avere entrambe le opzioni Se non ho capito male, è un fermo che blocca meccanicamente il ponte, quindi se di opzioni si parla, sono da pianificare, non certo da scegliere in tempo reale. Comunque Govan il ponte lo usa raramente (fortunatamente), ma proprio in questo brano ci fa un particolare effetto. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Inviato Settembre 29, 2014 ti permette di avere il ponte mobile, solo dive e fisso. il ponte fisso è solo fisso. Cita
Brummell Inviato Settembre 29, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 29, 2014 ti permette di avere il ponte mobile, solo dive e fisso. il ponte fisso è solo fisso. Perdonami, ma non capisco In questo modo si blocca il ponte, o sbaglio? Significa che lo puoi bloccare e se si rendesse necessario, lo puoi rimuovere? Cita
ago Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Inviato Settembre 29, 2014 Qui trovi risposta a tutti i tuoi dubbi: http://www.tremol-no.com/faq.asp è da un po' che lo vorrei mettere alla jem777 ma poi tergiverso.... Cita
Brummell Inviato Settembre 29, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 29, 2014 Qui trovi risposta a tutti i tuoi dubbi: http://www.tremol-no.com/faq.asp Grazie Malgrado la tua gentilezza, mi son dovuto aiutare anche con un video: Se non capisco male, ha diversi modi di utilizzo, ma la costante è che non puoi farlo suonando: sbaglio? Non so se la Steinberger lo abbia (mi pare di sì): Hivez erudiscici!! Sicuramente c'era la mitica "Alembic" che possedeva un sistema intelligente, che quando la leva era abbandonata (verticale) bloccava il ponte :) Cita
Avalon Inviato Settembre 30, 2014 Segnala Inviato Settembre 30, 2014 io ho una Steinberger Spirit e in effetti c'è una levetta che ti permette di bloccare il ponte http://www.steinberger.com/images/rtrem.pdf il sistema è piuttosto semplice e si può agire anche al volo Cita
Brummell Inviato Settembre 30, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 30, 2014 io ho una Steinberger Spirit e in effetti c'è una levetta che ti permette di bloccare il ponte http://www.steinberger.com/images/rtrem.pdf il sistema è piuttosto semplice e si può agire anche al volo Sarebbe questa http://www.steinberger.com/GTPRODLX.html ? Come ti trovi in generale? Sono un appassionato di Steinberger (Hivez sa), anche se purtroppo mai provata. Qui non piacciono a nessuno :) Cita
Avalon Inviato Settembre 30, 2014 Segnala Inviato Settembre 30, 2014 Ho proprio quel modello, è la versione economica fatta con materiali tradizionali (acero + palissandro) senza resine, carbonii, ecc Io l'avevo presa come travel guitar e in effetti è comodissima, leggera ma ben bilanciata e si suona pure da seduti grazie all'aposito supporto La mancanza di paletta all'inizio spiaza un po', bisogna abituarsi Non mi piace tanto lo zero-fret, quando esegui bending ai primi tasti la corda scorre sul capotasto che non ha i solchi e mi da una sensazione strana Altra nota dolente i pick-up (passivi), nè carne nè pesce, il singolo al centro ha metà del volume dei due hb Lo trovo uno strumento neutro, che quindi ha come punto di forza la versatilità ma di contro manca di personalità propria pros: comoda, meccanicamente ineccepibile cons: asettica Cita
hivez Inviato Ottobre 4, 2014 Segnala Inviato Ottobre 4, 2014 Grazie Malgrado la tua gentilezza, mi son dovuto aiutare anche con un video: Se non capisco male, ha diversi modi di utilizzo, ma la costante è che non puoi farlo suonando: sbaglio? Non so se la Steinberger lo abbia (mi pare di sì): Hivez erudiscici!! Sicuramente c'era la mitica "Alembic" che possedeva un sistema intelligente, che quando la leva era abbandonata (verticale) bloccava il ponte :) Yes il tt ha l'opzione blocco, ma tramite la leva non occorre montare nulla nel vano molle. Cita
hivez Inviato Ottobre 4, 2014 Segnala Inviato Ottobre 4, 2014 Comunque con le 09 live non mi è mai successo di rompere una corda..(toccatina) E la mia virilità non è messa in discussione dal gauge di certo Cita
marco.garsed Inviato Novembre 12, 2014 Segnala Inviato Novembre 12, 2014 Non mi pare che nel video Govan rompa una corda! però l'ho visto in velocità magari mi sbaglio! mah io sono un gran rompicorde invece! e uso le 11! mi è capitato più di una volta di rompere dal vivo delle corde, anche col ponte mobile! Di solito se il pezzo me lo consente (non sono in solo o simili) la cambio o prendo un'altra chitarra se ce l'ho dietro. Ho sempre vicino all'ampli una muta di riserva, se no faccio dei bending dove mi intono a orecchio a prescindere dall'accordatura. Sulla mia strato avevo fatto bloccare il ponte in modo che facesse solo i dive, addirittura con le 11 se la mettevo mezzo sotto non dava problemi, anche il drop D nessun problema era quasi come avere un ponte fisso tutto sommato, lo consiglio se si vogliono evitare inconvenienti di questo tipo e non si fa un uso smodato della leva. Cita
Brummell Inviato Novembre 12, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 12, 2014 Non mi pare che nel video Govan rompa una corda! però l'ho visto in velocità magari mi sbaglio! E' abbastanza eloquente a 3:23 Di solito se il pezzo me lo consente (non sono in solo o simili) la cambio o prendo un'altra chitarra se ce l'ho dietro. Ho sempre vicino all'ampli una muta di riserva, se no faccio dei bending dove mi intono a orecchio a prescindere dall'accordatura. Per il cambio anche io lo avrei fatto, ma nella band non si era accorto nessuno e non potevo lasciare il vuoto. Dopo il primo brano, per mascherare l'intonazione, ho usato fraseggi veloci e leva vibrato. Cita
marco.garsed Inviato Novembre 13, 2014 Segnala Inviato Novembre 13, 2014 L'ho rivisto, non credo proprio che la rompa dopo fa altre frasi sul cantino parte del tema incluso, mette l'elastico per fare la gag della birra per cui fa quella faccia lì. Comunque non è importante! è una gran seccatura, succede spesso anche a Scott Henderson mi han detto e a Bonamassa... si vede che i bluesman ci spingono un po' troppo :D Cita
Brummell Inviato Novembre 13, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 13, 2014 L'ho rivisto, non credo proprio che la rompa dopo fa altre frasi sul cantino parte del tema incluso, mette l'elastico per fare la gag della birra per cui fa quella faccia lì. Hai perfettamente ragione, scusa, ma la faccia e l'elastico mi hanno tratto in inganno. Ho anche controllato le note e le tira sul 24° del cantino Cita
Recommended Posts