user404 Inviato Luglio 30, 2014 Segnala Inviato Luglio 30, 2014 Ormai i pedali iniziano a diventare poco meno di una decina e il suono purtroppo ne risente. Addirittura ci sono dei pedali che vorrei lasciare accesi da spenti(ts808 anni 80), ma è meglio non esagerare. Per forza di cose devo far subentrare in pedaliera un looperino e qui sorgono i dubbi. Quale? Essenzialmente avrei 4 "blocchi": 1 chorus e vibe 2 overdrive/booster 3 distorsioni 4 delay e rev Il fatto di averlo programmabile sarebbe una cosa in più perchè non ne ho reale esigenza, ma se la qualità del prodotto è buona in termine di trasparenza potrei fare un piccolo sacrificio e optare per questa scelta. Esperienze e consigli in merito? Lato "non programmabile" che marchi mi consigliate? La cosa fondamentale per me è la TRASPARENZA del prodotto. Sono amante dei suoni vintage e ormai sono anni che vado di JMP marshall monocanale. grazie Cita
Davide79 Inviato Luglio 30, 2014 Segnala Inviato Luglio 30, 2014 io prenderei in considerazione le varie MOEN, ne hanno sia programmabili che non, ottimi prezzi, dimensioni contenute e un ottimo funzionamento Cita
StratoBobbb Inviato Luglio 30, 2014 Segnala Inviato Luglio 30, 2014 Lato non programmabile il road rage mi pare una soluzione abbastanza buona. Sono dei looper a striscia, detti appunto "strip" (adesso arriva qualche simpaticone aggratìsse), che servono per controllare appunto singolarmente gli effetti, senza nessuna programmazione. I Road rage hanno i led su ogni mandata, quindi vedi quali hai accese e spente. Dei programmabili c'è la Moen, che fa device con un buon rapporto Q/P, ma sinceramente non so quanto siano trasparenti o meno. Secondo me, piccola parentesi, per sentire la reale differenza dovresti avere due gruppi di pedali uguali, uno in catena e l'altro in un looper, e alternare i sistemi in tempo reale per vedere se e quanta perdita c'è.Io ho avuto una Midione con cui mi sono trovato più o meno bene, nel senso che data la quantità di cavetti che ti impone un looper (il doppio delle patch normalmente usate) se hai un problema andarti a trovare il cavo è peggio che farsi na scala al buio. Cita
user404 Inviato Luglio 30, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 30, 2014 midione e glab le ho già avute, ma non sono rimasto molto soddisfatto della trasparenza. Diciamo che metto in primo piano sicuramente la trasparenza, per il resto sono disposto a scendere a compromessi. Cita
newsound Inviato Luglio 30, 2014 Segnala Inviato Luglio 30, 2014 Secondo me se prendi un looper deve essere ottimo altrimenti lascia stare.. lo vuoi a pedaliera oppure a rack? Cita
meopatacca Inviato Luglio 30, 2014 Segnala Inviato Luglio 30, 2014 Io mi sto trovando molto bene con la Vinteck V-uno, anche io ho una decina di pedali e devo dire che per preservate il segnale è stata a mio avviso un'ottima scelta, il Vinteck lo trovo bello trasparente. Poi ti diró all'inizio anche io pensavo di non utilizzare più di tanto i loop programmabili, ma ora che li ho a disposizione li uso praticamente sempre.. Sono una comodità alla fine. Ciao! Cita
The Jedi Inviato Luglio 30, 2014 Segnala Inviato Luglio 30, 2014 mod.avv.on ....io vendo un Road Rage... mod.avv.off Cita
john-pw Inviato Luglio 30, 2014 Segnala Inviato Luglio 30, 2014 Molto belli i nuovi musicom labhttp://www.loopersparadise.de/de/pro.php?p=1297http://www.loopersparadise.de/de/pro.php?p=1298 Cita
user404 Inviato Luglio 30, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 30, 2014 Rigorosamente a pedale e ad esempio del midi non me ne farei nulla. Guardavo anche i non programmabili della gigrig, sembrano fatti bene, ma chissà la qualità del segnale. Cita
Dado Inviato Luglio 30, 2014 Segnala Inviato Luglio 30, 2014 Io uso il One Control Crocodile Tail Loop e mi trovo a meraviglia,con la mia strumentazione non mangia il minimo segnale! Cita
user404 Inviato Luglio 30, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 30, 2014 Io uso il One Control Crocodile Tail Loop e mi trovo a meraviglia,con la mia strumentazione non mangia il minimo segnale! ottimo! usi il buffer integrato? Cita
Dado Inviato Luglio 30, 2014 Segnala Inviato Luglio 30, 2014 no,senza buffer perchè con certi pedali non va daccordo! Cita
guitarGlory Inviato Luglio 31, 2014 Segnala Inviato Luglio 31, 2014 Io uso un Masotti TB6, senza nessun buffer... come trasparenza è molto migliore del GCX Audio Switcher a rack che avevo prima, non ci sono perdite di segnale. Non ha banchi effetti, ma è midi e programmabile, quindi con una piccola pedaliera midi (nel mio caso la Midi Moose, piccola e leggera) si possono creare banchi da richiamare a piacere... però ha solo 6 loop, non so se a richiesta ne facciano anche di più "capienti". Cita
Guest Auro Inviato Luglio 31, 2014 Segnala Inviato Luglio 31, 2014 Io uso un Masotti TB6, senza nessun buffer... come trasparenza è molto migliore del GCX Audio Switcher a rack che avevo prima, non ci sono perdite di segnale. Non ha banchi effetti, ma è midi e programmabile, quindi con una piccola pedaliera midi (nel mio caso la Midi Moose, piccola e leggera) si possono creare banchi da richiamare a piacere... però ha solo 6 loop, non so se a richiesta ne facciano anche di più "capienti". La TB6 mi ha sempre lasciato un po' perplesso. A mio parere, una macchina teoricamente programmabile che ha bisogno di essere affiancata ad un'altra per poter esprimere tutte le sue potenzialità è limitante dal punto di vista logistico, senza considerare, eventualmente, anche i costi. Insomma, io valuterei la realizzazione di una macchina "all in one". Cita
alebarrett Inviato Luglio 31, 2014 Segnala Inviato Luglio 31, 2014 Prenditi il Musicom Lab Lite 6 M e finisci di patire ! Io con quello sono rinato, il suono è davvero ottimo, ha un ingresso Truebypass ed uno Buffered, possibilità di cambiare canale dell'ampli che ha footswitch per il cambio canale, ti puoi programmare tutto e con un solo tasto richiami i pedali che desideri! è piccolino, Secondo me tutto un altro mondo. Cita
user404 Inviato Luglio 31, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 31, 2014 Prenditi il Musicom Lab Lite 6 M e finisci di patire ! Io con quello sono rinato, il suono è davvero ottimo, ha un ingresso Truebypass ed uno Buffered, possibilità di cambiare canale dell'ampli che ha footswitch per il cambio canale, ti puoi programmare tutto e con un solo tasto richiami i pedali che desideri! è piccolino, Secondo me tutto un altro mondo. sulla carta ce ne sono tanti che vanno bene, purtroppo pero vorrei capire la qualità. Suono con monocanale, quindi altre features non mi interessano. Cita
newsound Inviato Luglio 31, 2014 Segnala Inviato Luglio 31, 2014 Con Musicom Lab vai sul sicuro eh.. solo che costicchiano Cita
user404 Inviato Agosto 6, 2014 Autore Segnala Inviato Agosto 6, 2014 Ho risolto con il Chamaeleo tail Loop MKII della one control, ha tutto quello che mi serve e funziona pure in modo passivo. Il segnale che perdo è davvero pochissimo, ma sapevo che sarei dovuto scendere ad un piccolo compromesso. Il buffer mi sembra che faccia risultare il suono un pochino troppo frizzante. Ci sta nella pedal train Junior!!!!!!!!!! Davvero un prodotto consigliatissimo. Cita
Recommended Posts