newsound Inviato Agosto 15, 2014 Segnala Inviato Agosto 15, 2014 Ciao ragazzi, sento dire spesso che il suono delle strato è dato in gran parte dal manico, voi cosa ne pensate? Io ho sempre preso chitarre già assemblate e non ho nessuna esperienza in queste cose.. Cita
hyck Inviato Agosto 15, 2014 Segnala Inviato Agosto 15, 2014 Anch'io lo credo... Ma lo estendo a tutte le chitarre e gli do' un buon 80% del merito in caso di bello strumento. Mi piace il manico. Cita
th3madcap Inviato Agosto 15, 2014 Segnala Inviato Agosto 15, 2014 condivido. Non saprei dare una percentuale ma è sicuramente più della metà. Sto usando un manico Fullerton sulla mia Strato CS, che già di suo mi piaceva tanto. Il suono è drasticamente diverso, proprio tanto. Cita
Davide79 Inviato Agosto 15, 2014 Segnala Inviato Agosto 15, 2014 condivido. Non saprei dare una percentuale ma è sicuramente più della metà. Concordo anche io col Seba.... Fondamentali anche i tasti secondo me... Cita
Guest Alucard Inviato Agosto 15, 2014 Segnala Inviato Agosto 15, 2014 Si' per me é fondamentale il manico nel suono di una chitarra.Ho spesso comprato e venduto diversi manici per strato (wamroth all parts ed altre cose "buone") e per gioco li ho montati sulle strato che avevo a rotazione...sono il fattore determinante, poche storie.Poi se ci pensi sull'asse "paletta-ponte" gran parte del legno é quello del manico. Cita
Ospite Inviato Agosto 15, 2014 Segnala Inviato Agosto 15, 2014 Concordo. Fra l'altro Leo quando era alla G&L usava l'ontano con i colori pieni e il frassino con i colori trasparenti, per dire quanto secondo lui incideva il legno del corpo sul risultato finale. Ponte, paletta, manico, tastiera, tasti, capotasto, attacco manico corpo sono a mio avviso (insieme ovviamente ai pickup) le parti che incidono maggiormente sul suono. Cita
newsound Inviato Agosto 15, 2014 Autore Segnala Inviato Agosto 15, 2014 Concordo. Fra l'altro Leo quando era alla G&L usava l'ontano con i colori pieni e il frassino con i colori trasparenti, per dire quanto secondo lui incideva il legno del corpo sul risultato finale. Ponte, paletta, manico, tastiera, tasti, capotasto, attacco manico corpo sono a mio avviso (insieme ovviamente ai pickup) le parti che incidono maggiormente sul suono. La penso esattamente come te, tutti i pareri a quanto pare sono concordanti. Vale, se il manico che vendi avesse avuto la tastiera in acero l'avrei preso.. Cita
Recommended Posts