Vai al contenuto

Dice Works Muff Diver Finale

Recommended Posts

Inviato

Grande Auraccio! :) Bel muffeggio!

Hai avuto smodo di spippolare un po' con tutti gli switchettini? Che ti sembra?

Ho fatto un po' di prove qua e là.

Sicuramente preferisco il lato Muff a quello TB, ma è solo questione di gusto personale, perché come lo giri, questo pedale suona bene.

Con entrambi gli switch in posizione Cornish il suono forse è troppo accentuato sulle alte, viceversa ci sono delle basse pazzesche: per me il settaggio migliore è quello con uno switch in posizione CO e l'altro in quella Original.

Quanto ai primi switch, preferisco l'opzione III.

COmunque, ancora aspetto che mi ritorni la '57.

Inviato

Il più bel suono da quando hai il bassman. :ult-aaaaa (6):

Oggi ho registrato anche un nuovo sample del Riot, ma dopo aver risentito questo l'ho cestinato... :TRangelo:

Inviato

Il Muff Diver riesce ad essere enorme, cremoso, liquido, compatto ... tutto quello che si desidera da un suono lead e da una distorsione cazzuta per power chords e riffettoni.

Secondo me ti permette di reinvestire il capitale immobilizzato in un paio di pedali. ;)

Concordo!

Anche a me le posizioni muff più belle e congeniali sono la II e la III. Gli switch C/O anch'io li alterno. :)

Inviato

Il Muff Diver riesce ad essere enorme, cremoso, liquido, compatto ... tutto quello che si desidera da un suono lead e da una distorsione cazzuta per power chords e riffettoni.

Secondo me ti permette di reinvestire il capitale immobilizzato in un paio di pedali. ;)

Per onestà devo anche fare due precisazioni:

- I sample con il Riot non rendono come meriterebbe il pedale, mentre il DW viene riprodotto abbastanza fedelmente.

- Sono pedali completamente differenti e quindi anche il paragone forse è improprio.

Per la scaletta con il gruppo ho bisogno comunque di un distorsore che nei brani originali uso molto di più che non il fuzz.

Credo che per questo uso manterrò il Riot, anche se ancora ho con me l'Emma...

Per il resto, premesso che in quanto a saturazioni e pedali di gain oggi come oggi sto bene, la gas per altri pedali è sempre in agguato (al momento il sogno proibito è il flanger Hartman...) e non ti nascondo che mi sta tornando un po' di voglia di Hiwatt, voglia che comunque resta dov'è perché in primo luogo non ho certi budget a disposizione e la recente esperienza mi ha confermato che trovo più soddisfazione nei pedali, poi perché trovo il combo decisamente più comodo dal punto di vista logistico.

Inviato

Bel suono,bravo Auro :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): un Muff è sempre un Muff

e vendi l'Emma cazzo!!!!

L'Emma attualmente è in un cassetto...

Invece, sebbene l'Ernie mi abbia ampiamente deluso, mi voglio togliere la curiosità di provare il Mayo che un mio amico ha messo in vendita.

Inviato

un altro muff a fare confusione nella mia povera testa!!!

bello bello bello questo, nn so è il bassman a far suonare tutto bene ma sto pedale mi attizza non poco.

Inviato

un altro muff a fare confusione nella mia povera testa!!!

bello bello bello questo, nn so è il bassman a far suonare tutto bene ma sto pedale mi attizza non poco.

Massy, ti posso dire questo: il Bassman è un signor ampli e non ci sono cazzi, ma il Muff Diver, così come d'altronde accadeva al Reeza, suonava ancora meglio con l'Hiwatt. Per me è una conferma che il Dice Works è un muff con i controcoglioni!!! Quando avevo il mio primo DW, mi è capitato anche di affrontare un live con un ampli a transistor, un Trace Elliot per chitarra dal clean abbastanza anonimo e fiacco, eppure il Muff spaccava comunque.

• 5 weeks later...
Inviato

questo muff mi piace...ma dove si trova? :TRsorrisone:

E' un'impresa.

Se ho avuto la fortuna di poterne comprare due, devo solo ringraziare i miei guru dei pedali... :TRsorrisone: