Zado Inviato Settembre 1, 2014 Segnala Inviato Settembre 1, 2014 Parlando con un amico che ha attualmente in progetto una chitarra con i ragazzi di Onirica,mi è stato fatto il nome di questo produttore di pickups,sempre qui in zona Vicenza,che parrebbe piuttosto esperto e incline alla customizzazione dei magneti a seconda del cliente e in particolare della "acusticità" dello strumento. Essendo made in italy,ho trovato giusto condividere https://www.facebook.com/FerrariPickUp?fref=ts alcuni samples https://soundcloud.com/fpickup Cita
Davide79 Inviato Settembre 1, 2014 Segnala Inviato Settembre 1, 2014 Zado te sei pericoloso... Ehehrhehe... Cita
meopatacca Inviato Settembre 1, 2014 Segnala Inviato Settembre 1, 2014 Io lo conosco Marco Ferrari, Praticamente siamo vicini di casa.. Non ho avuto (per il momento) esperienze dirette, ma ti posso dire che molti chitarristi qui in zona Vicenza parlano molto molto bene dei suoi pick up. Cita
Guest Alucard Inviato Settembre 1, 2014 Segnala Inviato Settembre 1, 2014 li isa kernellino...saranno di sicuro ottimi ora me ne compro uno :-P Cita
Zado Inviato Settembre 2, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 2, 2014 Zado te sei pericoloso... Ehehrhehe... Giusto un po'! ma ad essere pericoloso è meopatacca,che tira fuori la fama nascosta che hanno,adesso m'è piombata la scimmia d'acquisto pure a me li isa kernellino...saranno di sicuro ottimi ora me ne compro uno :-P Grande!Chiedi se li fa pure personalizzati,giusto per dare il colpo di grazia Cita
Davide79 Inviato Settembre 2, 2014 Segnala Inviato Settembre 2, 2014 Giusto un po'! ma ad essere pericoloso è meopatacca,che tira fuori la fama nascosta che hanno,adesso m'è piombata la scimmia d'acquisto pure a me ehehehehe... ma non pericoloso per quello... ehehehhe Cita
Zado Inviato Settembre 2, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 2, 2014 Spiegati che non ti seguo Cita
meopatacca Inviato Settembre 2, 2014 Segnala Inviato Settembre 2, 2014 Giusto un po'! ma ad essere pericoloso è meopatacca,che tira fuori la fama nascosta che hanno,adesso m'è piombata la scimmia d'acquisto pure a me Aaah sorry non volevo.. Cita
ACsteve427 Inviato Settembre 2, 2014 Segnala Inviato Settembre 2, 2014 li isa kernellino...saranno di sicuro ottimi ora me ne compro uno :-P tu lo compri solo perché non possono che essere i pickup preferiti di Malmsteen, quel tamarro col testarossa... :lol: Cita
Guest Alucard Inviato Settembre 2, 2014 Segnala Inviato Settembre 2, 2014 tu lo compri solo perché non possono che essere i pickup preferiti di Malmsteen, quel tamarro col testarossa... :lol: ahahah vero, se li chiamasse "Cavalino Rampante" (ovviamente Malmsteen ignora l'uso delle doppie anche nei suoi testi) ne comprerei un set anche senza montarli :sorrisone: Cita
Davide79 Inviato Settembre 2, 2014 Segnala Inviato Settembre 2, 2014 Spiegati che non ti seguo Ahahahah... Ti piglio in giro.... Trancs... Datosi che i tuoi ultimi tread sul made in italy furono, diciamo così, leggendari, cialtroneggiavo around you... Cita
Zado Inviato Settembre 2, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 2, 2014 Aaah sorry non volevo.. Ah va tranquillo,mi basta guardare il portafogli e passa subito la paura Ahahahah... Ti piglio in giro.... Trancs... Datosi che i tuoi ultimi tread sul made in italy furono, diciamo così, leggendari, cialtroneggiavo around you... Non ti posso dare torto,soprattutto dopo quello con Frog cominciavo a pensare di portare sfiga con i 3ds Sarò un mio difetto ma dopo averci buttato tanti soldi su sta roba sconosciuta/artigianale, compro solo roba conosciuta: suoneranno pure benissimo questi pickups, ma quando te ne stufi li devi regalare. Sicuramente,poi dipende anche quanto uno tende a stufarsi di un pickup che suona comunque bene (preso per ipotesi che questi suonino bene,ovviamente)...Se sei un chitarrista con una buona attività live - e non parlo di palchi ma di sagre,concertini in pubs e via - può essere che la cosa ti importi in modo poco rilevante;ho visto gente tirare fuori suoni splendidi con strumentazioni estremamente economiche,di poca pretesa,gente interessata ad arrrangiarsi con quel che ha. Se sei un chitarrista "da camera",che ama cambiare gear per il gusto di provare un po' tutto,allora sei rassegnato all'idea di perderci bei soldoni Cita
-Oby- Inviato Settembre 2, 2014 Segnala Inviato Settembre 2, 2014 Sicuramente,poi dipende anche quanto uno tende a stufarsi di un pickup che suona comunque bene (preso per ipotesi che questi suonino bene,ovviamente)...Se sei un chitarrista con una buona attività live - e non parlo di palchi ma di sagre,concertini in pubs e via - può essere che la cosa ti importi in modo poco rilevante;ho visto gente tirare fuori suoni splendidi con strumentazioni estremamente economiche,di poca pretesa,gente interessata ad arrrangiarsi con quel che ha. Se sei un chitarrista "da camera",che ama cambiare gear per il gusto di provare un po' tutto,allora sei rassegnato all'idea di perderci bei soldoni Che poi secondo me è una boiata quello che dici..io suono spesso come tanti altri qui dentro e uso la roba che uso anche in camera come definisci tu...ognuno poi fa come vuole Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Settembre 2, 2014 Segnala Inviato Settembre 2, 2014 oby ti invito a rispettare l'idea degli altri :D 1 Cita
-Oby- Inviato Settembre 2, 2014 Segnala Inviato Settembre 2, 2014 oby ti invito a rispettare l'idea degli altri :D Appunto.. ho scritto: ...ognuno poi fa come vuole Tiè! Cita
Zado Inviato Settembre 2, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 2, 2014 Che poi secondo me è una boiata quello che dici..io suono spesso come tanti altri qui dentro e uso la roba che uso anche in camera come definisci tu...ognuno poi fa come vuole Ho messo "può essere" ad hoc Cita
massisv Inviato Settembre 3, 2014 Segnala Inviato Settembre 3, 2014 Sicuramente,poi dipende anche quanto uno tende a stufarsi di un pickup che suona comunque bene (preso per ipotesi che questi suonino bene,ovviamente)...Se sei un chitarrista con una buona attività live - e non parlo di palchi ma di sagre,concertini in pubs e via - può essere che la cosa ti importi in modo poco rilevante;ho visto gente tirare fuori suoni splendidi con strumentazioni estremamente economiche,di poca pretesa,gente interessata ad arrrangiarsi con quel che ha. Se sei un chitarrista "da camera",che ama cambiare gear per il gusto di provare un po' tutto,allora sei rassegnato all'idea di perderci bei soldoni OT mode ON (con sottofondo polemico da stronzo patentato, quale io sono) il discorso si può ampliare a chitarra, ampli, condensatori, potenziometri, resistenze, corde, plettri, cavi, pedali, pile, transistor al ge, transistor al si, vernici, tracolle, alnico.... ok, via con gli insulti. Cita
Zado Inviato Ottobre 21, 2014 Autore Segnala Inviato Ottobre 21, 2014 Piccolo "aggiornamento" Non sembra male,per farci sopra quache progetto... Cita
guitarGlory Inviato Ottobre 21, 2014 Segnala Inviato Ottobre 21, 2014 Non posso sentire l'audio adesso, ma esteticamente mi piacciono un sacco questi che hai postato Ma quel legno è rifinito o lasciato natural? Perché altrimenti si annerisce tutto, specie quello al ponte su cui si tende ad appoggiarsi un pochino... Cita
Zado Inviato Novembre 2, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 2, 2014 Non posso sentire l'audio adesso, ma esteticamente mi piacciono un sacco questi che hai postato Ma quel legno è rifinito o lasciato natural? Perché altrimenti si annerisce tutto, specie quello al ponte su cui si tende ad appoggiarsi un pochino... Orca miseria non avevo visto questa risposta,scusami credo sia rifinito comunque,proverò a chiedere Nuovi samples non il mio genere di pickups,ma mi pare suonino molto bene,peccato che per il primominuto e mezzo sia un sample un po' palloso.Devo informarmi se fa anche pickups di stampo ottantiano lla BK HD,potrei farci un pensierino Cita
Recommended Posts