Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Lo sto cercando perchè mi serve la possibilità di avere chorus,delay e reverbero in un unico pedale piccolo e compatto,e le patch da selezionare via midi per una pedaliera ridotta da viaggio che sto costruendo,quindi penso che possa essere l'unica soluzione di qualità alta per ora sul mercato.

Inviato

Al raduno di Roma ho fatto una full immersion con l'H9 di Enrì.

In effetti sono rimasto abbastanza spiazzato, qualità dei suoni e comodità di utilizzo fuori dalla norma, per le mie necessità però ci sarebbe bisogno di un paio di H9.

Il controllo via ipad e lo sguardo seducente di Enrico mi hanno imbambolato poi.  :TRyeh:

Inviato

Lo sto cercando perchè mi serve la possibilità di avere chorus,delay e reverbero in un unico pedale piccolo e compatto,e le patch da selezionare via midi per una pedaliera ridotta da viaggio che sto costruendo,quindi penso che possa essere l'unica soluzione di qualità alta per ora sul mercato.

Eccomi.. sono l'endorser ufficiale H9 di RC B)

macchina straordinaria che a mio avviso rende di colpo obsoleta tutta la serie Factor.. ti rammento però che puoi avere gli effetti che cerchi ma non contemporaneamente, Vedo che c'è sempre molta confusione sulle prestazioni e le funzioni di H9.. se avessi dei dubbi sono qua. :smile:

Inviato

Cazzo,come NON contemporaneamente!

H9 fa già il miracolo di caricare tutti gli algoritmi della serie Factor.. ovvero per ogni patch può essere di volta in volta un Time o un Pitch o un Mod Factor oppure uno Space.. e ribadisco oppure.  Il confronto con il TImeFactor ad esempio non ha molto senso in quanto H9 può essere esattamente un TimeFactor ma anche molto di più.

L'hardware di H9 è più potente dei pedali della serie Factor e consente ad H9 di caricare algoritmi suoi esclusivi e chissà quali altri che svilupperanno in futuro ma non gli si può chiedere di caricare 2 algoritmi contemporaneamente almeno in questa fascia di prezzo e dimensioni. 

Detto questo esiste un algoritmo ModEchoVerb che come si evince dal nome assolve contemporaneamente ai 3 compiti ma ovviamente, almeno sulla carta, non è possibile pretendere la qualità degli algoritmi singoli.

• Like 1
Inviato

H9 fa già il miracolo di caricare tutti gli algoritmi della serie Factor.. ovvero per ogni patch può essere di volta in volta un Time o un Pitch o un Mod Factor oppure uno Space.. e ribadisco oppure.  Il confronto con il TImeFactor ad esempio non ha molto senso in quanto H9 può essere esattamente un TimeFactor ma anche molto di più.

L'hardware di H9 è più potente dei pedali della serie Factor e consente ad H9 di caricare algoritmi suoi esclusivi e chissà quali altri che svilupperanno in futuro ma non gli si può chiedere di caricare 2 algoritmi contemporaneamente almeno in questa fascia di prezzo e dimensioni. 

Detto questo esiste un algoritmo ModEchoVerb che come si evince dal nome assolve contemporaneamente ai 3 compiti ma ovviamente, almeno sulla carta, non è possibile pretendere la qualità degli algoritmi singoli.

Ok capito,non ha algoritmi suoi ma carica degli algoritmi gia presenti nei tre Eventide singoli............MERDA!

Dovrò indirizzarmi per forza di cose sul Line6 M9 per avere i tre effetti contemporaneamente,oppure l'algoritmo dell'H9 "ModEchoVerb" puo essere in qualche modo modificato a piacimento ed utilizzato live? Ti dico che non mi interessano regolazioni particolari,ne faccio un uso classico e con tempi di reverbero e delay non troppo lunghi.....

p.s.Grazie Enri,mi sei di grande aiuto!  ;)

Inviato

Ti consiglio di scaricare il software H9 control per Mac/Win/iOS da questo link     

http://www.eventide.com/AudioDivision/Support/Stompboxes/H9.aspx

puoi entrare in "demo mode" e vedere il pannello virtuale dell'algoritmo ModEchoVerb rendendoti conto di persona di tutti i controlli che consente (oltre che renderti conto delle meraviglie di questo software di controllo...)

Quando riesco gli do una provata e ti dico le mie impressioni.. (con H9 puoi provare ogni algoritmo per 5 min al giorno).

Quando poi volessi sentirlo dal vero provo volentieri il tuo Fuchs..  B)

Inviato

Grazie mille Enri(anche a Giorgietto èh)proverò!

In quanto al Fuchs ora è veramente a posto,ci ho messo un pò a trovare il vero suono perchè ho cambiato le valvole(ho messo quelle dettate da Andy Fuchs in persona),mi sono fatto fare una 1x12 oversize con misure Two Rock montando il calssico G12-65 Heritage e tarato bene il bias!

Ti posso dire che il suono ora mi soddisfa parecchio ed è quello che avevo in mente,probabilmente è un poco diverso dal Dumble-sound,mi sembra un poco più moderno e meno "impastato" ma mi ci diverto un sacco,mi piacerebbe davvero fare una provetta incrociata,verso fine Settembre sono più libero e ti contatto,stanne certo!

Inviato

Eh, guarda il mio avatar...

Secondo Cash (che ha utilizzato estesamente H9) il Capistan però vince nettamente il confronto con il Tape Echo di Eventide...

se ami proprio incondizionatamente quel sound forse il Capistan rimane la scelta migliore.

Inviato

Preso da una settimana… non è un multieffetto ma con un controller MIDI ti si apre un mondo. Ho sempre fatto a cazzotti con le modulazioni; ogni pedale che aggiungo in catena e mi mangia un poco di suono mi fa incazzare. Con l'eventide ho trovato una soluzione ideale considerato che suono in stereo.

Inviato

io ho il mod factor...e lo uso molto poco, solo per comodità di non avere tanti pedali in pedaliera...

I suoni classici non mi hanno ai soddisfatto (come il resto degli utenti ...)

Dite che se lo permuto e prendo l'H9 potrei avere sonorità 'migliori'  o la  tipologia è la stessa...?

NOn vorrei fare spese inutili....

Inviato

il processore dovrebbe essere più potente, ma gli algoritmi sono sempre quelli, per cui io terrei il mod, a meno che ti sia utile tirar giù gli algoritmi del TF, dello Space e (a quel punto vendendo il mod) gli algoritmi del mod, avendo tutto su una macchina unica

imho

• 1 month later...
Inviato

Salve a tutti! Domani mi arriverà un H9 nuovo fiammante, ho visto che è uscito un nuovo algoritmo, L'EQ COMPRESSOR! Qualcuno di voi sta avendo modo di provarlo?

Io spero che questo nuovo algoritmo si possa integrare simultaneamente a effetti dell' H9 come delay Flanger o riverberi, sarebbe bello avere un delay + attivo l'Eq Compressor per dare

per esempio più gain nei soli. Secondo voi si può fare?

Inviato

Stamani mi è arrivato l'H9, ho scaricato l'applicazione, sono andato negli algoritmi e l'eq Compressor non c'è! La versione software è l'ultima aggiornata, ed è proprio l'ultimo aggiornamento

che implementa questo nuovo algoritmo....ma io non lo vedo dentro l'H9, me lo fa comprare e basta....voi lo avete?

Inviato

puoi caricare un effetto per volta e li compri, non ne regalano. è dall'inizio che viene detto

L'ho chiesto perché siccome il nuovo aggiornamento prevede l'algoritmo Eq Compressor, pensavo che con quell'aggiornamento integrassero dentro l'H9 appunto l'Eq compressor, invece a quanto pare te lo devi comprare....