Sancho Inviato Settembre 8, 2014 Segnala Inviato Settembre 8, 2014 sapete che modello è? è montato al manico su una Gibson Custom del 1990, mentre al ponte c'è un Bill Lawrance HB-L, quelli con il circuito stampato Cita
francè Inviato Settembre 8, 2014 Segnala Inviato Settembre 8, 2014 Pat stamped, pu che dovrebbero cessare all'inizio degli anni 80 e largamente usati nei 70. Il BL invece è plausibile e probabilmente originale per una 90, questo potrebbe essere cambiato (in meglio direi anche). Cita
Sancho Inviato Settembre 8, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 8, 2014 in effetti alla chitarra sembra essere stato cambiato il ponte, monta un ABR-1, potrebbero avergli cambiato anche un pickup. Cita
francè Inviato Settembre 8, 2014 Segnala Inviato Settembre 8, 2014 .....il discorso ponte è un po piu complicato..... Il lavoro deve essere fatto bene perchè il TOM ha una struttura completamente diversa. Cita
Sancho Inviato Settembre 8, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 8, 2014 ma non potrebbe essere un T-Top se avesse la T sulle bobine? Cita
Sancho Inviato Settembre 8, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 8, 2014 scusate ho sbagliato, la foto giusta è questa, la sistemo anche nel post di apertura. Cita
francè Inviato Settembre 8, 2014 Segnala Inviato Settembre 8, 2014 Certo, sono in pratica la stessa cosa.... Solo che ci sono alcuni pat stamped che non hanno il T-top (i primissimi), quindi in generale questo pick up è chiamato pat stamped, poi sono quasi tutti T top che è pero una caratteristica della bobina per tanto non riconoscibile se non lo apri. Cita
Sancho Inviato Settembre 8, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 8, 2014 Certo, sono in pratica la stessa cosa.... Solo che ci sono alcuni pat stamped che non hanno il T-top (i primissimi), quindi in generale questo pick up è chiamato pat stamped, poi sono quasi tutti T top che è pero una caratteristica della bobina per tanto non riconoscibile se non lo apri. ok grazie, quanto può valere sul mercato? Cita
mosquito3 Inviato Settembre 8, 2014 Segnala Inviato Settembre 8, 2014 Una Gibson del 1990 potrebbe ancora montare i P490 con il classico "PAT NO" stampato sul retro. Mi pare comunque strano che ne sia stato montato uno al fianco di un "The Original". Sicuramente uno dei due non è il suo e sospetto sia proprio il PAT NO. Hai provato a misurarli? I P490 facevano circa 13k al ponte e 7,5 al manico (sono praticamente i predecessori dei 490/498) Cita
Sancho Inviato Settembre 9, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 9, 2014 Una Gibson del 1990 potrebbe ancora montare i P490 con il classico "PAT NO" stampato sul retro. Mi pare comunque strano che ne sia stato montato uno al fianco di un "The Original". Sicuramente uno dei due non è il suo e sospetto sia proprio il PAT NO. Hai provato a misurarli? I P490 facevano circa 13k al ponte e 7,5 al manico (sono praticamente i predecessori dei 490/498) si hai ragione, girando nei vari Forum ho scoperto che per altre Custom del 90 spuntavano con un p490 Pat no al manico ed un The Original al ponte, ho letto che essendo il 90 un periodo di transizione capitava che mischiassero i pickup, cmq io credo che sia un P490 e che sia il suo, ho trovato altre foto ed il pickup di dietro è identico mentre gli altri pat no hanno diverse viti o addirittura una doppia linea di viti. cmq rispetto ad un 490r questo non è ingolfato per niente anzi suona proprio bene, mi aspettavo una Custom dal suono enorme invece ha una botta Rock spaventosa. Cita
mosquito3 Inviato Settembre 9, 2014 Segnala Inviato Settembre 9, 2014 Ecco, vedi, se ne impara ogni giorno una. Non avrei detto che avrebbero potuto montare un P490 con un The Original e invece... Vero comunque, il '90 è un anno di transizione. I "The Original" sono stati montati solo per un paio d'anni a cavallo tra l'88 ed il '90 ed io ho una Custom dell' 89 che montava proprio una coppia di questi. Secondo me non sono brutti come spesso li descrivono, anzi. Ho avuto anche una coppia di P490 che un pò rimpiango di aver venduto perchè erano davvero bellini, sicuramente molto meglio dei 490/498 che, come hai detto te, ho sempre trovato troppo ingolfati e che non ho mai digerito molto. Cita
evol Inviato Settembre 9, 2014 Segnala Inviato Settembre 9, 2014 Ecco, vedi, se ne impara ogni giorno una. Non avrei detto che avrebbero potuto montare un P490 con un The Original e invece... Vero comunque, il '90 è un anno di transizione. I "The Original" sono stati montati solo per un paio d'anni a cavallo tra l'88 ed il '90 ed io ho una Custom dell' 89 che montava proprio una coppia di questi. Secondo me non sono brutti come spesso li descrivono, anzi. Ho avuto anche una coppia di P490 che un pò rimpiango di aver venduto perchè erano davvero bellini, sicuramente molto meglio dei 490/498 che, come hai detto te, ho sempre trovato troppo ingolfati e che non ho mai digerito molto. Quoto Mosquito. Per me è un patent stamped NON t-top. Lo vedi dalle viti fissaggio bobine più grosse del normale e diverse da quelle del periodo T-Top e da quello Shaw (lo Shaw è l'ultima foto). Va provato e come valutazione direi la classica ottantina di euri e non di più. Cita
francè Inviato Settembre 10, 2014 Segnala Inviato Settembre 10, 2014 Azz, manco sapevo che esistevano questi, allora ho sparato una marea di strunzate Cita
Sancho Inviato Settembre 10, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 10, 2014 e ci sono pure i Dirty Fingers che sono simili ma con due file di viti? Cita
evol Inviato Settembre 10, 2014 Segnala Inviato Settembre 10, 2014 e ci sono pure i Dirty Fingers che sono simili ma con due file di viti? Esatto, e hanno anche tre file di magneti: quello centrale e due piccini al posto degli spacers in legno Cita
mosquito3 Inviato Settembre 12, 2014 Segnala Inviato Settembre 12, 2014 I Dirty Fingers sono ceramici molto potenti e li riconosci subito proprio per le due file di viti. A me sono sempre piaciuti molto PS: Evol, se quelli in foto sono i tuoi te li compro anche subito (anche se ne ho gia 6 o 7 ) Cita
evol Inviato Settembre 13, 2014 Segnala Inviato Settembre 13, 2014 Ciao Caro, no mi spiace ma non sono miei Cita
Recommended Posts