Fra Inviato Settembre 17, 2014 Segnala Inviato Settembre 17, 2014 ah, mi ricordo che costava un botto. non potendola avere per ovvi motivi economici ad inizio '90 mi sono preso da gbl una 540s usata pagata 400mila lire più la mia ex rg550 quella 540 m'è durata fino al 2004/2005 e per me suonava da dio, credo che il corpo (scasso pu al manico a parte) sia lo stesso e probabilmente anche il manico si asulla falsariga, forse un po' più sottile ancora la fgm tra l'altro a me piace molto anche la pink salmon Cita
Fra Inviato Settembre 17, 2014 Segnala Inviato Settembre 17, 2014 enrì già che ci siamo, ernie VP rules ok! scusate l'ot Cita
Asdfghj Inviato Settembre 17, 2014 Segnala Inviato Settembre 17, 2014 la comprò un mio amico con cui suonavo negli anni '90... mi ricordo che costava un cifrone tipo 3.3 mln dell'epoca... pick up Di Marzio belli cattivi e ricordo un manico sottilissimo con tasti anch'essi low profile.. molto specializzata e orientata allo sweep insomma. Vero. Confort alle stelle come manico e tastiera, ritrovato solo molti anni dopo quando acquistai una Parker Fly Deluxe Il pu al ponte era ignorante il giusto,quello al manico era molto bello, suono veramente particolare. Anche nelle posizioni 2 e 4 con pu splittati era una goduria Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk Cita
Asdfghj Inviato Settembre 17, 2014 Segnala Inviato Settembre 17, 2014 la comprò un mio amico con cui suonavo negli anni '90... mi ricordo che costava un cifrone tipo 3.3 mln dell'epoca... pick up Di Marzio belli cattivi e ricordo un manico sottilissimo con tasti anch'essi low profile.. molto specializzata e orientata allo sweep insomma. Vero. Confort alle stelle come manico e tastiera, ritrovato solo molti anni dopo quando acquistai una Parker Fly Deluxe Il pu al ponte era ignorante il giusto,quello al manico era molto bello, suono veramente particolare. Anche nelle posizioni 2 e 4 con pu splittati era una goduria Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk Cita
toplop Inviato Settembre 17, 2014 Segnala Inviato Settembre 17, 2014 se "tornano gli ottanta" mi dimetto Cita
hivez Inviato Settembre 17, 2014 Segnala Inviato Settembre 17, 2014 Ma son tornati di brutto già da un pezzo! Cazzo!! Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Settembre 17, 2014 Segnala Inviato Settembre 17, 2014 menomale la figa 1 Cita
jettojet Inviato Settembre 17, 2014 Segnala Inviato Settembre 17, 2014 se "tornano gli ottanta" mi dimetto Io invece mi candido alla Presidenza :lol: Cita
toplop Inviato Settembre 19, 2014 Segnala Inviato Settembre 19, 2014 ma mannaggia il porcusdomini! Cita
Vale Inviato Settembre 20, 2014 Segnala Inviato Settembre 20, 2014 l'ho visto ad un seminario l'anno scorso, è un'enciclopedia, su armonia, tecnica, outside, solfeggio ecc... su questo non ci piove. Però, però però...... Scott Henderson quando suona è Scott Henderson. Cita
hivez Inviato Settembre 20, 2014 Segnala Inviato Settembre 20, 2014 Infatti sinceramente non ci vedo molti giri di do, se non ricostruendo le sostituzioni.. Rientra in quella ristretta cerchia di chitarristi che conosce alla perfezione lo strumento e fa quello che vuole, ricordo un paio di dritte tipo quella di cantare l'assolo ecc.. Un grandissimo. Cita
Asdfghj Inviato Settembre 20, 2014 Segnala Inviato Settembre 20, 2014 Quando parlavo di giri di do intendevo uno stile di composizione che ha portato negli anni 80 e 90 tanti virtuosi a scrivere pezzi di una noia mortale,solo per svisare sopra a mille.. In qualsiasi disco di Vai senti l'influenza di Zappa e un solismo super fantasioso. In tanti altri invece si,bei riff,bei solo, ma di sostanza... Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk Cita
hivez Inviato Settembre 20, 2014 Segnala Inviato Settembre 20, 2014 Su questo non c'è dubbio, nel caso di Gambale, vuoi anche per il fatto che è un musicista tutto sommato di nicchia, direi che la cura compositiva è sempre o quasi ad altissimo livello, leggevo tempo fa un paio di interviste di un prof del musician institute (se non ricordo male) che stava trascrivendo materiale di malmsteen, non riporto i commenti sulla struttura, sottolineava beffardamente una certa subalternità dell'armonia rispetto diciamo l'aspetto solistico :) Cita
toplop Inviato Settembre 21, 2014 Segnala Inviato Settembre 21, 2014 Scott Henderson quando suona è Scott Henderson. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Settembre 21, 2014 Segnala Inviato Settembre 21, 2014 scusate ma io mi imbroglio sempre: scott henderson è quello con tre peli unti e lunghi in capo che suona con la leva fisso in mano facendoti venire il mal di mare ed il latte ai coglioni o quell'altro sempre coi capelli unti e lunghi che aveva le chitarre navigator e ti fa venire il latte ai coglioni ma in modo blues? Cita
th3madcap Inviato Settembre 21, 2014 Segnala Inviato Settembre 21, 2014 in effetti Scott Henderson da qualche anno esagera con la leva. Rimane il fatto che suona in maniera spettacolare, quando usa di meno la leva. Cita
toplop Inviato Settembre 21, 2014 Segnala Inviato Settembre 21, 2014 anche a me la leva mi fa kkr Cita
Asdfghj Inviato Settembre 21, 2014 Segnala Inviato Settembre 21, 2014 Io lo adoro. Anche con la leva "pesa" Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk Cita
angy Inviato Ottobre 14, 2014 Segnala Inviato Ottobre 14, 2014 Non mi toccate il Gambale eh?? http://www.youtube.com/watch?v=3dneD6iboiQ http://www.youtube.com/watch?v=SUKmmCP_JvU Cita
Asdfghj Inviato Ottobre 14, 2014 Segnala Inviato Ottobre 14, 2014 Il miglior pezzo di Gambale,imho, è My little viper, track di chiusura di un bel album,in compagnia di dave Wall e Brian Auger (solo da paura). http://grooveshark.com/#!/s/My+Little+Viper/HE4KD Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk Cita
angy Inviato Ottobre 14, 2014 Segnala Inviato Ottobre 14, 2014 Il miglior pezzo di Gambale,imho, è My little viper, track di chiusura di un bel album,in compagnia di dave Wall e Brian Auger (solo da paura). http://grooveshark.com/#!/s/My+Little+Viper/HE4KD Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk Pheeguerrima non la conoscevo, andrò ad ascoltarmi vedermi l'album...grazie!!! Cita
Asdfghj Inviato Ottobre 14, 2014 Segnala Inviato Ottobre 14, 2014 Il reso del album è molto differente,smooth jazz, suona sempre pulito con una Ibanez G.Benson su un jcm900,scelta audace ma il suono è bello, per chi ama quei suoni Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk Cita
Brummell Inviato Novembre 28, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 28, 2014 Fine anni '80 vidi J.M.Laughin alla famosa "Bussola Domani" (abito a 1Km). Era in trio con Trilok Gurtu e Jeff Berlin. Non avevo mai visto un concerto Fusion e nemmeno loro. Li conoscevo poco: ero adolescente. Ancora oggi, lo considero il più bello che abbia mai ascoltato/visto. Nell'occasione imparai che chi suona quel genere, oltre a suonare divinamente dal vivo, ha un attenzione acustica paragonabile alla musica Classica. Trilok suonava in posizione Yoga su un tappetino, davanti a un charleston, un rullante e un'altro pezzo (piatto?). Quando doveva "spedalare" il charleston, toglieva la gamba dalla posizione Yoga. Dato che non faceva già abbastanza, aveva anche un micr. dove cantava lo Scat. Jeff creava tappeti sonori in tapping. Se chiudevi gli occhi, sentivi un orchestra. L'ultimo che sentivo era John (che peraltro non mi piace). Però la standing ovation (io compreso) era sempre per Jeff Oltre appunto a Jeff, questo l'ho scoperto stasera e lo trovo uno degli assoli migliori di Gambale, proprio perchè non sweeppato: Cita
Recommended Posts