Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Da un po' lo zoomettino lo tengo nel cassetto e non lo uso ... Troppe conversioni digitali del dry .. Ho già gli eventide e non voglio sommare il tutto ..

Ma sebbene lo Zoom non abbia il kill dry ha, in soli pochi algoritmi tra cui due o tre reverb la possibilità di azzerarlo completamente ..

E se usassi uno di questi algoritmi, azzerando il dry dello zoom? .. Esiste un pedalìno non ingombrante e nemmeno troppo costoso per gestire parallelamente il mio segnale diretto in pedaliera ? Così evito di spendere altre 400 euro x un riverbero strymon ....ed uso lo zoom solo in parallelo come reverb ...che ne dite ?

Inviato

Dovresti trovare qualche pedale che ti faccia da "loop", un artigiano può costruirtelo con due spicci, se provi da solo anche meglio, se non metti il led potresti fare anche un pedale passivo.

Ma prima di avventurarti in ciò, sei davvero consapevole dei danni che comporterebbe un altra digitalizzazione in catena?

Io i riverberi dello zoom ms70 per quello che costa il pedale li trovo più che ottimi, ne avevo due in pedaliera (vabbé l'altro era l'ms100), ma non ho mai constatato eccessivi sfanculamenti del segnale, al max era lo ms100 che faceva un po' aliasing noise se usavo i suoi distorsori, però degradazione del segnale alle miei orecchie impercettibile, e latenza (data da due conversioni ad\da) pressoché assente.

In alternativa, dovresti trovare un adattatore jack a Y, mandare metà segnale (il dry)all'ampli e metà ad un boss line selector con all'interno lo zoom settato 100% wet.

Resta l'incognita che molti adattatori a Y sono cinesate infame, laide e sprucidissime, le quali potrebbero sfanculare più loro il tuo segnale dry che i convertitori ad\da cheap dei pedaletti zoom. 

Inviato

Dovresti trovare qualche pedale che ti faccia da "loop", un artigiano può costruirtelo con due spicci, se provi da solo anche meglio, se non metti il led potresti fare anche un pedale passivo.

Ma prima di avventurarti in ciò, sei davvero consapevole dei danni che comporterebbe un altra digitalizzazione in catena?

Io i riverberi dello zoom ms70 per quello che costa il pedale li trovo più che ottimi, ne avevo due in pedaliera (vabbé l'altro era l'ms100), ma non ho mai constatato eccessivi sfanculamenti del segnale, al max era lo ms100 che faceva un po' aliasing noise se usavo i suoi distorsori, però degradazione del segnale alle miei orecchie impercettibile, e latenza (data da due conversioni ad\da) pressoché assente.

In alternativa, dovresti trovare un adattatore jack a Y, mandare metà segnale (il dry)all'ampli e metà ad un boss line selector con all'interno lo zoom settato 100% wet.

Resta l'incognita che molti adattatori a Y sono cinesate infame, laide e sprucidissime, le quali potrebbero sfanculare più loro il tuo segnale dry che i convertitori ad\da cheap dei pedaletti zoom. 

ciao...Lo zoom lo uso da alcuni mesi...ho fatto delle prove e, non sono proprio soddisfatto di come 'tratta' il dry... ma fino

ad oggi non me ne sono fatto un "problema".... ora però ho riorganizzato la pedaliera con tre eventide, mod pitch e time factor che, sebbene con ottimi convertitori, trattano già in modo abbondante il segnale...

Lo zoom a fine catena lo escluderei a questo punto....se non in kill dry...

il line selector l'ho già usato in quel modo ma non è un pedale trasparente....anche lui lo eviterei (al momento)...

Inviato

io feci una cosa così tempo fa, ma va fatta ad hoc sui componenti del set up. ci vuole tempo e competenza e soprattutto bisogna lavorare con i suddetti componenti tra le mani

giuro che non ho detto nulla di volgare o allusivo