Vai al contenuto

Chibson ...ovvero ispirazioni dalla China...recensione

Recommended Posts

Inviato

... buona prosecuzione, ma, ogni tanto, tirate una boccata di ossigeno, non fatevi troppi film o andate a vederli al cinema. 

Requiescat in pace

questo consiglio credo che dovreste prenderlo alla lettere più che altro te e qualcun altro qui dentro...portate le persone a sbroccare e poi gli date "consigli" su come comportarsi nella vita...mi pare abbastanza grottesco, non trovi?

Guest Re Mida
Inviato

questo consiglio credo che dovreste prenderlo alla lettere più che altro te e qualcun altro qui dentro...portate le persone a sbroccare e poi gli date "consigli" su come comportarsi nella vita...mi pare abbastanza grottesco, non trovi?

Guarda massy, evito di usare appellativi che mi verrebbero in questo momento spontanei.

Hai preso un granchio grosso come un capodoglio.

Comunque, a questo punto ho valutato ormai che la mia presenza non mi va bene nemmeno silente.

Reputo questo spazio un fallimento, pieno di ipocrisie e persone false e piccole.

Se qualcuno dello staff mi chiude l'account per favore.

Inviato

troppo delirio inutile, lo riprendiamo o lo affondiamo definitivamente?

Il thread? Per me era interessante e assolutamente istruttivo. ( io non ho intenzione di acquistarne una,ma non vorrei mai che qualcuno volesse vendermela... :banana: )

Certo però che si arrivi a questo punto dialettico  partendo "solo" da una replica G made in China...mi sembra la foto dell'iceberg del Titanic.Quello che emerge è la centesima parte di quello che sta sotto...

Inviato

Reputo questo spazio un fallimento, pieno di ipocrisie e persone false e piccole.

A prescindere dal fatto che ipocrisia e falsità sono fenomeni trasversali, di cui spesso nella vita, quando più quando meno, siamo tutti sia attori che oggetto, non sono d'accordo sull'idea del fallimento di RC; anzi, come già ti dissi, credo che siamo arrivati ad una buona sintesi tra stabilità e peculiarità.

Detto questo, chiedo scusa a chi ha aperto il 3d con la speranza che si riprenda a parlare della chitarra.

Inviato

Io vorrei solo che chi ha scazzi personali se li risolvesse per i fatti suoi senza coinvolgere il resto degli utenti.

Considerando che sono stato critico in passato su certi atteggiamenti del Bru, da fruitore di questo thread non trovo niente di offensivo o maligno nel suo intervento incriminato e quindi rimango quanto meno perplesso. Di conseguenza non posso pensare altro che ci siano stati appunto scazzi, pregressi o inerenti al tema non so e non mi frega poi molto, iniziati e portati avanti sotto traccia rispetto al forum e quindi fatti emergere, esplosi e risolti malamente in pubblico. E' una cosa odiosa ed infantile, le frecciatine incrociate scritte "ad alta voce" hanno sempre rotto le scatole: le cose vostre tenetevele fra di voi, please, oppure abbiate almeno il pudore di litigare in pubblico fin dall'inizio così almeno ci facciamo tutti una idea più chiara di chi sono i nostri interlocutori.

• Like 1
Inviato

Salvando il salvabile,Massy escludendo il logo ti sentiresti di ritenerla una chitarra sufficientemente affidabile in sede live,magari una volta apportate le modifiche che c'hai fatto? Oppure é da ritenere una chitarrina da studio e poco altro?

Guest Alucard
Inviato

Non capisco cosa significhi chitarra "affidabile".

Cosa fa una chitarra inaffidabile, ti fa sbagliar gli accordi e il selettore si sposta da solo?
Una volta che la chitarra tiene bene l'accordatura (e non é una cosa scontata manco su esemplari piu' costosi a volte) e il circuito elettrico é sistemato per bene non esistono chitarre non affidabili, solo chitarre dal suono piu' o meno bello.

Ho avuto modo di sentir un video di questa chitarra oggi, aveva moltissimo sustain ed un ottimo suono (rispondo ad un messaggio di alcune pagine fa).

Inviato

Io parlo di affidabilitá all around, se la chitarra ha un sustain naturale nullo ed è muta su molteplici tasti non é cosa uno strumento cui "mi affiderei" qualora dovessi usarla in sede live,diciamo cosi ;)

Inviato

Che siano Epi o no non lo posso sapere perche' non ho mai avuto una Epi, ma chi ce l'ha mi dice che la paletta e' attaccata al manico con la giunzione a "fetta di salame", giunzione che nn mi sembra di vedere in quella della foto di Massy

Dove sta la verita' ?

Mi quoto nella speranza di ricevere una risposta

Inviato

Non capisco cosa significhi chitarra "affidabile".

Cosa fa una chitarra inaffidabile, ti fa sbagliar gli accordi e il selettore si sposta da solo?

Una volta che la chitarra tiene bene l'accordatura (e non é una cosa scontata manco su esemplari piu' costosi a volte) e il circuito elettrico é sistemato per bene non esistono chitarre non affidabili, solo chitarre dal suono piu' o meno bello.

Ho avuto modo di sentir un video di questa chitarra oggi, aveva moltissimo sustain ed un ottimo suono (rispondo ad un messaggio di alcune pagine fa).

Giuro che ho visto una chitarra di un noto "liutaio" (ce ne vuole di coraggio a chiamarlo così) perdere due tasti durante un assolo... ecco, quella secondo me è AFFIDABILITÀ :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

Non mi sembra che "l'affidabilità" sia stato un pensiero che gli sia passato per la testa... Segno, probabilmente, che manco c'è da porselo il problema.

Guest Alucard
Inviato

Giuro che ho visto una chitarra di un noto "liutaio" (ce ne vuole di coraggio a chiamarlo così) perdere due tasti durante un assolo... ecco, quella secondo me è AFFIDABILITÀ :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

va beh siamo oltre il surreale :facepalm: :facepalm: :rolleyes::sorrisone:

Per il resto ho suonato ed ho ancora chitarre da 100euro (Ibanez RX) e mai mi si é rotto in due un ponte od é esplosa una meccanica all'improvviso....men che meno mi son saltati via i tasti mentre facevo un assolo :)...Puo' aver fatto le bizze l'elettronica ma manco improvvisamente...in genere son sempre stati fruscii ed altro giá noti da tempo....nulla che un cambi odi pot e fili non risolvesse.

Inviato

va beh siamo oltre il surreale :facepalm: :facepalm: :rolleyes::sorrisone:

Per il resto ho suonato ed ho ancora chitarre da 100euro (Ibanez RX) e mai mi si é rotto in due un ponte od é esplosa una meccanica all'improvviso....men che meno mi son saltati via i tasti mentre facevo un assolo :)...Puo' aver fatto le bizze l'elettronica ma manco improvvisamente...in genere son sempre stati fruscii ed altro giá noti da tempo....nulla che un cambi odi pot e fili non risolvesse.

Il bello è che quello a cui è successo mentre suonava sarebbe un endorser del "liutaio"... bella pubblicità :facepalm::sorrisone:

Inviato

si la definisco una chitarra affidabile, e con poca spesa, diventa assolutamente fruibile in qualsiasi contesto.

Se è lecito fare qualche miglioramento su chitarre da 3000 euro credo sia più che lecito farli anche su chitarre da 250 euro...

Tiene l'accordatura come una qualsiasi altra chitarra che ho avuto, gli altri interventi li ho scritti nelle pagine precedenti a cui si è aggiunto il rifacimento del capotasto con uno in osso e la rettifica della tastiera per abbassare l'action rasoterra.

Era necessaria la rettifica? No..per un uso con un action normale, che il 90% di voi usa qui dentro, assolutamente no...io ho deciso di fare tutti gli interventi necessari per renderla adatta alle mie esigenze, visto che ci corro, voglio avere le corde attaccate ai tasti, e perchè fondamentalmente è uno strumento che merita di essere sistemato ad hoc.

Lo strumento ha un sustain notevole, suona bene, pesa poco...vi consiglio di comprarlo? NO...non lo consiglio, per gli eventuali lavoretti da farci dato che non tutti sono pratici da soli, per altri vari motivi che ho spiegato e perchè fondamentalmente non si dovrebbero comprare per principio, così come le centinaia di cloni di pedali, chitarre con decal e ampli sottobanco che girano in ogni pizzo...anzi, qualcuno manco tanto sottobanco...

Passo e chiudo, stavolta definitivamente.

Non interverrò più su questo thread.

Inviato

Che siano Epi o no non lo posso sapere perche' non ho mai avuto una Epi, ma chi ce l'ha mi dice che la paletta e' attaccata al manico con la giunzione a "fetta di salame", giunzione che nn mi sembra di vedere in quella della foto di Massy

Dove sta la verita' ?

Mi ri-quoto per vedere se trovo una risposta al mio dubbio

P.S.:la domanda non era e non e' assolutamente tendenziosa e/o provocatoria