StratoBobbb Inviato Settembre 24, 2014 Segnala Inviato Settembre 24, 2014 Salve a tutte. Approfitto di questo spazio per condividere qualche registrazione fatta col gruppo in cui suono. Non so se anche su questi lidi ci sono pensatori del "Le cover fanno schifo viva gli inediti" o vice versa. Non voglio fare flame. Disclaimer: nessuno di noi è un cantante "pro". Io stesso in 26 anni non avrò mai preso più di 2-3 lezioni di canto. Registrazione fatta in presa diretta con uno Zoom Q3HD, siamo entrati in sala e abbiamo registrato "Buona la prima". Beccatevi 'sti 22 minuti di Echoes! Cappelle offerte gentilmente dai Battersea Vision! Qui invece il lettore di BandPage con Wearing the inside out e Breathe. https://www.facebook.com/pages/Battersea-Vision-Pink-Floyd-Tribute-Band/201878403276373?sk=app_2405167945 Cita
raudskij Inviato Settembre 24, 2014 Segnala Inviato Settembre 24, 2014 me lo sentirò più tardi, per il momento il nome della band mi piace Cita
StratoBobbb Inviato Settembre 24, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 24, 2014 Figo ah? Indovina chi l'ha scelto. Cita
raudskij Inviato Settembre 24, 2014 Segnala Inviato Settembre 24, 2014 aspetta, fammici pensare, proprio non riesco ad immaginare .... bravo, bel nome. però il marshall della foto per una tribute PF, che diamine.... Cita
StratoBobbb Inviato Settembre 24, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 24, 2014 In quel momento in sala quello c'era. Questa le aggrada maggiormente? Cita
Guest Alucard Inviato Settembre 24, 2014 Segnala Inviato Settembre 24, 2014 Come già ti ho detto ieri sera, ottima interpretazione, davvero ben fatta.A parte qualche mini imprecisione dovuta al fatto che 25 minuti di Echoes non é che siano una passeggiata ottimo lavoro di tutte le parti. La voce come ti ho detto e come hai anche scritto nella didascalia va intonata a volte un pelo di piu' per il resto complimenti. Cita
StratoBobbb Inviato Settembre 24, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 24, 2014 Denghiù. Vale, come ti ho detto ieri, grazie e vaffanculo ai tuoi plettri ciainis. Cita
Guest Alucard Inviato Settembre 24, 2014 Segnala Inviato Settembre 24, 2014 Denghiù. Vale, come ti ho detto ieri, grazie e vaffanculo ai tuoi plettri ciainis. AHahahah Cita
raudskij Inviato Settembre 24, 2014 Segnala Inviato Settembre 24, 2014 Bravi. L'intonazione va effettivamente curata. Bel suono di chitarra, ma ne ero certo. Ma il tastierista e' quello bravo di pinkover? Cita
StratoBobbb Inviato Settembre 24, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 24, 2014 Il tastierista è Rickeyboard, se ti riferisci a lui. I suoni di chitarra escono da un Frontman 212 a transistor. Con la mia board attaccata. La cosa che lascia me tutto contento è che vado dal suono dei power chords nel riff al suono dell'outro clean con la tastiera semplicemente cambiando pickup e abbassando il volume della chitarra, usando il Kingsley Harlot. Soltanto sul solo accendo il Page come boost e uso il solo boost esclusivamente sulla ritmica della funky part. Il suono è praticamente quasi sempre Effectrode comp+Kingsley Harlot+Skrecho+Dr.Scientist mini RRR (appena appena di reverb, niente di più). Cita
raudskij Inviato Settembre 24, 2014 Segnala Inviato Settembre 24, 2014 Rickeyboard, giusto, è lui. molto bravo, ma posso fare una piccolissima critica? proprio nell'intro, mi sembra che sia troppo metronomico, troppo preciso. dura pochissimo, ma quell'intro dice tutto. Per il resto fa faville, veramente, fagli i complimenti. Beh, l'harlot è veramente notevole, nulla da dire. bravo e bravi Cita
Guest Auro Inviato Settembre 24, 2014 Segnala Inviato Settembre 24, 2014 Sulla parte strumentale non ho nulla da ridire, anzi, l'atmosfera, a mio avviso, è azzeccata. Sul cantato, invece, c'è da lavorare ancora molto. Cita
molokaio Inviato Settembre 24, 2014 Segnala Inviato Settembre 24, 2014 A parte le voci (seconda strofa un pò meglio) ... complimenti Mary! Ho sentito pure breathe non so come dal cellulare stamattina. Sei molto bravo davvero. C' èqualche sbavatura trascurabilissima, vsto che è una buona la prima. Madonna se lo fai suonare bene il frontman! Ottimi suoni. (in breathe soprattutto) Anche i compagneri mi piacciono molto! Cita
Guest Auro Inviato Settembre 24, 2014 Segnala Inviato Settembre 24, 2014 Anni fa, per un tentativo poi naufragato di buttar su un tributo ai Floyd, mi sono ritrovato in sala prove proprio un Frontman 212 e devo dire che con i pedali si comportava egregiamente. Cita
StratoBobbb Inviato Settembre 25, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 25, 2014 Grazie cari. In effetti si, sulle voci c'è da lavorare, ma voglio essere buono con me stesso (pur sapendo essere il peggior critico, soprattutto di me stesso): -In una registrazione le sbavature sulle voci si notano molto più che dal vivo, in cui anche "i pro" compiono errori, stecche ecc. -Il punto di partenza non ho modo di farvelo sentire, ma rispetto al punto di partenza, abbiam fatto dei bei passi in avanti con le voci. Quindi pensate quanto stavamo frecati. @rudy: dirò a Stefano di provare a tirare un po' indietro l'intro. Il Frontman non è malvagio, ma sui muff ancora non ho trovato la quadra. Credo che il V2 non renda, mentre forse il CogDis MKII promette meglio, ma non mi ci sono messo. Comunque ne approfitto e giro la pagina "BandPage" che sta sul nostro account "gruppo" di FB. https://www.facebook.com/pages/Battersea-Vision-Pink-Floyd-Tribute-Band/201878403276373?sk=app_2405167945 Ci sono Breathe e Wearing. L'intro di Wearing, cioè i due giri prima che arrivino gli altri strumenti, è basso ed un pad di chitarra che faccio con l'Empress Vintage Modified Super Dly. Cita
Davide79 Inviato Settembre 25, 2014 Segnala Inviato Settembre 25, 2014 Bello Rob, come ti dicevo ieri al cell mentre affettavi il rene, mi piace molto il sound:-) Cita
StratoBobbb Inviato Settembre 25, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 25, 2014 Bello Rob, come ti dicevo ieri al cell mentre affettavi il rene, mi piace molto il sound:-) Hahhaahahah! Grazie Dav. Cita
Recommended Posts