Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve ragazzi, mi servirebbe un mixer per farci esclusivamente una cosa semplicissima:

- collegarci una fonte audio (PC - mp3)

- collegarci il kemper

- uscire con le cuffie.

So che potrei farlo digitalmente entrando con il kemper nel pc via scheda audio ma sospetto sia un pò macchinoso perchè dovrei caricare ogni volta la traccia audio singolarmente....o no? c'è qualche microscopico programmino che mi permetta di mixare tutto l'audio proveniente da itunes con quello che entra dalla scheda audio e mandarlo all'uscita cuffie della scheda?

Per mac.

Sennò avevo visto questo:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_behringer-mx-400-micromix_id3302085.html

ma l'out è mono.

Inviato

Penso che bisognera' stare su un Behringer serie Q (o un vecchio Xenyx,che poi e' la stessa cosa) magari non il 302 perché - nel caso gli collegassi un microfono - il pre e' rumorosissimo.Meglio ancora forse i piccoli Topp Pro: stessi prezzi di Behringer ma un pizzico di cura in più' a livello produttivo.

Inviato

Giorgio in che senso macchinoso?? io lo faccio con la scheda audio..

Farlo ad esempio con Reaper sarebbe macchinoso: apri il progetto, carica l'mp3, carica l'ingresso audio, fai play...due balle, preferisco spendere qualche euro e avere un mixer fisico.

Ma (penso ora) forse è possibile addirittura senza alcun programma dedicato? Collego il kemper alla scheda audio, esco dalle cuffie e direziono tutto l'audio out alla scarlet? Sono idiota io che ci penso solo adesso?  :facepalm:

Ma avrei comunque bisogno di un programmino per attivare il monitoring di quello che entra nella scheda audio penso..

Inviato

A meno che io non abbia capito il tuo problema, penso che non ti serva niente...

Se entri con un segnale nell'Alternative Input puoi mandarlo alle varie uscite del Kemper, cuffie comprese, regolando i vari volumi a pagina 5 della sezione Output.

Inviato

Io pure non so se ho capito.

A parte che resta valido quanto detto da Tommy, puoi collegare fonte sonora e kemper alla scheda audio, certo se hai due ingressi devi mettere il kemper in mono e pure l'mp3. 

Inviato

What?  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

Che mona...almeno ho chiesto prima di spendere soldi.

In sostanza mi serve un cavo jack stereo con un'uscita da 1/4 e una da 1/8...giusto?

No, ti serve un cavo con un jack stereo da 3,5 da una parte e due jack mono da 6,3 dall'altra. Uno dei due va nell'Alternative Input e l'altro nel Return Input.

Inviato

Vero anche quello che dice Daniele. Cmq con la scheda rme mi hanno dato un mixer (ovviamnete software) per decidere che ingresso  va a che uscita. Io entro ad esempio con il kemper  nell'ingresso stereo 5/6 ed il mio ingresso per il riproduttore software (vlc , mediaplayer) è l'ingresso 3/4. Lancio la base, mi faccio i livelli e ci suono sopra.. forse non ho capito cosa vuoi fare..

Inviato

Esattamente quello che fai tu. Devo vedere che software mi hanno dato con la scarlett, a casa controllo.

Che modello hai? Io con la 2i2 non ho nulla, solo i driver e il software per determinare il buffer.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk