Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

84d3089a97efe1b1ef1a872d7a2983b3.jpg

Visto ieri sera.

Mah, che dire. La regia mi è piaciuta molto, mentre trovo la sceneggiatura discutibile.

Tratta unicamente il periodo londinese. Simpatica la scena dove Clapton fugge impressionato.

Se non siete maniaci dell'artista, aspettate pure a vederlo.

Inviato

Visto anche io e ci sono, a livello storico, una serie di cagate sugli strumenti pazzesche: manco uno stompbox, una les paul studio nera, un basso Telecaster del 1972 suonato da Jack Bruce, la Flying V 68 senza short vibrola ma con stoptail per non parlare della Les Paul di Clapton che pare una traditional o una classic.

Dico che forse avessero preso uno stronzo GASato qualsiasi avrebbero fatto di meglio.

Inviato

Com'è 'sta storia del condizionatore??? Hahahahahhaha!!!

ad un certo punto sono in un camerino e inquadrano il soffitto con questo condizionatore quadrato di quelli grossi da incasso nel controsoffitto....nel '67 eh!

Inviato

Com'è 'sta storia del condizionatore??? Hahahahahhaha!!!

ad un certo punto sono in un camerino e inquadrano il soffitto con questo condizionatore quadrato di quelli grossi da incasso nel controsoffitto....nel '67 eh!

Inviato

Ma se paghi non credo che ci siano problemi... probabilmente la produzione aveva un budget limitato.

Porsi un budget limitato per fare il film su DIO è come spararsi 3 seghe un attimo prima di potersi trombare Sasha Grey

Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

Inviato

Ma se paghi non credo che ci siano problemi... probabilmente la produzione aveva un budget limitato.

Porsi un budget limitato per fare il film su DIO è come spararsi 3 seghe un attimo prima di potersi trombare Sasha Grey

Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

Inviato

Non è per forza cosi, ci sono condizioni accessorie al semplice acquisto della licenza. Il diritto d'autore soprattutto in campo artistico è estremamente complesso.

Non è che se vai alla coca cola e le dici "oh bella ho i soldi" puoi vendere lattine di piscio col loro marchio.

Inviato

Visto

sapevo che non aveva ottenuto le licence e confidavo nel taglio diverso dato al film dal regista...

ma evidentemente non si può fare un film su Jimi Hendrix senza la musica di Jimi Hendrix e ancor di più senza musica in generale!

davvero quei riffetti suonati estemporaneamente non hanno senso e così manca assolutamente il senso e lo spirito di quegli anni

le numerose tecniche utilizzate dal regista per ovviare a tale mancanza secondo me non riescono a restituire niente ed il film risulta noioso

non sembra nemmeno tanto avvincente la vicenda umana di Jimi, e non è niente di eccezionale nemmeno la Londra che ne viene fuori (ed è tutto dire!)

Fosse stata solo una questione di palette improbabili e assenze di leve tremolo sinceramente me ne sarei fregato ma al film manca proprio l'essenza fondamentale che è la musica; che poi non necessariamente deve essere un'antologia dei successi di Hendrix, per questo basta ascoltarsi i dischi, ma penso a film come The Committmets, Almost Famous, Rock Star... ma pure School of Rock e Il Batterista Nudo... in cui davvero si respira, in modo sempre diverso, l'essenza del rock (e pure del roll)

• Like 1
Inviato

ma infatti, palette e condizionatori a parte il film è noioso e insipido.

il personaggio Hendrix sembra un rincoglionito semiautistico, la regia e la fotografia, per quanto io sia ignorante, mi sembra carente

Inviato

Fosse stata solo una questione di palette improbabili e assenze di leve tremolo sinceramente me ne sarei fregato ma al film manca proprio l'essenza fondamentale che è la musica; che poi non necessariamente deve essere un'antologia dei successi di Hendrix, per questo basta ascoltarsi i dischi, ma penso a film come The Committmets, Almost Famous, Rock Star... ma pure School of Rock e Il Batterista Nudo... in cui davvero si respira, in modo sempre diverso, l'essenza del rock (e pure del roll)

All'inizio il film pareva interessante, seppur avessi capito da subito che non voleva rifarsi ai "ritmi" dei successi (che apprezzo) che hai citato. Credo volessero avere un approccio più "verista": introspettivo (blablabla).

Però non ci è proprio riuscito, come ricordavi tu. Pensare che quando lo vidi presentato, pensavo fosse un filmone.

P.S.

Senza voler criticare nessuno, meno male che qualcuno si è ricordato che Jimi ha inventato la chitarra Rock, a prescindere dalla strumentazione  :smile: