Lino Pelle Inviato Ottobre 10, 2014 Segnala Inviato Ottobre 10, 2014 Sarà anche banale, ma per me che non ho fondamenti di elettronica non lo è. Un pedale che richiede 12VAC può anche ricevere i 9VDC? Dato che alcuni costruttori dichiarano alcuni pedali funzionare in questo modo (mi pare la MusicomLab) e un mio amico ha un Ibanez Tube King OD che ha il suo alimentatore AC vorrebbe sapere se potrebbe farlo funzionare a 9VDC. Thanks Cita
dado77 Inviato Ottobre 11, 2014 Segnala Inviato Ottobre 11, 2014 Mi sembra impossibile che una roba alimentata ad alternata possa andare anche in continua. Per quel che ne capisco io... Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Cita
alexandroid Inviato Ottobre 11, 2014 Segnala Inviato Ottobre 11, 2014 non è impossibile,i vecchi Boss che funzionavano con 9VAC potevano andare anche a 12VDC,il Musicomlab nelle prime versioni,il Line6 DL4 va anche con 9Vdc. Nei pedali valvolari generalmente no se utilizzano un trasformatore per elevare la tensione,ma mi sembra non sia il caso del TK. Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 12, 2014 Autore Segnala Inviato Ottobre 12, 2014 non è impossibile,i vecchi Boss che funzionavano con 9VAC potevano andare anche a 12VDC,il Musicomlab nelle prime versioni,il Line6 DL4 va anche con 9Vdc. Nei pedali valvolari generalmente no se utilizzano un trasformatore per elevare la tensione,ma mi sembra non sia il caso del TK. Ecco appunto... ricordavo bene. In ogni modo si dovrà rassegnare ad alimentarlo con il suo alimentatore! Grazie a tutti! Cita
luigi3003 Inviato Ottobre 14, 2014 Segnala Inviato Ottobre 14, 2014 Il tube King OD nuova versione alimenta la valvola a 100 Volts...quindi dovrebbe avere il trasformatore interno. La vecchia versione non so. In ogni caso quel pedale non può essere alimentato a 9 VDC. Cita
Recommended Posts