Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sarà anche banale, ma per me che non ho fondamenti di elettronica non lo è.

Un pedale che richiede 12VAC può anche ricevere i 9VDC? Dato che alcuni costruttori dichiarano alcuni pedali funzionare in questo modo (mi pare la MusicomLab) e un mio amico ha un Ibanez Tube King OD che ha il suo alimentatore AC vorrebbe sapere se potrebbe farlo funzionare a 9VDC.

Thanks

Inviato

non è impossibile,i vecchi Boss che funzionavano con 9VAC potevano andare anche a 12VDC,il Musicomlab nelle prime versioni,il Line6 DL4 va anche con 9Vdc.

Nei pedali valvolari generalmente no se utilizzano un trasformatore per elevare la tensione,ma mi sembra non sia il caso del TK.

Inviato

non è impossibile,i vecchi Boss che funzionavano con 9VAC potevano andare anche a 12VDC,il Musicomlab nelle prime versioni,il Line6 DL4 va anche con 9Vdc.

Nei pedali valvolari generalmente no se utilizzano un trasformatore per elevare la tensione,ma mi sembra non sia il caso del TK.

Ecco appunto... ricordavo bene. In ogni modo si dovrà rassegnare ad alimentarlo con il suo alimentatore!

Grazie a tutti!