Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Andata, sono in attesa che arrivi questo nuovo pedaletto Rockett.

L'aspetto e il layout dice tutto, è un klone e a quanto pare parecchio fedele.

Dimensioni, input e output in cima, buffer e tutto il resto mi hanno convinto, adesso c'è da vedere se riesce a spodestare il mio Arc Klone attuale che da un vero Klon è indistinguibile.

Appena arriva faccio un resoconto.

• 2 weeks later...
Inviato

Allora belli miei, Il Rockett è arrivato stamattina.

Fatto un confronto con l'Arc Klone V2, utilizzando un looper per isolare i due buffer.

Indistinguibili, l'Arc ha un pelo di volume in più ma è veramente un dettaglio.

Anche l'escursione è identica, non si nota proprio nulla, il che va dato merito ad entrambi i produttori.

Rockett perchè è riuscita a condensare un Klone in una scatoletta veramente minuscola, utilizzando i famosi diodi al germanio che Finnegan dice spariti da anni dal mercato mischiandoli ad un circuito in SMT (proprio come il KTR), Arc da lodare per aver ottenuto lo stesso risultato non utilizzandoli.

Passo dunque al Rockett per esigenze di spazio, il case è veramente piccolo, robusto, e con la possibilità di alimentarlo con una 9v.

Inviato

I giappo dell'ibanez non si sono incazzati della miriade di tube screamer che ci sono da anni.

Ormai il Klon è un circuito sulla piazza, da quello che ho capito non si può avere il copyright su una cosa del genere, quindi Finnegan faceva prima a rendere il Centaur o il Ktr sempre disponibili invece di metter su il teatrino che c'è stato.

Ha poco da incazzarsi insomma.