megadeth79 Inviato Novembre 2, 2014 Segnala Inviato Novembre 2, 2014 scrivo anche qui: ho sostituito i coni della mia cassa marshall 1936 con due vintage 30 (entrambi 16ohm). mentre prima (con gli originali g12t-75) collegavo la testato in mono a 8 ohm, ora col cambio coni devo cambiare anche l'impotenza, ossia collegare la cassa in mono dall'uscita della testata da 16ohm? Cita
Giulio60 Inviato Novembre 2, 2014 Segnala Inviato Novembre 2, 2014 Se vuoi bene al trafo finale... SI :) Cita
dr.pitch Inviato Novembre 2, 2014 Segnala Inviato Novembre 2, 2014 Anche i precedenti coni erano da 16 ohm, dunque non cambia nulla. Due coni da 16 in parallelo davano 8 ohm prima come adesso, dunque l'uscita della testata deve essere sempre quella da 8 ohm. Cita
megadeth79 Inviato Novembre 2, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 2, 2014 nn so se i precedenti fossero da 16,l'ho dati via , nn c'ho fatto caso Cita
Giulio60 Inviato Novembre 2, 2014 Segnala Inviato Novembre 2, 2014 ALT, ma sono collegati in serie oppure in parallelo ? Cita
intripped Inviato Novembre 2, 2014 Segnala Inviato Novembre 2, 2014 infatti: verifica di averli collegati in parallelo. i due + dei coni devono essere collegati tra loro, così come i due - Cita
megadeth79 Inviato Novembre 2, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 2, 2014 il lavoro l'ha fatto un tecnico , credo abbia fatto come la prassi. Cita
megadeth79 Inviato Novembre 2, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 2, 2014 il fatto e che il sound risulta' un po' scuro, nn so' se colpa dei coni o della testata Cita
Enrì Inviato Novembre 2, 2014 Segnala Inviato Novembre 2, 2014 Con 2 coni da 16 il collegamento parallelo è l'unica opzione possibile in quanto la serie darebbe un impedenza totale di 32ohm dunque ingestibile da qualsiasi ampli. Cosa facevi o non facevi prima ormai appartiene al passato.. l'uscita da usare attualmente è quella da 8 ohm. 1 Cita
Giulio60 Inviato Novembre 2, 2014 Segnala Inviato Novembre 2, 2014 il lavoro l'ha fatto un tecnico , credo abbia fatto come la prassi. La prassi può' essere sia in parallelo che in serie A questo punto fatti dire dal tecnico che impedenza devi usare il fatto e che il sound risulta' un po' scuro, nn so' se colpa dei coni o della testata I V30 scuri ? Ho esperienze diverse con quei coni che ho sempre trovato tutt'altro che scuri, ma saranno le mie recchie Cita
Enrì Inviato Novembre 2, 2014 Segnala Inviato Novembre 2, 2014 La prassi può' essere sia in parallelo che in serie Giulio essendo da 16 la serie è da escludere poichè darebbe un impedenza ingestibile di 32 ohm dunque resta solo il parallelo. (a meno che il tecnico lo sia solo di nome ma non di fatto eh...) Cita
Giulio60 Inviato Novembre 3, 2014 Segnala Inviato Novembre 3, 2014 Giulio essendo da 16 la serie è da escludere poichè darebbe un impedenza ingestibile di 32 ohm dunque resta solo il parallelo. (a meno che il tecnico lo sia solo di nome ma non di fatto eh...) Hai stra-ragione Cita
toplop Inviato Novembre 3, 2014 Segnala Inviato Novembre 3, 2014 devo cambiare anche l'impotenza Cita
Recommended Posts