Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

scrivo anche qui: ho sostituito i coni della mia cassa marshall 1936 con due vintage 30 (entrambi 16ohm).

mentre prima (con gli originali g12t-75) collegavo la testato in mono a 8 ohm, ora col cambio coni devo cambiare anche l'impotenza, ossia collegare la cassa in mono dall'uscita della testata da 16ohm?

 
Inviato

Con 2 coni da 16 il collegamento parallelo è l'unica opzione possibile in quanto la serie darebbe un impedenza totale di 32ohm dunque ingestibile da qualsiasi ampli. Cosa facevi o non facevi prima ormai appartiene al passato..  l'uscita da usare attualmente è quella da 8 ohm. 

  • Like 1
Inviato

il lavoro l'ha fatto un tecnico , credo abbia fatto come la prassi.

 

La prassi può' essere sia in parallelo che in serie

A questo punto fatti dire dal tecnico che impedenza devi usare

 

il fatto e che il sound risulta' un po' scuro, nn so' se colpa dei coni o della testata

 

I V30 scuri ? Ho esperienze diverse con quei coni che ho sempre trovato tutt'altro che scuri, ma saranno le mie recchie

Inviato

La prassi può' essere sia in parallelo che in serie

 

Giulio essendo da 16 la serie è da escludere poichè darebbe un impedenza ingestibile di 32 ohm dunque resta solo il parallelo.

(a meno che il tecnico lo sia solo di nome ma non di fatto eh...)

Inviato

Giulio essendo da 16 la serie è da escludere poichè darebbe un impedenza ingestibile di 32 ohm dunque resta solo il parallelo.

(a meno che il tecnico lo sia solo di nome ma non di fatto eh...)

Hai stra-ragione

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...