Catamount Nebula Inviato Novembre 17, 2014 Segnala Inviato Novembre 17, 2014 Non sapevo se postare qui o nella nuova sezione low budget. Se ho sbagliato mi scuso. Orbene, con la band farò presto diverse date in acustico. Suonerò diversi strumenti acustici e tutto deve finire nel mixer. Tutti i miei strumenti sono dotati di elettronica passiva. Pertanto presumo che, oltre a una D.I. (che possiedo, e pure multicanale) mi serva un preamplificatore. Il problema è che non ho una lira - Un booster tipo il micro amp della mxr (che possiedo) può fungermi da preamp? - E se usassi un buffer (che in teoria è un "preamplificatore a guadagno unitario"...) abbinato a un equalizzatore (che possiedo entrambi)? In che altro modo posso arrangiarmi?Non c'è qualche preamplificatore a prezzo ridicolo? Un tempo c'era quello marrone della behringer ma non lo si trova più in giro... Ah, non mi interessa avere chissà quale qualità audio....Basta che se suono un ukulele questo non suoni come uno scolapasta... ...tanto nei locali dove suono 1/3 del pubblico non ci caga, 1/3 sta tentando invano di strappare almeno un limone o una palpata di culo alla figa di turno e il restante 1/3 è ubriaco... Cita
T0mmy Inviato Novembre 17, 2014 Segnala Inviato Novembre 17, 2014 Se hai un canale della DI per ogni strumento, e se il mixer è dignitoso, non è necessario un ulteriore preamplificatore... 1 Cita
Catamount Nebula Inviato Novembre 21, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 21, 2014 Grazie! Questo mi farà risparmiare euri sonanti :) Cita
pablogilberto79 Inviato Novembre 21, 2014 Segnala Inviato Novembre 21, 2014 Ma invece se la chitarra ha il preamplificatore on board la d.i. serve comunque? Cita
giovanni70 Inviato Novembre 22, 2014 Segnala Inviato Novembre 22, 2014 teoricamente no ma se ce l'hai è meglio, pure una scrausa da 30 o 40 euro. Cita
pablogilberto79 Inviato Novembre 22, 2014 Segnala Inviato Novembre 22, 2014 Ok grazie. Qualcuno di voi usa i tc helicon voicelive? In quel caso la d. I. in che punto la inserisco? Cita
Recommended Posts