ming Inviato Novembre 18, 2014 Segnala Inviato Novembre 18, 2014 Tra le mille prove e riprove col pedale che mi ha 'scombussolato' la pedaliera dal giugno di quest'anno... ovvero da quando ne sono entrato in possesso...(il bogner red) ne ho fatta una e, non lo dico troppo forte, ma pare io abbia trovato la pace.... Avendo rimesso in pedaliera l'hot british (...proprio non riesco a separarmene) insieme al bogner red, ho provato x caso a boostare il bogner red, anzichè con il blue o col ts808, o sd1 vari.. con l'hot british, (settato con poco gain e volume a tre quarti ..) Risultato: mi piace molto !! Ho sempre trovato il suono del red, compresso ma poco graffiante e valvolare, più lineare...da transistor... Con l'hot british davanti, che 'scalda' il suono, il risultato è, alle mie orecchie, soddisfacente. Il lead acquista quel timbro caldo, valvolare, che mi mancava. M'è venuto in mente, tra altre cose, che S. Lukater, che usa Bogner Ecstasy, usava scaldare i lead con un radial tenebone classic, usato come boost... E' quello che ho fatto....e mi piace davvero molto. Forse è una "eresia".. nel senso che notoriamente i radial tonebone sono pedali conosciuti come distorsori puri molto molto cattivi ed allo stesso tempo credibili, ma con poca dinamica.... Tuttavia, come dicevo sopra, a me il "miscuglio" dei due piace assai....!! Cita
Giorgio V. Inviato Novembre 18, 2014 Segnala Inviato Novembre 18, 2014 Ti piace? Nessuna eresia. Non esistono regole prestabilite in queste cose (per fortuna), anzi, spesso i suoni più interessanti sono nati proprio da un'approccio senza preconcetti. Cita
ming Inviato Novembre 18, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 18, 2014 Entrambi i pedali hanno caratteristiche che mi piacciono. Il radial è valvolare, ed ha quel tipico timbro caratteristico della saturazione valvolare, compresso e molto carico di gain, marshall style. Va molto bene per quello (e basta). Per contro non ha granché dinamica. Il bogner red ha molti pregi, tra cui il boost indipendente sul gain e sul volume, diverse possibilità di regolazioni nonchè la possibilità (a me molto utile) di comandare tutte queste funzioni via switch. E' compresso e moderno, più americano come sound e con un range cha va dal crunch al lead. Con un leggero boost valvolare, acquisisce quel 'calore' e quella compressione valvolare sotto le dita che prima mi mancava. Cita
ming Inviato Novembre 18, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 18, 2014 Sarei curioso a questo punto di provare a boostare il red con qualche altro bel pedale valvolare tipo il tube driver ( mai provato ) o il tube king ibanez o alti ancora ... Ovviamente settati in modo molto leggero .. Cita
Recommended Posts