Guest light a fan cool Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 Ieri è stato da me il un my friend per questioni di lavoro ed altre cosette... ed ha portato sù il P1 per farmelo provare così abbiamo approfittato per fare un semplice video... molto alla buona... è andata bene che avevo ancora tutto cablato per i video che ho fatto della testata VOX e quindi abbiamo detto, ma sì facciamolo... Black Strat Replica con pickups Romano Burini Hiwatt Custom 50 Epiphone 1x12" Sennheiser e906 in centro cono Nessun lavoro in postproduzione o altro. In mezzo c'è anche un tributo particolare... così per ridere :TRsorrisone: Nessuno di voi la capirà... o forse sì... Cita
cash Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 Non so se ormai l'alfiere no-cornish che mi possiede mi rende estremamente inaffidabile, ma mi sembra che il pm1 ci faccia una figura migliore. Poi vabbè, bisognerebbe averli sotto le dita. fatto sta che, pensando al p1 e al suo prezzo, l'aura di mitsmo di cui è avvolto, non può che scapparmi una solenne risata. I power chord... Cita
davideblues Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 complimenti cornish, ehm , scusa, volevo dire dave! :TRsorrisone: Cita
Gluca Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 Ammettilo che hai copiato spudoratamente Io di questi suoni incasinati ci capisco poco, hahaha. Gia non so se prendere un fuzz o meno Non nascondo che lo proverei volentiri, giusto per capire cosa potrei farcene; ma sono suoni che non mi appartengono. Cita
Guest Auro Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 La mia impressione è la stessa di Cash: dal sample il PM1 sembra migliore. Cita
sudista Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 i pm1 e gm1 a cosa si ispirano ? suppongo il pm1 a un muff ma il gm1???? grazie dave9rock ps complimenti bellissimi pedali!!! Cita
cash Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 i pm1 e gm1 a cosa si ispirano ? suppongo il pm1 a un muff ma il gm1???? grazie dave9rock ps complimenti bellissimi pedali!!! Ti rispondo io perchè ho avuto in pratica quasi tutti i pedali di dave; il Gm1 si ispira ad un G2. Però secondo me è un'altra cosa, e intendo un'altra cosa di gran lunga migliore. Successivamente ho avuto un g2, che credo sia stata la maggior delusione avuta (stompisticamente parlando). Cita
Guest light a fan cool Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 Cash scusa se ti correggo... il GM1 non si ispira al G2 così come il PM1 non si ispira al P1 (infatti hai sentito pure tu che il GM1 è qualcosa di parecchio diverso ). In realtà sono 2 pedali che ho fatto per catturare dei suoni Live realizzati da Gilmour, che poi escano simili al G2 e P1 ci stà, però non ho cercato di fare dei cloni anche perchè cosa vuoi copiare se non ci sono schemi ne niente... l'unica è fare un reverse engineering ma sinceramente chi se ne frega di fare un copia, se voglio un G2 me lo compro. il GM1 vuole arrivare al sound di Gilmour sentito al Live8 ed in alcuni casi al Royal Albert Hall, mentre il PM1 vuole arrivare al suono Live di The Wall e nella seconda modalità al Live di GDansk. Sembra una cosa piccola ma in realtà non è così in quanto Gilmour ha sempre usato dei boost od eq dopo il P1 ed il G2... infatti il risultato sonoro fra GM1 e G2 è ben diverso... anche il PM1 è diverso dal P1 però, e questo sinceramente non me lo aspettavo, in maniera molto minore... il P1 ha più basse rispetto al PM1 (su una 4x12" queste basse escono da paura, mentre la 1x12" andava in crisi sul MI basso) però sulle medie è più scavato il che lo rende più fine sui cantini, perde un po' di pancia rispetto al PM1. Altra differenza è che il P1 è cmq precisissimo... non slabbra mai neanche di poco mentre il PM1 è più "rustico" da questo punto di vista, ma credo dipenda appunto che ha più medio alte le quali si sà che tendono ad impastare un po' i suoni distorti. Il PM1 in questo video è stato suona in modalità WALL e non OAI... con la modalità OAI i medi escono tanto di più ed il pedale risulta molto pieno... il P1 per arrivare appunto al suono sentito negli ultimi live di Gilmour necessità di una boostata in tal senso. N.B. Giusto per eliminare ogni dubbio voglio solo precisare che io il PM1 l'ho fatto parecchio tempo prima di poter provare dal vivo un P1 (ce ne sono solo 40 esemplari al mondo). Quando lo provai la prima volta addirittura non avevo un PM1 con me per confrontarli e cmq la prova fu fatta in 10 minuti scarsi... cmq non mi piace copiare il suono di un pedale, preferisco arrivare direttamente al suono che mi piace fatto e finito. Il GM1 invece è un'unità a pedale nata sulla base di un Muff ma poi totalmente stravolta con in più implementazione di componentistica al silicio e germanio...tutta la sezione di tono è stata rivista, gli stadi di gain hanno poco a che vedere con quelli di un muff ed anche il clipping è differente... risultato? Boh, a me piace una cifra altro non sò dire... anche questo l'ho fatto sui suoni e non sul G2 (anche in questo caso provai il G2 parecchio tempo dopo aver finito il GM1). Cmq lo scopo del video non è per fare una gara, è solo per far sentire due muff a confronto... io se potessi prenderei il P1 domani mattina per feticismo estremo... cmq resta un pedale con i contromazzi... Cita
Cesfa Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 ho sempre voluto chiederlo. Ma i tuoi pedali si possono comperare? Cita
ghirmo Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 Ti rispondo io perchè ho avuto in pratica quasi tutti i pedali di dave; il Gm1 si ispira ad un G2. Però secondo me è un'altra cosa, e intendo un'altra cosa di gran lunga migliore. Successivamente ho avuto un g2, che credo sia stata la maggior delusione avuta (stompisticamente parlando). il famoso emulatore di rat con la pila scarica :) Cita
cash Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 il famoso emulatore di rat con la pila scarica :) E non ti dico cosa penso del landgraff Cita
ghirmo Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 E non ti dico cosa penso del landgraff no dai :), non ci puoi lasciare cosi.... Cita
Cesfa Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 il famoso emulatore di rat con la pila scarica :) ma te per caso vendi il pm-1? Cita
cash Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 ma te per caso vendi il pm-1? No, io ho avuto tutti i suoi pedali prima versione, tra cui il famoso gm1. Versione non buffered, ma io non sono di quelli del buffer a tutti i costi. Poi ho preso il suo triangle miticissimo, quello rosa col maiale viola, e credo sia stato il miglior muff avuto insieme al costalab mai avuto (a parte alcuni skreddy). Che poi io venda tutto è assolutamente irrilevante, dal momento che ho ceduto il miglior pedale mai posseduto, il toneczar dove. Cita
Cesfa Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 No, io ho avuto tutti i suoi pedali prima versione, tra cui il famoso gm1. Versione non buffered, ma io non sono di quelli del buffer a tutti i costi. Poi ho preso il suo triangle miticissimo, quello rosa col maiale viola, e credo sia stato il miglior muff avuto insieme al costalab mai avuto (a parte alcuni skreddy). Che poi io venda tutto è assolutamente irrilevante, dal momento che ho ceduto il miglior pedale mai posseduto, il toneczar dove. La domanda non era riferita a te ma a ghirmo. Cita
cash Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 hai ragione, è la mia smania di protagonismo. Ad ogni modo poteva essere in qualche modo utile, non so. Cita
Cesfa Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 hai ragione, è la mia smania di protagonismo. Ad ogni modo poteva essere in qualche modo utile, non so. Si tranquillo visto che ci 6 hai avuto anche pm-1? riesci a fare un paragone con gm-1? Cita
cash Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 Si tranquillo visto che ci 6 hai avuto anche pm-1? riesci a fare un paragone con gm-1? No, non ho avuto il pm1, ma è un muff che... suona da muff. Il gm1 è più assimilabile ad un muff low gain/overdrive, caldissimo e davvero versatile; secondo me ci puoi suonare dai dire straits ai pink floyd a david bowie. Cita
ghirmo Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 La domanda non era riferita a te ma a ghirmo. lo vendevo, avevo la prima versione, l'ho tolto dalla vendita dopo che davide me l'ha modificato. Un ram's stupendo. Cita
ghirmo Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 No, non ho avuto il pm1, ma è un muff che... suona da muff. Il gm1 è più assimilabile ad un muff low gain/overdrive, caldissimo e davvero versatile; secondo me ci puoi suonare dai dire straits ai pink floyd a david bowie. il gm1 piuttosto che come muff (dal quale come dice Davide prende il circuito), lo vedo come un overdrive piuttosto spinto. ha delle bellissime medie, che non sono quelle dei vari tubescreamer, ma spostate leggermente più in basso, con una voce molto caratteristica ed assolutamente personale. a mio vedere è assolutamente perfetto con la les paul (forse bestemmierò, ma in alcuni frangenti ricorda anche qualche sonorità di robben ford), equilibrato come gain e range di frequenze. Cita
Cesfa Inviato Dicembre 16, 2010 Segnala Inviato Dicembre 16, 2010 lo vendevo, avevo la prima versione, l'ho tolto dalla vendita dopo che davide me l'ha modificato. Un ram's stupendo. mi era salita la gas proprio perchè avevi visto il tuo annuncio. Meglio cosi. Cita
Recommended Posts