pablogilberto79 Inviato Novembre 26, 2014 Segnala Inviato Novembre 26, 2014 Sulla mia cort ho un sistema di amplificazione fishman presys blend (dovrebbe essere uno dei migliori della casa) con piezo + microfono miscelabili. Mi sono accorto che il pickup inserisce nel suono un hum abbastanza fastidioso e ciò sia se entro diretto nell'impianto, sia se vado in un piccolo ampli troubadour. Pensavo fosse il cavo inizialmente, perché toccando il plug del jack l'hum svaniva di colpo. In realtà, facendo le dovute prove pare essere proprio un problema della chitarra (non so se nel preamplificatorino on board o nel jack femmina dove entra il cavo. Qualcuno ha avuto esperienze in merito e mi può illuminare? Cita
Guest marc Inviato Novembre 26, 2014 Segnala Inviato Novembre 26, 2014 o é un problema di massa ma temo che é difettoso il piezo, avevo un problema cosi da sistemare in negozio, alla fine dopo 1000 prove era il piezo da cambiare! Cita
pablogilberto79 Inviato Novembre 26, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 26, 2014 Quindi un intervento anche oneroso...annamo bene va.. uff Cita
Guest marc Inviato Novembre 26, 2014 Segnala Inviato Novembre 26, 2014 forse ce anche solo in cavo di massa scollegato! 1 Cita
pablogilberto79 Inviato Novembre 26, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 26, 2014 In effetti se il pickup fosse andato l'hum non dovrebbe sparire toccando il plug del cavo chitarra...dico una stupidata? Cita
Guest marc Inviato Novembre 26, 2014 Segnala Inviato Novembre 26, 2014 io su quella chitarra che avevo sistemato proprio tocando il piezo il hum spariva, quindi ti consiglio, se te la vedi, di togliere le corde, sfilare il piezo sotto il ponte collegarla e vedere che succede! Cita
pablogilberto79 Inviato Novembre 26, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 26, 2014 ok thanks! ci provo!! Cita
pablogilberto79 Inviato Dicembre 5, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 5, 2014 Faccio ogni tipo di gesto scaramantico..Sembra essersi risolto a seguito del cambio di corde..non mi spiego il perché ma per ora va bene così Cita
Stormblast Inviato Maggio 19, 2015 Segnala Inviato Maggio 19, 2015 Riapro il 3rd perché sto avendo lo stesso problema con lo stesso pre appena preso su MM. 1) Il piezo originale (il sonicore) non funzionava a dovere perché c'era una discrepanza progressiva nell'uscita dalle corde alte verso le basse. Mi Cantino praticamente muto. 2) E' come se il pre andasse in clip se si suona con una certa intensità. E' quasi impossibile fare strumming. 3) Hum di fondo pur avendo rifatto le saldature. Cita
pablogilberto79 Inviato Maggio 19, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 19, 2015 Io ho le corde un po vecchie e ha ripreso a ronzacchiare... Cita
Stormblast Inviato Maggio 19, 2015 Segnala Inviato Maggio 19, 2015 Corde nuove e stesso problema Cita
bim Inviato Ottobre 10, 2016 Segnala Inviato Ottobre 10, 2016 Corde nuove e stesso problema E' IL PIEZO ROTTO !! Quando cambi o allenti le corde si allenta la pressione che fa il ponticello sul piezo e magari si sposta un po' , rifunziona ma se premi sul ponticello vedrai che esce il problema di nuovo . Cita
Recommended Posts