Pau Inviato Novembre 28, 2014 Segnala Inviato Novembre 28, 2014 Ciao ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio per chi come me non ha dimestichezza con l'elettronica della chitarra.. Possiedo una Stratocaster CS '60 relic con la seguente configurazione : Pickups : 2 Texas Special Single Coil + Seymour Duncan SH4 J.Beck Bridge Controls Master Volume Tone 1 (Neck Pickup) Tone 2 (Middle Pickup) Pickup switching 5 - position Balde: Position 1. Bridge Pickup Position 2. Bridge S.Coil Split and Middle Pickup Position 3 . Middle Pickup Position 4. Middle and Neck Pickup Position 5. Neck Pickup Ora, i Texas non mi soddisfano come pasta sonora (anche se sulla strato Sambora li trovo fantastici) e così volevo magari recuperare in parte degli Slider's 60 (Alnico V) tolti da un'altra mia chitarra tenendo però l'humbucker. Suonando generalmente rock - blues anni '70-'80 che wiring mi consigliate o fareste voi su questa chitarra? che altri pickup o set potrei prendere in considerazione? ed in ultimo che tipo di accorgimenti dovrei tenere in considerazioni per la modifica? (tipo condensatori, valori dei pot ,ecc.) ..Sono anche tentato dalla configurazione della Stratocaster HBS-1 di cui riporto le caratteristiche qui sotto ma forse andrei a stravolgere completamente la chitarra e non saprei se è ne vale la pena. 5-Position Blade and 2-Position Push/Push S-1TM: 5-Position Blade:Position 1. Full Bridge Humbucking Pickup (S-1 Switch Down Selects Rear Coil of Humbucking Pickup)Position 2. Full Bridge Humbucking Pickup and Middle Pickup (S-1 Switch Down Selects Rear Coil of Humbucking Pickup)Position 3. Middle Pickup (No S-1, No Blend)Position 4. Middle and Neck Pickup (No S-1, No Blend)Position 5. Neck Pickup (No S-1, No Blend)Push/Push S-1 Switch: S-1 Switch Up: Standard HSS 5-Way Switching with Full Bridge Humbucking Pickup S-1 Switch Down: Selects Rear Coil of Bridge Humbucking Pickup in Positions 1 and 2 of 5-Way Switch Grazie per eventuali consigli e dritte!! Pau Cita
Marco1 Inviato Novembre 28, 2014 Segnala Inviato Novembre 28, 2014 Ti consiglio di guardare questi video su youtube, ci sono interessanti soluzioni di wiring... https://www.youtube.com/channel/UC6qN_Mawxll3acVBaVpBLnQ ma anche questi articoli: http://www.premierguitar.com/topics/1597-guitar-bass-mods http://www.premierguitar.com/articles/Mod_Garage_The_Fender_S_1_Switching_System Cita
Pau Inviato Novembre 29, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 29, 2014 ..interesante, grazie Marco! Cita
sombrerobianco Inviato Novembre 30, 2014 Segnala Inviato Novembre 30, 2014 mmhhhh hai la sambora ?!?! VENDIMELA !!!! Cita
Pau Inviato Novembre 30, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 30, 2014 mmhhhh hai la sambora ?!?! VENDIMELA !!!! jajajaja .. per ora non ci penso proprio! ..non so se la mia è particolarmente fortunata ,perché non ho mai avuto modo di confrontarla con altre, ma suona da Dio! Cita
sombrerobianco Inviato Dicembre 1, 2014 Segnala Inviato Dicembre 1, 2014 la tua è bianca o sunburst ? e di che anno ? Cita
Pau Inviato Dicembre 1, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 1, 2014 La mia è una Sunburst credo del '93. La acquistai da un ragazzo che l'aveva presa ad un'asta..la chitarra è stata usata da Richie nel '95 in un concerto a Bremen (così c'è scritto sul certificato dell'asta..). rispetto alla standard è stato eseguito inoltre uno scasso per il Floyd Rose.. Comunque a parte il Floyd Rose per cui non impazzisco la chitarra suona veramente bene.. Cita
Recommended Posts