Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Che ne dite ..? Sto pensando ad una alimentazione unica

o comunque ridotta al minimo ..

Se passassi alla p3, togliendo il choralflange riesco

ad inserire un midi switcher o anche la p3 diventerebbe

piccola ...?

post-793-0-86570800-1417273344_thumb.jpg

Inviato

Tolto il peterson , raddrizzato il time factor ..ii pedali non sono ancora tutti velcrati .. Devo finire il "lavoro"...

Sto pensando ad un riverbero ..? Mi attizza l'eventide ma solo x riunire tutta la famiglia..

Che mi suggerite ? Anche una pt3 usata che forse acquisto ..

Inviato

Per il numero e le dimensioni dei pedali che ti ritrovi, io andrei direttamente sulla PT3 oppure sulla Pro.

Anzi, per esperienza personale trovo più adatta la Pro.

Inviato

Tolto il peterson , raddrizzato il time factor ..ii pedali non sono ancora tutti velcrati .. Devo finire il "lavoro"...

Sto pensando ad un riverbero ..? Mi attizza l'eventide ma solo x riunire tutta la famiglia..

Che mi suggerite ? Anche una pt3 usata che forse acquisto ..

riunire tutti e 4 gli Eventide è senz'altro arrapante, ma a quel punto potresti anche vendere tutto e prendere 2 H9

Inviato

riunire tutti e 4 gli Eventide è senz'altro arrapante, ma a quel punto potresti anche vendere tutto e prendere 2 H9

Difatti ci penso anch'io ...

Solo che come interfaccia x quanto i pedalini siano incasinati di loro con le mille manopole e filtri .. Gli h9 non mi sembrano molto facili da gestire .. Regolari col tablet o col cell .. Ma scherziamo ..??

Inviato

Per il numero e le dimensioni dei pedali che ti ritrovi, io andrei direttamente sulla PT3 oppure sulla Pro.

Anzi, per esperienza personale trovo più adatta la Pro.

Lo penso anch'io .. Non vorrei ritrovarmi però con una roba troppo ingombrante ..
Inviato

Non so, per mia esperienza con la PT3 (ne ho avute due) la sistemazione dei pedali è più scomoda ed è più difficile sfruttare bene lo spazio. 

Inviato

Boh, ma ti serve davvero quell'arsenale digitale?

Mah.. È una bella domanda .. Io faccio rock tendenzialmente anni 80 e 90 per cui mi servono

modulazioni ed ambienti ...delay.. Reverb .. Ecc

Mi sono concesso il "lusso" del pitch perché ho avuto una buona occasione e l'ho aggiunto in

pedaliera per i suoni di vanalica memoria ( tipo balance etc...) a cui mi rifaccio in alcune cover ..

Per il resto, rispetto a tante pedaliere che si vedono in giro la mia non mi pare manco troppo esagerata .. Vorrei aggiungerci un compressore ad esempio ( è un po' che non lo uso più ) e quasi certamente un midi switcher dei meno ingombranti tipo rocktron ...

Inviato

Sì ma così poi devi andare in giro con un'astronave!

Il peterson l'ho già tolto dalla pedaliera .. Il choralflange penso di toglierlo, col modfactor riesco, dopo anni di smanettamenti.., ad ottenere

ciò che voglio. A questo punto resta tutto dimensionabile su una pt2...

avrei necessità di upgradare le dimensioni della pedaliera solo volendola gestire con un midi switcher .. (Ma non è detto che lo faccia ...)

Inviato

hai la passione per i pedali piccoli, come me ahahhaha :TRangelo:

mah.. non so se è un caso...oppure no..

O forse spesso i suoni migliori escono da pedali di una certa struttura... eh eh..

Per esempio ho provato i vari wampler, pinnacle, etc. e mi facevano letteralmente c.....re...

Come chorus analogico, meglio del choralflange o del tc scf non ho trovato... e non sono proprio piccoli...

Se vuooi un delay digitale programmabile... le dimensioni sono quelle...

prima avevo il boss....E' che vorrei anche programmare il tutto via midi...

Inviato

Usi un ampli pulito ed i distorti li fai con in pedali immagino.. Niente send-return?

Di recente quasi sempre...ma per forza di cose...non x scelta precisa...

X anni ho usato testate, rack ed ampli hi gain...Mesa Rectifier, Brunetti, Marshall jcm 900 e Tls, ecc.

Amante del suono valvolare e della distorsione valvolare da canale HIgain, anche a infinità di prove ed esperienze fatte..

Dal 2002 ho una testata Engl Savage 120, veramente completa... ma anche questa amata da un po' giace in cantina...

Si spaventano solo a vedermela scaricare dalla macchina, quando la vedono...Ed è un ampli che va tirato...

Per necessità..negli anni, dopo vari combo clean, mi sono abituato ad una testata Vox Night train 50, usata clean..

Ma nn è detto che non la cambi col tempo... Chi può dirlo...?

Inviato

Di recente quasi sempre...ma per forza di cose...non x scelta precisa...

X anni ho usato testate, rack ed ampli hi gain...Mesa Rectifier, Brunetti, Marshall jcm 900 e Tls, ecc.

Amante del suono valvolare e della distorsione valvolare da canale HIgain, anche a infinità di prove ed esperienze fatte..

Dal 2002 ho una testata Engl Savage 120, veramente completa... ma anche questa amata da un po' giace in cantina...

Si spaventano solo a vedermela scaricare dalla macchina, quando la vedono...Ed è un ampli che va tirato...

Per necessità..negli anni, dopo vari combo clean, mi sono abituato ad una testata Vox Night train 50, usata clean..

Ma nn è detto che non la cambi col tempo... Chi può dirlo...?

Ah ok, altrimenti ti avrei consigliato di sostituire tutti gli eventide con l'eclipse

Inviato

Difatti ci penso anch'io ...

Solo che come interfaccia x quanto i pedalini siano incasinati di loro con le mille manopole e filtri .. Gli h9 non mi sembrano molto facili da gestire .. Regolari col tablet o col cell .. Ma scherziamo ..??

Non li ho provati, per cui è solo una idea, ma ho la sensazione che l'H9 sia più facile da programmare da tablet che dalla macchina.

Una volta che entri nell'ottica secondo me è una programmazione come un'altra (anzi immagino che nel tempo tanti costruttori andranno in quella direzione, vedi Line6, Tc Electronics, è inevitabile parlando di digitale)

Inviato

Non li ho provati, per cui è solo una idea, ma ho la sensazione che l'H9 sia più facile da programmare da tablet che dalla macchina.

Una volta che entri nell'ottica secondo me è una programmazione come un'altra (anzi immagino che nel tempo tanti costruttori andranno in quella direzione, vedi Line6, Tc Electronics, è inevitabile parlando di digitale)

proprio questo intendo...

ma ti ci vedi in un locale...uno addosso all'altro..a programmare i chorus e delay col la chitarra in mano ed il tablet??