albino Inviato Dicembre 1, 2014 Segnala Inviato Dicembre 1, 2014 La faccio breve Se doveste customizzare una strato mettendogli un HB al ponte quale scegliereste? La domanda se non si era capito nasce dal fatto che da un mese che mi gira di upgradare una delle mie strato e di piazzare un bell' humbuckerone al ponte. Ovviamente non deve avere un output esagerato rispetto ai due SC e dovrebbe suonare alla grande dato che sarà montato su una Rélic customscioppe, per cui ben vengano le robe culande.... Cita
newsound Inviato Dicembre 1, 2014 Segnala Inviato Dicembre 1, 2014 Ho da poco fatto anch'io la stessa cosa. Quello che ti posso consigliare è di prendere un hb abbastanza potente, non scendere sotto i 9k altrimenti ha un suono fiacco. I paf super vintage che sulle les paul sono fantastici sulle strato sono una delusione, almeno per esperienza personale. Che genere vuoi suonare con la strato? Cita
Luca77 Inviato Dicembre 1, 2014 Segnala Inviato Dicembre 1, 2014 Un'idea potrebbe essere un Fralin Unbucker: è un humbucker di ispirazione vintage (simil-paf) con le due bobine molto sbilanciate. Suona aperto, non dovrebbe snaturare troppo la strato. E da splittato, avendo appunto una bobina più forte dell'altra, dovrebbe consentire un posizione ponte+centrale molto credibile. http://www.fralinpickups.com/humbuckers.asp#un In our Unbucker, we wind the screw coil stronger than the slug coil. This makes the pickup sound a little more single coil, but the best reason to do this is for coil tapping. When tapped the stronger coil is active as opposed to half a pickup. Our best selling set of these is 7.5K neck (4.5-3) and 8.5 Bridge (5-3.5) 3 conductor lead with a Vintage Hot reverse middle in-between. (Humb.-single-Humb.). Combining the two coils gives a total ohm reading or approximate output to compare to normal humbuckers. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Dicembre 1, 2014 Segnala Inviato Dicembre 1, 2014 per rimanere su forme classiche (quindi niente lame etc) io prenderei un bel superdistorsion o un custom custom duncan. oppure un trubucker van zandt... Cita
sombrerobianco Inviato Dicembre 1, 2014 Segnala Inviato Dicembre 1, 2014 vai di lame ...bill lawrence quello vero ovviamente | Cita
hyck Inviato Dicembre 1, 2014 Segnala Inviato Dicembre 1, 2014 Il fralin humb sulla strato devo dire rende parecchio bene inviato dal mio ciaccscrin utilizzando patatastolk Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Dicembre 1, 2014 Segnala Inviato Dicembre 1, 2014 vai di lame ...bill lawrence quello vero ovviamente | il 500xl è l'humbucker più meraviglioso di sempre: è aperto che pare un singolo, dinamico che pare un singolo figlio di puttana che pare solo lui Cita
mosquito3 Inviato Dicembre 1, 2014 Segnala Inviato Dicembre 1, 2014 per rimanere su forme classiche (quindi niente lame etc) io prenderei un bel superdistorsion o un custom custom duncan. oppure un trubucker van zandt... Quoto! Cita
marrissey Inviato Dicembre 1, 2014 Segnala Inviato Dicembre 1, 2014 Io ho l'SSV e mi trovo molto bene Cita
electric swan Inviato Dicembre 1, 2014 Segnala Inviato Dicembre 1, 2014 Io ve lo dico fra qualche giorno..... Cita
Pearl Inviato Dicembre 1, 2014 Segnala Inviato Dicembre 1, 2014 Se non vuoi 'scassare' la strato potresti provare il Dimarzio the chopper, l'ho montato al ponte della eric johnson in configurazione parallelo. Non è molto potente e resta abbastanza aperto. Ps con le bobine in serie era troppo potente e snaturava il suono della strato soprattutto insieme al centrale.. Cita
newsound Inviato Dicembre 1, 2014 Segnala Inviato Dicembre 1, 2014 Io ve lo dico fra qualche giorno..... Che cosa hai preso Lucio? Cita
electric swan Inviato Dicembre 1, 2014 Segnala Inviato Dicembre 1, 2014 Che cosa hai preso Lucio? Te lo dico quando arriva Cita
albino Inviato Dicembre 1, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 1, 2014 Come lo vedreste un bel Joe Barden di quelli a lama? Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Dicembre 2, 2014 Segnala Inviato Dicembre 2, 2014 sui barden non ti so aiutare Cita
Fra Inviato Dicembre 2, 2014 Segnala Inviato Dicembre 2, 2014 Albino ma ci vuoi schiaffare su un humbucking di dimensioni normali o per evitare di creare lo scasso ad hoc gli metteresti un hum "single coil sized" ? Cita
pablogilberto79 Inviato Dicembre 2, 2014 Segnala Inviato Dicembre 2, 2014 I barden vecchi sono molto belli. Non so quelli nuovi,mai provati. Cita
sombrerobianco Inviato Dicembre 2, 2014 Segnala Inviato Dicembre 2, 2014 Guarda a meno che non ti piaccia il duncan jb che è particolare con quei medi che ami o che odi ... per me gli humb più belli al ponte della strato sono il duncan custom 78 e il bill lawrence 500xl........... ormai li ho su tutte le superstrat mettili ad occhi chiusi e non te ne pentirai !!! suonano aperti ariosi armonici ovunque ...sono un altro pianeta rispetto ai vari ssv duncan custom custom superdistortion paf pro ecc....e non mettere i minihumb fai lo scasso e metti un humb serio che ringhia come si deve ...!!!! PS .....W LE SUPERSTRAT !!!! Cita
albino Inviato Dicembre 2, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 2, 2014 Albino ma ci vuoi schiaffare su un humbucking di dimensioni normali o per evitare di creare lo scasso ad hoc gli metteresti un hum "single coil sized" ? No, i minihumbucking sono roba da checche Cita
albino Inviato Dicembre 2, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 2, 2014 Guarda a meno che non ti piaccia il duncan jb che è particolare con quei medi che ami o che odi ... per me gli humb più belli al ponte della strato sono il duncan custom 78 e il bill lawrence 500xl........... ormai li ho su tutte le superstrat mettili ad occhi chiusi e non te ne pentirai !!! suonano aperti ariosi armonici ovunque ...sono un altro pianeta rispetto ai vari ssv duncan custom custom superdistortion paf pro ecc....e non mettere i minihumb fai lo scasso e metti un humb serio che ringhia come si deve ...!!!! PS .....W LE SUPERSTRAT !!!! Grazie della risposta, il Seymour Duncan mi pare molto indicato Cita
mosquito3 Inviato Dicembre 2, 2014 Segnala Inviato Dicembre 2, 2014 il 500xl è l'humbucker più meraviglioso di sempre: è aperto che pare un singolo, dinamico che pare un singolo figlio di puttana che pare solo lui Stai in modalità perculatio o so belli davvero i 500xl? Mai provati, ma mo me fai venì voglia! Cita
Recommended Posts