Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Tutto come uscito di fabbrica

Compresi i fret? :whistle:

Comunque...ancora a stò punto sto topic?

Vediamo un pò, la custodia pare anni '60. Ce n'erano di simili anche per le Custom fine '50 ma non mi pare una di quelle.

Mi lasciano perplesso le cover degli humbucker. A occhio e croce mi sembrano di quelle "giuste" per una coppia di PAF. Gibson non ne fa così da anni che io ricordi. Alcune cover dei T-Top erano simili ma mai identiche a quelle dei vecchi PAF. Pure lo stoptail non lo riconosco, ma puo essere semplicemente che sia io che non ne ho mai visto uno del genere.

I fret sono anche quelli un bel punto interrogativo. Il Mirkone nazionale dice che è tutta originale, come mamma Gibson l'ha fatta. Avrà fatto un' eccezione per i tasti? :sorrisone:

• Like 1
Inviato

Compresi i fret? :whistle:

Comunque...ancora a stò punto sto topic?

Vediamo un pò, la custodia pare anni '60. Ce n'erano di simili anche per le Custom fine '50 ma non mi pare una di quelle.

Mi lasciano perplesso le cover degli humbucker. A occhio e croce mi sembrano di quelle "giuste" per una coppia di PAF. Gibson non ne fa così da anni che io ricordi. Alcune cover dei T-Top erano simili ma mai identiche a quelle dei vecchi PAF. Pure lo stoptail non lo riconosco, ma puo essere semplicemente che sia io che non ne ho mai visto uno del genere.

I fret sono anche quelli un bel punto interrogativo. Il Mirkone nazionale dice che è tutta originale, come mamma Gibson l'ha fatta. Avrà fatto un' eccezione per i tasti? :sorrisone:

allora....vediamo se qualcosa viene fuori:

- custodia: sembra anni 60 ma come giustamente detto, alcune 59 avevano queste qui. Le lifton per un periodo non erano disponibili e vennero introdotte queste utilizzate anche negli anni 70

- cover degli humbucker: confermo essere 100% cover di PAF. non sono cover da picappi "successivi"

- Stoptail: esattamente quello del 58/59  (la squadratura viene dopo=

- Frets....anche questa è una particolarità ma vi state fissando troppo sull'unico indizio fuorviante....il refret era assai diffuso......magari anche in fabbrica

Inviato

L'unica cosa che mi "stona" all'occhio prima di dire che A ME pare che sia the real deal sono le meccaniche, davvero in ottime condizioni...Però anche i BOTB ci sono un sacco di burst con meccaniche senza shrinking di sorta...

O questa è "vera" o Mirko ha messo le mani su un 1-off custom order che era destinato a qualche grosso musicista, tipo un Billy Gibbons a giudicare dal pattern del top. Ma a sto punto mi sembra più probabile la prima..

Inviato

Un sia mai na roba di Rivera il thailandese!!!!!!

Non è un makeover!

Volevo solo catturare la tua attenzione :sorrisone:  poi ho integrato, stavo pensando ad un Custom Authentic 58 flame top del 2001 visto che avevano il Lifton case ed alcune erano "agiate" dal vecchio Tom.

Guest Black Balloon
Inviato

a me non convince il crack sul top...troppo Murphy

ho dato un occhiata al crack sul top di diverse les paul smangiate fuori, sono più stretti e concentrati e sopratutto piu sporchi ( in una crepa un po di sporco ce deve passà!)

un crack tipo caco da mangiare per intenderci

scusate le continue ripetizioni di crack :lol:

Inviato

a me non convince il crack sul top...troppo Murphy

ho dato un occhiata al crack sul top di diverse les paul smangiate fuori, sono più stretti e concentrati e sopratutto piu sporchi ( in una crepa un po di sporco ce deve passà!)

un crack tipo caco da mangiare per intenderci

scusate le continue ripetizioni di crack :lol:

crack= rottura. E questa rotture non ne ha

checking = vernice crepata. Può essere più o meno sporca in base a come la crepa sulla vernice avviene: se sullo strato più superficiale si annerisce, se nello strato sotto no.

Ferma restando tale definizione, non è che se una chitarra ha l'armware consumato (comein questo caso) il pattern di checking è sempre uguale.....

Sinceramente non ho capito cosa vuoi dire

Mirko

Guest Black Balloon
Inviato

crack= rottura. E questa rotture non ne ha

checking = vernice crepata. Può essere più o meno sporca in base a come la crepa sulla vernice avviene: se sullo strato più superficiale si annerisce, se nello strato sotto no.

Ferma restando tale definizione, non è che se una chitarra ha l'armware consumato (comein questo caso) il pattern di checking è sempre uguale.....

Sinceramente non ho capito cosa vuoi dire

Mirko

ho sbagliato definizione..cmq hai risposto alla mia affermazione..e si, era quello il concetto.

mi riservo i diritti della caco burst :-D

Saluti

BB

Inviato

Sbizzarritevi....

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Io ribadisco la mia '58 Custom Authentic 2001 Tom Murphy aged

Guest michelebis
Inviato

Mirko mi sai che hai perso l'attimo giusto per fare la rivelazione... sai com'è un bel gioco dura poco altrimenti poi la gente perde interesse ;)

Inviato

Mirko mi sai che hai perso l'attimo giusto per fare la rivelazione... sai com'è un bel gioco dura poco altrimenti poi la gente perde interesse ;)

Mhà....io l'attimo l'ho colto nel prenderla....

rivelarlo o meno...bhè....a voi rimane....io lo so