Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Saro' obbiettivo. La sheraton che ho preso ha una voce incredibile da spenta, suona di legno, ma plugged al ponte fa cacare, il manico invece e' buono. Volessi cambiare pickup, quali potrei piazzarci? Sd seth lover? Oppure? Mi viene anche in mente di cambiare il ponte con qualcosa di qualita': cosa devo aspettarmi se mai lo facessi?

Inviato

Ciao,

quasi stessa chitarra (epiphone dot) e stesso problema (risolto), anche sulla mia pu al ponte inutilizzabile, in più molta differenza di volume con quello al manico che invece era carichissimo.

Io ho montato i Seth Lover e li trovo ottimi per quello che cerchi, sia di volume che di suono sono molto bilanciati (più dei burstbucker che ho sulla R8) sembrano uno la continuazione dell'altro piuttosto, poi hanno proprio un bel suono da semihollow, schiocca ma non è sottile, il manico non impasta ed il ponte non ti trapana le orecchie, i suoni migliori che ci tiro fuori sono quei bei clean increspati all Keef per capirci.

Ciao

Ale 

Inviato

Vi ringrazio! Allora il pickup al ponte non era solo una mia sensazione!

Non so cosa hai montato tu i miei erano dei classic '57, il manico non era malaccio anche se impastava ed aveva un volume assurdo, mentre quello al ponte era una lametta a confronto lo standard della Tele al ponte sembrava un HB.

Adesso quando non voglio portarmi in giro R8 e Tele mi porto solo la Dot e ci faccio di tutto con somma soddisfazione devo dire, avesse il manico più ciccio ed una bella tastiera sarebbe quasi perfetta.

Mi hai fatto venir voglia di upgrade, quasi quasi cambio ponte stoptail e soprattutto il capotasto in plastica della Kinder.

Ciao

Ale

Inviato

eeeehhh non lo so! :facepalm::( mi informerò meglio e cercerò qualcosa nel frattempo riguardo a ponte e stoptail! Vuoi che non ci sia un'alternativa per noi Epiphonisti? :sorrisone:

Inviato

Ed e' roba buona?

A me piace parecchio. Ho ponte Faber sulla mia ES355 del 76 e sono molto soddisfatto! Non trovo molte differenze con montreaux e pigtail ma a patto che tu valuti i prodotti "classici". Non mi piacciono gli abr locking o il sistema che blocca lo stoptail.

• 2 weeks later...
Guest thebluesman
Inviato

Comunque ieri ho provato una Sheraton II per la prima volta ed anche io ho trovato buono il pick up al manico e meno il ponte... comincio a pensare che non sia solo impressione...