Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

il delay hardwire non è male, altrimente boss DD (quello che te pare).

Altrimenti non sottovalutare lo Zoom MS70 CDR.

In vita mia non ho avuto nulla che bucasse il mix quanto lo Zoom MS70 CDR, il mod delay 2 rompe i culi.

Se un giorno mi ritorna la voglia di metter su una band (e trovo gente seria e competente con cui suonare) me lo ri-accatto.

Inviato

Ho provato la serie flashback e non mi ha convinto... troppo "sintetica".

Non mi ha convinto neanche il timeline. Adoro il capistan ma in generale gli strymon hanno qualcosa che proprio non mi convince.

Non lo voglio complicato e facile da settare e gestire anche con il piede!

Immagino che siano le stesse cose che cerchi tu

Anche io sto cercando un delay versatile che abbia anche un minimo di loop, il reverse e la possibilità di salvare qualche preset.

Per ora tengo il lista questi:

DD20 (amo il vecchio dd2 ma sono scettico sui nuovi boss e su quanto questo influisca negativamente sul suono di base)

lin6 dl4 (sembra avere tutto quello che mi serve ma ho paura che sia un giocattolone inaffidabile e con suoni "sterili")

memory man hazarai 

eventide h9

Per rimanere su una fascia di prezzo dentro ai 200 euro non mi viene in mente altro.

Andando su se proprio non si risolve sto valutando il Time Factor.

Se non fosse enorme quello che mi gasa di più è il korg sdd3000 nuovo o dalle demo mi sembra bellissimo il Free the tone

Delay analogici o digitali che simulano analogici ne ho tanti (memory man, dm2, dd2, ad9, belle epoch, replica, capistan). Il memory man vince per me. Ma cerco un suono più digitale con le risposte belle ritmiche e cristalline senza suonare "finte" per sonorità alla U2 e ideale per un post rock alla Mogwai o We will destry you.

Inviato

Ho confrontato l'altro giorno a casa di un amico il DD20 con il DD7. Suona decisamente meglio il secondo, molto più grosso su tutto lo spettro, sinceramente prima della prova avrei scommesso sul contrario  :lol: . Cmq il DD7 con affiancato un pedale per il tap la vedo come ottima soluzione a basso costo. 

Inviato

Ho provato la serie flashback e non mi ha convinto... troppo "sintetica".

Non mi ha convinto neanche il timeline. Adoro il capistan ma in generale gli strymon hanno qualcosa che proprio non mi convince.

Non lo voglio complicato e facile da settare e gestire anche con il piede!

Immagino che siano le stesse cose che cerchi tu

Anche io sto cercando un delay versatile che abbia anche un minimo di loop, il reverse e la possibilità di salvare qualche preset.

Per ora tengo il lista questi:

DD20 (amo il vecchio dd2 ma sono scettico sui nuovi boss e su quanto questo influisca negativamente sul suono di base)

lin6 dl4 (sembra avere tutto quello che mi serve ma ho paura che sia un giocattolone inaffidabile e con suoni "sterili")

memory man hazarai 

eventide h9

Per rimanere su una fascia di prezzo dentro ai 200 euro non mi viene in mente altro.

Andando su se proprio non si risolve sto valutando il Time Factor.

Se non fosse enorme quello che mi gasa di più è il korg sdd3000 nuovo o dalle demo mi sembra bellissimo il Free the tone

Delay analogici o digitali che simulano analogici ne ho tanti (memory man, dm2, dd2, ad9, belle epoch, replica, capistan). Il memory man vince per me. Ma cerco un suono più digitale con le risposte belle ritmiche e cristalline senza suonare "finte" per sonorità alla U2 e ideale per un post rock alla Mogwai o We will destry you.

Per un H9 però il budget raddoppia, come minimo (a seconda della versione). Se da 200 alla fine sali a 300-330 per un TF (usato) allora, secondo me, uno sforzo maggiore e vai di H9, che all'occorrenza oltre a TF può essere qualsiasi cosa

:)

Inviato

dunque: claudio mi ha consigliato il memory man con hazarai che è un papabile. per quanto riguarda il line 6 dl4 posso dire solo che è abbastanza giocattoloso e messo vicino ai pedali veri che vuole imitare impallidisce miseramente. il dd20 l'ho avuto e mi trovavo anche benino, però è troppo grosso. il dd7 avrebbe bisogno di un tap esterno e non mi va. 

per ora prendo in considerazione: 

nova repeater

memory man con hazarai

almeno tra quelli proposti, ma se a qualcuno viene un'idea geniale prendo in considerazione