Frankq86 Inviato Dicembre 27, 2014 Segnala Inviato Dicembre 27, 2014 Siccome nella band in cui sono stato coinvolto c'è tra i membri un ragazzo che suona tromba e sax, mi occorre una mano per cercare brani in cui possano mettere in evidenza le sue capacità.Siamo perlopiù una band rock/blues con i vari Albert King, SRV, Hendrix, Clapton, CCR come fonte di ispirazione principale ma vogliamo allargare gli orizzonti verso brani meno conosciuti e che ci lasciano maggiore spazio di interpretazione e quindi approfitto per chiedervi se conoscete brani in cui ci sono in rilievo fraseggi di tromba e sax, giusto per scambiare qualche idea e suggerimenti :) Cita
Deimos Inviato Dicembre 27, 2014 Segnala Inviato Dicembre 27, 2014 anni fa (tanti a dire il vero ) formammo un gruppo ispirati dal film The Commitments... oppure: oppure: oppure: vabbè questo era parte del nostro repertorio... roba vecchia... però cazz come si suonava Cita
Frankq86 Inviato Dicembre 27, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 27, 2014 Grazie per la segnalazione :DAlcuni brani non li sapevo proprio Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Dicembre 27, 2014 Segnala Inviato Dicembre 27, 2014 pick up the pieces è clamorosa 1 Cita
Frankq86 Inviato Dicembre 27, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 27, 2014 In effetti è interessante, magari da piazzare a metà scaletta. Cita
Nervous Nick Inviato Dicembre 27, 2014 Segnala Inviato Dicembre 27, 2014 Pochi pezzi mi danno sui nervi come pick up the pieces Cita
SirMino Inviato Dicembre 27, 2014 Segnala Inviato Dicembre 27, 2014 sarò banale ma... blues brothers? Cita
Asdfghj Inviato Dicembre 27, 2014 Segnala Inviato Dicembre 27, 2014 Siccome nella band in cui sono stato coinvolto c'è tra i membri un ragazzo che suona tromba e sax, mi occorre una mano per cercare brani in cui possano mettere in evidenza le sue capacità. Siamo perlopiù una band rock/blues con i vari Albert King, SRV, Hendrix, Clapton, CCR come fonte di ispirazione principale ma vogliamo allargare gli orizzonti verso brani meno conosciuti e che ci lasciano maggiore spazio di interpretazione e quindi approfitto per chiedervi se conoscete brani in cui ci sono in rilievo fraseggi di tromba e sax, giusto per scambiare qualche idea e suggerimenti :) Io non mi fisserei su quali brani contengano fraseggi di tromba o sax, voglio dire, andrebbero bene anche su Purple Haze, adeguatamente riarrangiata. Se sei in una tribute allora hai vincoli forti, altrimenti se fate cover date sfogo ai vostri gusti e personalità musicali. Se invece siete dei puristi e volete attenervi agli originali allora è diverso, ma in questo caso il sassofonista ne conoscerà di pezzi... Un bravo sassofonista ti suona ovunque, ogni standard è buono Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Dicembre 28, 2014 Segnala Inviato Dicembre 28, 2014 Pochi pezzi mi danno sui nervi come pick up the pieces radicchio continui a confermare di essere una pessima persona ma io ti do una ennesima occasione per espiare e redimerti Cita
Frankq86 Inviato Dicembre 28, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 28, 2014 Io non mi fisserei su quali brani contengano fraseggi di tromba o sax, voglio dire, andrebbero bene anche su Purple Haze, adeguatamente riarrangiata. Se sei in una tribute allora hai vincoli forti, altrimenti se fate cover date sfogo ai vostri gusti e personalità musicali. Se invece siete dei puristi e volete attenervi agli originali allora è diverso, ma in questo caso il sassofonista ne conoscerà di pezzi... Un bravo sassofonista ti suona ovunque, ogni standard è buono Assolutamente, la pensiamo in modo uguale e cioè che non siamo puristi e soprattutto vogliamo metterci del nostro nei brani, tuttavia penso che partire già con alcuni brani arrangiati con sax/tromba sarebbe meglio per amalgamare il gruppo. Non partiamo tutti con nozioni tecniche uguali ed infatti c'è chi come il batterista che va a liceo musicale e suona in essamble jazz e chi come me sa appena due accordi come si chiamano :D Il sassofonista è in gamba e si è già adattato in alcuni brani Cita
Recommended Posts