Giorgè Inviato Febbraio 28, 2011 Autore Segnala Inviato Febbraio 28, 2011 Guarda, io non voglio consigliarti una marca in particolare. Praticamente mi sono fatto un giro su tutti i wah in circolazione e sono ricaduto sul Fulltone che avevo già comprato ma che avevo venduto perchè cercavo chissà cosa. Il wah è un effetto così personale che magari ti trovi bene con quello più economico e che non avresti tenuto in considerazione Se vuoi un wah di qualità ti consiglio Fulltone e RMC, ma è tutto puramente indicativo, un mio amico ha il Dunlop da quattro soldi e ci tira fuori cose bellissime, mi ci attacco io e pare di ascoltare un citofono. Cita
Guest thebluesman Inviato Febbraio 28, 2011 Segnala Inviato Febbraio 28, 2011 Guarda, io non voglio consigliarti una marca in particolare. Praticamente mi sono fatto un giro su tutti i wah in circolazione e sono ricaduto sul Fulltone che avevo già comprato ma che avevo venduto perchè cercavo chissà cosa. Il wah è un effetto così personale che magari ti trovi bene con quello più economico e che non avresti tenuto in considerazione Se vuoi un wah di qualità ti consiglio Fulltone e RMC, ma è tutto puramente indicativo, un mio amico ha il Dunlop da quattro soldi e ci tira fuori cose bellissime, mi ci attacco io e pare di ascoltare un citofono. Ok grazie :) Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Marzo 5, 2011 Segnala Inviato Marzo 5, 2011 Lo wah è l'effetto che più di ogni altro ha lo stesso feeling di una chitarra: per me può essere meraviglioso per te una merda. Tra l'induttanza, la corsa del pedale e la sensibilità del tuo piede già hai 3 variabili non da poco da gestire. Cita
Guest eujil10 Inviato Marzo 5, 2011 Segnala Inviato Marzo 5, 2011 Questo è quello che si riesce ad ottenere da un buon P90: Con quello stock non ci sono riuscito, con il Fralin ci vado molto vicino, qui la differenza la fa una chitarra con 50 anni sul groppone. Oh cazz che bella!!!! Non pensavo che un pickup da ponte potesse suonare così "acustico",caldo ed armonico! :sbav: Cita
Jonny Inviato Marzo 8, 2011 Segnala Inviato Marzo 8, 2011 Oh cazz che bella!!!! Non pensavo che un pickup da ponte potesse suonare così "acustico",caldo ed armonico! :sbav: Io devo avere qualche problema evidentemente! E' forse il suono più brutto che abbia mai sentito in vita mia, sembra quando da ragazzino attaccavo la classica al distorsore... Cita
Giorgè Inviato Marzo 8, 2011 Autore Segnala Inviato Marzo 8, 2011 Beh se sei abituato a SLO e humbucker è normale che per i tuoi canoni sia brutto. Per me, a parte qualche pernacchia dell'amplino a volume alto è uno tra i suoni rock/blues più belli mai sentiti. Cita
Jonny Inviato Marzo 8, 2011 Segnala Inviato Marzo 8, 2011 Beh se sei abituato a SLO e humbucker è normale che per i tuoi canoni sia brutto. Per me, a parte qualche pernacchia dell'amplino a volume alto è uno tra i suoni rock/blues più belli mai sentiti. In realtà credo di non riuscire ad "interpretare" il sample per come realmente è, evidentemente la mia esperienza praticamente nulla con i P90 mi limita in questo e me lo fa apparire brutto, sono sicuro che dal vivo sarebbe diverso. Tra l'altro ultimamente anch'io mi sto divertendo parecchio a tirare fuori questi suoni rock-blues, con la WH mod si ottengono suoni davvero belli, caldi, morbidi, belli rotondi e con tanto sustain! Sono suoni che mi sono sempre piaciuti anche se non si direbbe! Cita
massisv Inviato Marzo 8, 2011 Segnala Inviato Marzo 8, 2011 Beh se sei abituato a SLO e humbucker è normale che per i tuoi canoni sia brutto. Per me, a parte qualche pernacchia dell'amplino a volume alto è uno tra i suoni rock/blues più belli mai sentiti. pure per me è bello assai e mi supisce per la ricchezza armonica e "acusticità" ma a cos'è attaccato? un piccolo tweed? Cita
Nervous Nick Inviato Marzo 8, 2011 Segnala Inviato Marzo 8, 2011 pure per me è bello assai e mi supisce per la ricchezza armonica e "acusticità" ma a cos'è attaccato? un piccolo tweed? sì un clone di un champ tweed...l'ideale per questi suoni... Cita
Giorgè Inviato Marzo 16, 2011 Autore Segnala Inviato Marzo 16, 2011 Un pò di storia: http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/334-gibson-les-paul-1954-reissue-makeover/page__p__5245__hl__makeover__fromsearch__1#entry5245 Cita
Alf Inviato Marzo 17, 2011 Segnala Inviato Marzo 17, 2011 Un pò di storia: http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/334-gibson-les-paul-1954-reissue-makeover/page__p__5245__hl__makeover__fromsearch__1#entry5245 Fantastico... davvero Cita
Giorgè Inviato Aprile 22, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 22, 2011 Ok, questo è il punto della situazione. Il mio ground zero, da qui si riparte per aggiungere e non per togliere. L'Esquire è andata a Nick ma ha lasciato il segno e quindi la prossima sarà una Trussart. Per adesso mi godo queste. Cita
Nervous Nick Inviato Aprile 22, 2011 Segnala Inviato Aprile 22, 2011 da qui si riparte per aggiungere e non per togliere. questo è parlare !!! Cita
Guest eujil10 Inviato Aprile 22, 2011 Segnala Inviato Aprile 22, 2011 No dai,non puoi esserti tolto l'esquire...QUELLA ESQUIRE!!!!!! Cita
Guest Raffus Inviato Aprile 23, 2011 Segnala Inviato Aprile 23, 2011 La nuova arrivata! MJT Esquire, Lindy Fralin Blues Special Hybrid, RS Guitarworks wiring. Cita
cerze86 Inviato Aprile 23, 2011 Segnala Inviato Aprile 23, 2011 cazzo giorgè mi sa che un giorno di questi passerò a trovarti Cita
hyck Inviato Aprile 23, 2011 Segnala Inviato Aprile 23, 2011 Devo dire che la Junior non mi piaceva tanto all'inizio quanto mi piace ora... eh, invecchiando si diventa più saggi. Cita
sunburst4blues Inviato Aprile 23, 2011 Segnala Inviato Aprile 23, 2011 Il Mojo ha vinto sul Fulltone, è bastata un rapido confronto e il Deja Vibe era su MM :TRsorrisone: Mi piacerebbe sapere che differenze ci sono con l'Ultra Vibe. Li ho avuti tutti e due... confermo che il Mojo è più bello!! ...poi ne ho avuto un altro di vibe... più bello del Mojo... il Roger Mayer... :ult-aaaaa (6): Cita
B. Ste Inviato Aprile 26, 2011 Segnala Inviato Aprile 26, 2011 ma adesso ad ampli come stai messo Giorgio? qui vedo solo chitarre ma il resto? :TRsorrisone: Cita
Giorgè Inviato Aprile 26, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 26, 2011 Resto fedele a Reinhold Intanto oggi è partito l'ordine per una coppia di P90 Zhangbucker, che dovrebbero rifarsi ai P90 anni'50, un pò differenti quindi dai Fralin che monta la R4. I tempi di attesa sono di 5 settimane... Cita
Guest Raffus Inviato Giugno 14, 2011 Segnala Inviato Giugno 14, 2011 Mi si è ristretta la Pedaltrain! :TRsorrisone: Domanda: lo Skrecho non è nel S/R, vero? Sto pensando ad una svolta minimalista ma in genere il deay lo infilo lì Cita
Giorgè Inviato Giugno 16, 2011 Autore Segnala Inviato Giugno 16, 2011 La shiva ha un loop particolare, per evitare mal di testa lo schiaffo davanti;-) Cita
Guest Raffus Inviato Giugno 16, 2011 Segnala Inviato Giugno 16, 2011 La shiva ha un loop particolare, per evitare mal di testa lo schiaffo davanti;-) Ah, ecco, mi pareva strano. Col fuchs (che devo ancora andare a prendere) vorrei fare una mini pedana tipo la tua, ma non vorrei dover passare due cavi in più per il S/R. Però sarebbe un peccato non utilizzare il loop effetti Cita
Gluca Inviato Giugno 16, 2011 Segnala Inviato Giugno 16, 2011 Può darsi, come per la maggior parte degli ampli, che il loop lavori a +4dB, quindi se il pedale è fatto per i -10dB, non potresti utilizzarlo comunque. Ma le foto della Truzzart dove sono? Cita
Recommended Posts