Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Re Mida
Inviato

Io veramente stavo aspettando lezioni sul power trio.....

Tu di power hai solo la scritta sul carica batterie del telefono.

Fai qualche nota su un power duo ... :whistle:

Guest Re Mida
Inviato

Infatti attendevo lumi dal supremo....

Ah, io sto in quartetto e ridotto a seconda chitara :TRangelo:

Mica l'ho trovato un power duo e una bellissima :whistle::popcorn:

Inviato

Quindi mo è bloccata pure la pagina 52 :facepalm::sorrisone:

Giò... bellissimo l'octafuzz. Ma il 69 secondo me aveva un suo perché prima! ;)

Si si, li alterno infatti, l'octafuzz è altrettanto bello. ;)

Guest Re Mida
Inviato

Si si, li alterno infatti, l'octafuzz è altrettanto bello. ;)

Il 69 la Luciana lo prese nell'85.

Guest Re Mida
Inviato

mi hai rubato le parole di bocca ;)

No, il senso è che non vedi una passera in bocca dall'85.

Inviato

da qui non vedo le foto (e neanche il materiale per adulti, cazzusss) ma Giorgè hai preso uno di quelli con possibilità di inserire/disinserire l'ottava?

Inviato

da qui non vedo le foto (e neanche il materiale per adulti, cazzusss) ma Giorgè hai preso uno di quelli con possibilità di inserire/disinserire l'ottava?

Si, e come dicevo prima i due effetti hanno lo stesso volume, il che è più utile dell'Hartman che avevo, che ha direttamente due footswitch ma è scomodo per la disparità dei volumi dei due effetti.

In più come fuzz il Fulltone è una bomba sul serio, non è acido come il '70 ma nemmeno morbido come il '69, è uguale a questo dal 1:20

Inviato

Piccolo update:

DSC_3463_zpsf0a9e45b.jpg

L'octafuzz è veramente un pedalone, fuzz ignorante e octave perfetto.

A differenza dell'Hartman e di altri, entrambi gli effetti sono di pari volume.

Bella roba, complimenti. ;)

Avresti voglia di spendere qualche parola in più di confronto tra l'Hartman ed il Fulltone? Mi piacerebbe confrontare l'Octafuzz con il Chicago Iron che ho in pedana

Inviato

Non ho alcuna esperienza con il Chicago Iron.

In tutti i casi, l'Hartman è decisamente più acido e con meno corpo del Fulltone, mi risultava abbastanza molesto se non lo boostavo con un overdrive piazzato dopo.

Di buono ha l'eq gestibile che rende sempre presente l'octave, insomma non lo fa sparire, ma il doppio switch per attivare fuzz e octave separati per me non è studiato molto bene, come ho già scritto il divario di volume tra i due effetti è sbilanciata, troppo alto il fuzz e troppo basso l'octave.

Il Fulltone invece può ricordare un '69 un pò più acido, bello gonfio, con un volume e una quantità di fuzz esagerata, come lo vedi settato nella foto così lo uso.

Non ho avuto finora problemi ad uscire nel mix, e i volumi tra i due effetti sono bilanciatissimi.

Il suono dell'octave è quello, è purple haze come anche band of gypsys, molto autentico.

Gli accorgimenti sono i soliti, viene meglio con il pickup al manico e plettrando in corrispondenza del pickup.

Spezzerei una lancia in favore dei Fulltone in generale, è qualche anno che sembrano passati di "moda" eppure quei 5/6 pedali azzeccati rendono ancora alla grande, si trovano a prezzi abbordabili e non trovo siano inferiori a pedali più blasonati.

Inviato

Sempre avuto una grande considerazione dei Fulltone!

Il 69 che ho non lo venderò mai, tra DAM, Skreddy e altri io mi sono trovato alla fine meglio con il Fulltone.

Poi confermo sempre l'OCD come un bel overdrive, in pedaliera da più di tre anni! E come Chorus il ChoralFlange. Mai provato un chorus versatile e caldo fino ad ora più di questo!

Inviato

mi sono ricomprato l'ocd settimana scorsa (v1) e ragazzi, suonato dentro il bassman con la strato è una roba da paura, ho anch'io un deja (box bianco credo sia del '98) che però son riuscito a provare poco perché l'ho aperto e adesso devo mandarlo in riparazione :facepalm: . insomma tra 69 , ocd , supa, fulldrive e deja penso di aver avuto una decina di fulltones e a parte un fd2 mosfet (che non mi era piaciuto molto) li ho trovati tutti splendidi, per me che siano hype or not, non me ne può fregare di meno, sono pedali della madonna. e quindi (anche se non c'era sicuramente bisogno del mio parere per decretarlo) l'accoppiata deja+octa è da spruzzo :baval: :baval: :baval: . in fulltone we trust ;)

Inviato

DEVO AMMETTERE CHE IL 69 E' UN GRAN BEL PEDALE......

Quando l'ho preso (che poi me l'ha venduto gioggetto :lol:) pensavo di prenderlo così, tanto per provare un fuzz. In pedaliera pensavo di non utilizzarlo quasi mai se non solo in qualche occasione... al contrario è il pedale che accendo e spengo più di tutti in band. Mi sono sorpreso da solo :sorrisone:

• 1 month later...