Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Premetto che in fatto di pedali sono di un'ignoranza abissale  :rolleyes:

Ho una testata a due canali il cui finale monta le EL34, ed uso un pedale stile tube screamer per spingere il canale distorto in territorio lead. Quel canale lo imposto con un gain abbastanza basso, ma anche così è troppo "cattivo" specie con le chitarre che montano gli humbucker.

Per alcune parti mi servirebbe un pulito un pelo più "sporco", come idea mi vengono in mente alcuni demo che ho sentito delle testate Suhr Badger 30 (che hanno le stesse valvole finali) dove con il gain basso si ha un pulito un pò aggressivo che mi piace molto.

Inutile dire che il pedale che sto usando sul distorto non ha una bella resa sul canale pulito, almeno con i settaggi che mi servono.

Sperando di aver reso l'idea, secondo voi c'è pedalino che può fare al caso mio?

La ciliegina sulla torta finale sarebbe che abbinato al mio simil tube screamer, prima di lui o dopo mi direte voi, possa far uscire ancora di più quel lead che ottengo sul canale distorto... per uscire intendo anche come volumi per risaltare nei soli.

Grazieeee  :TRyeh:

Inviato

Quoto Davide anche se non ho provato mail l'HB.

Considerando che Aphelion è quasi introvabile è che il JR costa come una testata secondo me il Rockett Archer è quello col rapporto qualità prezzo migliore.

Io praticamente lo tengo sempre acceso sul clean dell'ampli, invece sul distorto (che per me è un crunch relativamente leggerlo) lo uso a seconda dei casi.

Inviato

Timmy

Lovepedal od11

Klon

E altri mille light overdrive che sono in commercio, hai solo l'imbarazzo della scelta. L'unico consiglio è quello di non prendere un Overdrive stile tube screamer dato che lo hai già

Inviato

Dimenticavo che deve avere dimensioni contenute, tipo fulltone o rockett archer, quindi devo evitare i papocchioni quadrati.

Ho visto qualche demo dell'archer, gli altri devo ancora vederli... in Italia non si trova, almeno su mercatino.

Inviato

Dimenticavo... Come dice giustamente Tedin, niente ts style...

Questo è poco ma sicuro !!

Stavo leggendo su TGP a riguardo, e mi è saltato fuori questo pedale. Poco conosciuto forse da noi?

Inviato

Eh, qui himmelstrutz è abbastanza conosciuta......tantissima roba

Sul suo sito ci sono un botto di demo, prova tra le altre a sentire la comparativa tra fitzo, fetto custom e fetto nord.....

Inviato

questa affermazione, riferita al Fetto & Co, potrebbe costarti il ban... :lol:  :lol:  :facepalm:

Eh eh !!!

Ma io l'avevo detto che sono di un'ignoranza abissale  :TRangelo:

L'affermazione scaturiva solo dall'aver fatto un "cerca" su mercatino digitando "Fitzo" e non aver visto nulla.

Ma se è per quello neanche per l'Archer...

A proposito di quest'ultimo, chi ce l'ha ha provato a boostare un simil TS su un canale crunch?

Tra l'altro, andrebbe prima in catena immagino...

Inviato

Eh eh !!!

Ma io l'avevo detto che sono di un'ignoranza abissale  :TRangelo:

L'affermazione scaturiva solo dall'aver fatto un "cerca" su mercatino digitando "Fitzo" e non aver visto nulla.

Ma se è per quello neanche per l'Archer...

A proposito di quest'ultimo, chi ce l'ha ha provato a boostare un simil TS su un canale crunch?

Tra l'altro, andrebbe prima in catena immagino...

non ho capito il quesito?? intendi: Archer inside ts9 inside crunch's amplifier?? 

Inviato

non ho capito il quesito?? intendi: Archer inside ts9 inside crunch's amplifier?? 

Non so l'ordine ma le cose stanno così: come dicevo cerco questo overdrive leggero per sporcare il canale pulito.

Sull'altro canale crunch uso un Astone overdrive, che dovrebbe essere catalogabile tra i tube screamer, ed il suono è molto corposo... diciamo un lead non spinto.

Ipotizzando che l'overdrive leggero prescelto per sporcare il clean sia l'Archer, mi chiedevo come si comporterebbe facendolo funzionare all'occorrenza anche sul canale crunch insieme al simil tube screamer, cioè se si riuscirebbe a far risaltare ancora di più il lead che già ottenevo facendolo uscire meglio anche come volume per i soli.

E mi chiedevo anche se andrebbe messo prima o dopo il simil TS.

Inviato

Intanto ho preso L'Archer... sono curioso di provarlo.

Quanto arriva vi faccio sapere e magari torno alla carica sul come e se usarlo in combinazione con l'altro mio pedale sul crunch.

Grazie intanto per i suggerimenti  :first: