StratoBobbb Inviato Gennaio 6, 2015 Segnala Inviato Gennaio 6, 2015 Non so se la sezione è quella giusta, in caso Uilli mi sposterà il thread nel mercatino. Trovo sul web, e riporto, la lista di effetti che si vedrebbero usati da Gilmour negli shoot che girano dai contenuti extra di TER.Ho abbandonato da un po' l'area "Floydiana", non so se definitivamente o momentaneamente, ma mi sembrava carino provare a fare un po' di chiacchiera su uno dei chitarristi che rimarrà un maestro nell'uso degli effetti.Prima fila (da sx a dx)Effectrode Fire Bottle - According to Phil at Effectrode, it was ordered specifically for the fretless Strat. Apparently, David and Phil had some input on the circuit as well (from Bjorn) Effectrode Compressor Demeter Compulator Cali 76 Effectrode Helios BKB Tube Driver Blackstar HT Tube Distortion Seconda fila (da sx a dx)Effectrode Tube Drive Seymour Duncan Twin Tube BKB Tube Driver Boss GE-7 Phase 90 EHX Electric Mistress - old green logo, non deluxe version ??? Boss FA-1 FET Amplifier Terza fila (da sx a dx)Effectrode Tube Vibe Seymour Duncan Shape Shifter tremolo Colorsound Power boost Pete Cornish master Volume box - used to make the PB volume level unity with pedal board. T•Rex Delay Providence Delay (chrono)Boss pedal - white enclosure, probably a DD-2 A parte la mezza quintalata di roba Effectrode che secondo me gli hanno regalato, intanto1. no Cornish 2. Le tettine 3. A me non sembra che il secondo pedale della prima fila sia il comp, quanto più mi sembra che lo sia il quarto. Il secondo ha lo stesso box del Fire Bottle, ma non ha il tag metallico Effectrode e soprattutto sembra avere 4 pot anziché i due dell'Effectrode PC2A.4. Non vedo Hiwatt, ma l'unico ampli semra essere un Alessandro Blue Tick (20 watt). Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 6, 2015 Segnala Inviato Gennaio 6, 2015 Troppa roba per suonare due note in croce... Cita
marrissey Inviato Gennaio 6, 2015 Segnala Inviato Gennaio 6, 2015 Da quanto mi risulta Gilmour ha un comp Effectrode con 4 pot. Due std e due trimmer interni portati fuori. Cita
marrissey Inviato Gennaio 6, 2015 Segnala Inviato Gennaio 6, 2015 Oltre a questo alterna l'Effectrode Blackbird al Tube Drive, sempre Effectrode. Questo Blackbird, oltre ad avere il nome di una canzone geniale dei Fab4, é un pedale interessante: Pre vero e proprio a due canali, clean Blackface e od con doppio voicing: Dumble-Soldano Cita
georgematrix Inviato Gennaio 6, 2015 Segnala Inviato Gennaio 6, 2015 E' normale che in studio provi tutta questa roba, è sempre stato un culture e maestro nell'uso dei pedali ed effetti di ogni genere ... se potessi lo farei pure io! Se vedi anche una foto allargata sotto ai piedi ha sempre la sua MKII ... sugli ampli mi sembra che in studio abbia sempre usato poco Hiwatt una volta usava Fender Twin, Bassman ecc... da 10 anni compare sempre questo Alessandro chissà come minchia va questo ampli ... mi piacerebbe provarlo !!! A me i pedali Effectrode: Fire Bottle, Tube Vibe e Mercury Fuzz non sono piaciuti per niente ... il compressore invece è bello ... devo ancora inquadrarli bene sti tizi della Effectrode, se sono dei maghi del marketing o se sanno fare le cose per bene ... Su un problema tra compressore e Flanger gli ho mandato su i due pedali per studiare il caso, dopo 1 mese che si sono tenuti i pedali risposta: non sappiamo cosa farci cambi tipo di Flanger ... quindi mi sono andati un po sulle balle !!! L'occhio furbetto del vecchio mi da sempre l'idea che dica ... mo vi spacco il culo !!! :sorrisone: Cita
StratoBobbb Inviato Gennaio 6, 2015 Autore Segnala Inviato Gennaio 6, 2015 Muff se ce l'ha sarà dalla MKII. Effectrode fa belle cose, ma sono furbetti. Secondo me usano il vecchio trucco del regalare pedali e dire che l'artista X li usa. Cita
georgematrix Inviato Gennaio 7, 2015 Segnala Inviato Gennaio 7, 2015 Cmq c'è un bel servizio qui: http://www.thefretboard.co.uk/discussion/26917/gilmour-endless-river-rig Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
StratoBobbb Inviato Gennaio 7, 2015 Autore Segnala Inviato Gennaio 7, 2015 Cmq c'è un bel servizio qui: http://www.thefretboard.co.uk/discussion/26917/gilmour-endless-river-rig Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Che infatti da là viene... L'ho pure condiviso su FB... Cita
Lefty Inviato Gennaio 9, 2015 Segnala Inviato Gennaio 9, 2015 Sul sito della Alessandro tra i component upgrade si legge Solid Pure Gold Chassis $50,000.00 per gli head knobs in diamante non ci hanno ancora pensato? Cita
Recommended Posts