Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Esistono i Dr. Boogie e altri pedali che "emulano" il circuito per esempio di un dual rectified e lo ripropongono sotto forma di effetto a pedale, ce ne sono di diversi tipi e di tutti i gusti, ma quale di questi si avvicina maggiormente a quel suono? Quale di questi è il più affidabile e veritiero? 

Inviato

X me il bogner red si avvicina molto al suono grasso mesa american style...

Diversamente dal blue che ha le medie più british (a mio giudizio )

Il Bogner Red Ce l'ho e lo sto vendendo su mercatino perché è molto più vicino secondo me ad un High Gain di Stampo Marshall o Bogner per l'appunto,

ora comunque ho il Boogia di Mendoza (che stiamo discutendo in questo forum da qualche ora) e si avvicina davvero molto a al tipo di suono che cercavo....

Ringrazio comunque tutti per la vostra gentilezza nell'avermi consigliato diverse alternative. 

Inviato

Il Bogner Red Ce l'ho e lo sto vendendo su mercatino perché è molto più vicino secondo me ad un High Gain di Stampo Marshall o Bogner per l'appunto,

ora comunque ho il Boogia di Mendoza (che stiamo discutendo in questo forum da qualche ora) e si avvicina davvero molto a al tipo di suono che cercavo....

Ringrazio comunque tutti per la vostra gentilezza nell'avermi consigliato diverse alternative.

Ho anch'io il red e per me è quanto di più lontano io personalmente intenda x suono Marshall...

Per quello uso il radial hot british ...

Inviato

Ho anch'io il red e per me è quanto di più lontano io personalmente intenda x suono Marshall...

Per quello uso il radial hot british ...

io intendevo i suoni Marshall molto Moderni, tipo il Satriani o giù di lì, gli ho sentiti vicini, soprattutto nelle medie frequenze....

Inviato

io intendevo i suoni Marshall molto Moderni, tipo il Satriani o giù di lì, gli ho sentiti vicini, soprattutto nelle medie frequenze....

Si, avevo inteso...

Personalmente avendo entrambi i bogner , blue e red, trovo il blue più marshall oriented..del red..soprattutto nelle frequenze medie..

che nel red mi sembrano più tendenti al suono " grasso ", meno carico di medio alte e più di medio basse..

Per questo mi fa pensare più al mesa o comunque al suono medioso e carico di gain americano piuttosto che marshall style..

Comunque sono punti di vista ... Poi il tutto dipende anche dal' ampli ..

Per me cmq marshall= radial tonebone hot british .....con la 12x7