denny Inviato Gennaio 25, 2015 Segnala Inviato Gennaio 25, 2015 Ciao ragazzi, vorrei sapere cosa pensate di questa chitarra perchè ne ho trovata una usata a buon prezzo con top "tigrato" viola. Ho poca esperienza e sarebbe la mia prima ibanez. grazie. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Gennaio 25, 2015 Segnala Inviato Gennaio 25, 2015 grandissimo rapporto qualità prezzo Cita
TheWarrior Inviato Gennaio 26, 2015 Segnala Inviato Gennaio 26, 2015 Quoto Ricordo pure esperti come massy e seba che ce l'hanno e ne parlano benissimo dopo un bel cambio pickup. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Gennaio 26, 2015 Segnala Inviato Gennaio 26, 2015 liuteristicamente parlando è fatta bene, i tasti sono ben posati. casomai il ponte uno lo setta solo per i dive bomb. con pick up superiori agli originali diventa una chitarra più che onesta Cita
Guest Bibo Inviato Gennaio 28, 2015 Segnala Inviato Gennaio 28, 2015 Ho avuto di recente la 160 (tra l'altro del 2003.ancora di produzione coreana).Gli ho montato due Di Marzio FS-1 al manico e al centro e un PafPro al ponte.E' diventata proprio una gran bella chitarra. Cita
TheWarrior Inviato Gennaio 29, 2015 Segnala Inviato Gennaio 29, 2015 Che differenza c'è ? fra la 160 e la 260 ? Il fs-1 intendi il fast track 1 bilama o il single coil ? Cita
denny Inviato Gennaio 31, 2015 Autore Segnala Inviato Gennaio 31, 2015 Già anche a me piacerebbe capire che differenza c'è con la 160. Sembrano identiche o sbaglio?! Poi volevo chiedervi un' altra cosa. Come faccio a valutare se ha dei problemi o a capire se è in buone condizioni? Dato che l'attuale proprietario non mi ha detto molto a riguardo, cosa dovrei chiedere? Cita
Guest Bibo Inviato Febbraio 4, 2015 Segnala Inviato Febbraio 4, 2015 Che differenza c'è ? fra la 160 e la 260 ? Il fs-1 intendi il fast track 1 bilama o il single coil ? Ooops,mi scuso ma avevo perso di vista il thread. La 160 non ha il veneer top in acero fiammato che ha la 260 (quindi solo colori coprenti.La mia era nera) Il Di Marzio FS-1 è il single coil.Se non ricordo male veniva montato come centrale sulle vecchie Steve Vai. http://www.dimarzio.com/pickups/strat/standard-strat/fs-1 Cita
denny Inviato Febbraio 4, 2015 Autore Segnala Inviato Febbraio 4, 2015 e del ponte cosa ne pensate? Cita
Guest Bibo Inviato Febbraio 4, 2015 Segnala Inviato Febbraio 4, 2015 e del ponte cosa ne pensate? Da un punto di vista funzionale non riesco a dirti molto : per me il ponte è quella cosa ferrosa a cui agganciare le corde...l'uso che faccio della leva oggi è pari a zero ( All'epoca del Floyd Rose era esattamente il contrario.Si nasce incendiari e si muore pompieri ) La mia 160 comunque montava il SAT30,mentre la 260 dovrebbe montare il SAT Pro... Cita
Guest Bibo Inviato Marzo 10, 2015 Segnala Inviato Marzo 10, 2015 Disseppellisco il 3D per annunciare che sono "casualmente" rientrato in contatto con la mia vecchia 160 modificata,l'ho ricomprata e riportata a casa. 1 Cita
raudskij Inviato Marzo 13, 2015 Segnala Inviato Marzo 13, 2015 è arrivata la mia prima ibanez ! sa260, settata da far schifo, un po' puzzolente, non ho idea di dove il precedente proprietario la tenesse, nè lo voglio sapere. la chitarra ha una action piuttosto alta, alla faccia della ibanez, qualcuno ha suggerimenti? il manico è un po' troppo curvo, lo posso raddrizzare un poco (anche perchè gli metterò su le 0,10, ed attualmente monta le 0.9) devo agire anche sul ponte? ho solo una foto terribile, scusate Cita
Guest Bibo Inviato Marzo 13, 2015 Segnala Inviato Marzo 13, 2015 Bella ! lo dico a tutte le SA che vedo...perchè qualunque colore per me è meglio della mia 160 nera . OK,via i pickups originali (ma ho letto che se ne stava già parlando ),pulizia a fondo,drizzatina al manico e allineamento del ponte,quindi corde (anche io ho messo 0.10).Quanto devi agire - senza vedere la chitarra - però non è semplice da dire...l'assetto è un gioco ad incastro e di bilanciamento tra equilibri e forze diverse:io manico e ponte li setto in una unica operazione,regolando in modo da ottenere il miglior risultato d'assieme possibile. Cita
raudskij Inviato Marzo 13, 2015 Segnala Inviato Marzo 13, 2015 Bella ! lo dico a tutte le SA che vedo...perchè qualunque colore per me è meglio della mia 160 nera . OK,via i pickups originali (ma ho letto che se ne stava già parlando ),pulizia a fondo,drizzatina al manico e allineamento del ponte,quindi corde (anche io ho messo 0.10).Quanto devi agire - senza vedere la chitarra - però non è semplice da dire...l'assetto è un gioco ad incastro e di bilanciamento tra equilibri e forze diverse:io manico e ponte li setto in una unica operazione,regolando in modo da ottenere il miglior risultato d'assieme possibile. anche quella color melanzana? comunque , beh, daaaai, nera ha il suo fascino! da quando ho venduto la mia les paul nera ho voglia di riprendermi una all black .... io le mie strato le regolo da me, però questo ponte SAT non lo conosco, ed è per questo che ho dubbi. per abbassarlo basta agire sui due perni? si possono abbassare? Cita
raudskij Inviato Marzo 13, 2015 Segnala Inviato Marzo 13, 2015 ah un'altra cosa, si può regolare l'altezza dei pickup? potrei vederlo da me, ma sono in ufficio e non è elegante davanti a tutti cercare un cacciavite, piazzare la chitarra sulla scrivania e cominciare a trafficare Cita
Guest Bibo Inviato Marzo 13, 2015 Segnala Inviato Marzo 13, 2015 Siiiiiii anche quella ! Il SAT è un ponte standard a due pivot,alla fine,e si regola alla stessa maniera : altezza dei pivot e regolazione a gusto personale delle molle.I single coil si possono regolare,ma essendo montati direttamente nel body hai meno "spazio di manovra".Dovrebbero avere sotto un pezzetto di neoprene o altro materiale spugnoso che espandendosi spinge in alto il pickup quando si allentano le viti. Tieni presente che il SAT pur essendo un ponte standard ha praticamente la spaziatura del Floyd : infatti ho dovuto montare un DP151F per trovare l'accoppiamento migliore poli pickup - corde. Cita
raudskij Inviato Marzo 13, 2015 Segnala Inviato Marzo 13, 2015 Ok, perfetto. Per i pickup dovrei avere un paio di tubini di gomma avanzati dai vari single oppure ci metto un paio di molle.... Per il ponte penso che lo terrò orizzontale, in modo da avere un minimo di escursione anche per tirare proprio un minimo le corde. Ma per la spaziatura il jb trembucker dovrebbe andare comunque bene, no? tu che picappi hai usato? Cita
Guest Bibo Inviato Marzo 13, 2015 Segnala Inviato Marzo 13, 2015 Quelli che vedi in foto.Sono due FS-1 e un PafPro (DP151F) tutti Di Marzio.Il JB essendo trembucker,quindi spaziato per Floyd,è perfetto.Il SAT non è un mostro di precisione : io comunque la leva non la uso più da almeno 20 anni. Cita
raudskij Inviato Marzo 13, 2015 Segnala Inviato Marzo 13, 2015 beh neanche io la uso molto, per quello poi un floyd con me è proprio sprecato stasera mi porto la chitarra al concerto che facciamo ad agrate, ma solo per vedere se e come funziona, poi con calma la pulisco e faccio settaggi ed upgrade. Ci metto su JB e FT1, e visto che è splittabile con un push pull, potrei fare la modifica per avere i picappi in parallelo , e vedere come funziona il tutto Cita
raudskij Inviato Marzo 28, 2015 Segnala Inviato Marzo 28, 2015 riuppo: qualcuno sa dirmi se posso, usando il selettore ibanez a 5 posizioni e il tono push pull, mettere in parallelo tutti assieme gli hb? vorrei usare una configurazione tipo fast track 1 + single ibanez + JB oppure cruiser + fast track 1 + JB Cita
Recommended Posts