raudskij Inviato Febbraio 16, 2015 Segnala Inviato Febbraio 16, 2015 Che faccio? mi ritrovo con la jacaranda con i fralin vintage hot, di cui sono molto molto soddisfatto, la strato '88 con gli originali 57/62 che non mi piacciono, il set originale della jacaranda (mi avevano detto duncan antiquity, ma non c'è nessuna scritta o sigla (ma dei quali ero comunque soddisfatto) e un duncan JB. L'idea era , visto che la jaca ha lo scasso per hb, di montargli il JB splittabile e di montare i fralin sulla 88. ho il timore di rovinare l'equilibrio della jaca che secondo me è ottimo. Altre volte ho montato l'hb, ma sempre smontato perchè adoro il single al ponte. Sulla carta, essendo rimasto solo con jaca, strato 88 e PRS DGT, mi farebbe comodo una superstrat, come unica chitarra da portare in giro, alternandola alla 88 + PRS consigli? Cita
marrissey Inviato Febbraio 16, 2015 Segnala Inviato Febbraio 16, 2015 Io metterei humbucker al ponte della strato, ma invece di renderlo splittabile che mi fa stercare, inserirei uno switch per farlo suonare in parallelo. In pratica hai un suono da singlecoil, ma meno acido del normale pickup al ponte della strato e hai meno perdita di volume rispetto ad un humbucker splittato 2 Cita
raudskij Inviato Febbraio 16, 2015 Autore Segnala Inviato Febbraio 16, 2015 Non ci ho mai pensato. Neanche a me piace il suono da hb splittato, tanto é vero che usavo l'autosplit in seconda posizione. Va bene anche un pot push pull? Cerco un po' di dati in rete.... Cita
Guest Vintage Specs Inviato Febbraio 16, 2015 Segnala Inviato Febbraio 16, 2015 Certo che va bene, lo devi fare con quello! Cita
guitarGlory Inviato Febbraio 16, 2015 Segnala Inviato Febbraio 16, 2015 Quoto Marrissey al 100%, ho suonato una superstrat così per diverso tempo ed è molto meglio che il JB splittato Cita
raudskij Inviato Febbraio 16, 2015 Autore Segnala Inviato Febbraio 16, 2015 ok, ho trovato qualcosa qui http://www.seymourduncan.com/support/wiring-diagrams/schematics.php?schematic=ssp mi sembra chiaro... credo... Cita
raudskij Inviato Febbraio 16, 2015 Autore Segnala Inviato Febbraio 16, 2015 quindi a questo punto, metto i fralin sulla 88 e i vecchi pups sulla jaca con il JB serie/parallelo. al massimo, se non mi piace, ci perdo un po' di tempo Cita
Recommended Posts