Danilo_I Inviato Febbraio 24, 2015 Segnala Inviato Febbraio 24, 2015 Salve a tutti, vorrei sostituire i segnatasti della mia Gibson Les Paul Traditional con quelli in cellulosa. Secondo voi è un lavoro fattibile senza rimuovere i tasti o esce un lavoro da cani? Qualcuno di voi l'ha già fatto? Grazie in anticipo. Cita
Sancho Inviato Febbraio 24, 2015 Segnala Inviato Febbraio 24, 2015 io l'ho fatto, o meglio l'ho fatto fare, nella R8 ho messo i retrospec in nitrocellulosa al posto di quelli in acrilico, risultato ottimo, gli ho fatto fare un leggero aged di recente, ovviamente si può fare senza rimuovere i tasti, se hai la possibilità questo lavoro fallo fare a ZioBilly di ShangriLab. Cita
Danilo_I Inviato Febbraio 24, 2015 Autore Segnala Inviato Febbraio 24, 2015 Ciao, complimenti per la chitarra e grazie della risposta. In verità volevo provare a fare da solo il lavoro, ho visto qulche cosa su internet ma alcuni passaggi non mi sono tanto chiari... Per esempio: come faccio a dare la curvatura della tastiera agli inlays considerando che non ho un blocco già precurvato su cui grattarli? Risulterà più facile curvarli una volta inseriti? Come colla cosa mi conviene usare? Vado di Super Attack o va bene anche una colla tipo Vinavil? A ZioBilly in verità volevo contattarlo per un refinish un po' più in là ! Cita
Sancho Inviato Febbraio 24, 2015 Segnala Inviato Febbraio 24, 2015 Ciao, complimenti per la chitarra e grazie della risposta. In verità volevo provare a fare da solo il lavoro, ho visto qulche cosa su internet ma alcuni passaggi non mi sono tanto chiari... Per esempio: come faccio a dare la curvatura della tastiera agli inlays considerando che non ho un blocco già precurvato su cui grattarli? Risulterà più facile curvarli una volta inseriti? Come colla cosa mi conviene usare? Vado di Super Attack o va bene anche una colla tipo Vinavil? A ZioBilly in verità volevo contattarlo per un refinish un po' più in là ! Grazie, nella foto il colore è falsato è venuta molto più scura di quanto non sia in realtà. Per gli intarsi, ti sconsiglio vivamente di farlo da solo. Cita
-Oby- Inviato Febbraio 24, 2015 Segnala Inviato Febbraio 24, 2015 Ma caro dove hai fatto l'aging ? ai tasti o alla chitarra? Cita
Sancho Inviato Marzo 12, 2015 Segnala Inviato Marzo 12, 2015 Ma caro dove hai fatto l'aging ? ai tasti o alla chitarra? ai tasti, di prassi Retrospec con gli intarsi ti fornisce una polverina che serve per l'aging, io non lo avevo fatto. Senza aging il tema degli intarsi si vede meno e sembrano più compatti, ho fatto fare un leggero invecchiamento dallo Zio ed ora sono perfetti, nella foto sopra però sono ancora New. Cita
Recommended Posts