Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti, vorrei sostituire i segnatasti della mia Gibson Les Paul Traditional con quelli in cellulosa. Secondo voi è un lavoro fattibile senza rimuovere i tasti o esce un lavoro da cani? Qualcuno di voi l'ha già fatto?

Grazie in anticipo.

Inviato

io l'ho fatto, o meglio l'ho fatto fare, nella R8 ho messo i retrospec in nitrocellulosa al posto di quelli in acrilico,  risultato ottimo, gli ho fatto fare un leggero aged di recente, ovviamente si può fare senza rimuovere i tasti, se hai la possibilità questo lavoro fallo fare a ZioBilly di ShangriLab. 

10931525_10204735961711223_8533256293133

Inviato

Ciao, complimenti per la chitarra e grazie della risposta. In verità volevo provare a fare da solo il lavoro, ho visto qulche cosa su internet ma alcuni passaggi non mi sono tanto chiari... Per esempio: come faccio a dare la curvatura della tastiera agli inlays considerando che non ho un blocco già precurvato su cui grattarli? Risulterà più facile curvarli una volta inseriti? Come colla cosa mi conviene usare? Vado di Super Attack o va bene anche una colla tipo Vinavil?

A ZioBilly in verità volevo contattarlo per un refinish un po' più in là ;)!

Inviato

Ciao, complimenti per la chitarra e grazie della risposta. In verità volevo provare a fare da solo il lavoro, ho visto qulche cosa su internet ma alcuni passaggi non mi sono tanto chiari... Per esempio: come faccio a dare la curvatura della tastiera agli inlays considerando che non ho un blocco già precurvato su cui grattarli? Risulterà più facile curvarli una volta inseriti? Come colla cosa mi conviene usare? Vado di Super Attack o va bene anche una colla tipo Vinavil?

A ZioBilly in verità volevo contattarlo per un refinish un po' più in là ;)!

Grazie, nella foto il colore è falsato è venuta molto più scura di quanto non sia in realtà.

Per gli intarsi, ti sconsiglio vivamente di farlo da solo.

• 3 weeks later...
Inviato

Ma caro dove hai fatto l'aging ? ai tasti o alla chitarra?

ai tasti, di prassi Retrospec con gli intarsi ti fornisce una polverina che serve per l'aging, io non lo avevo fatto.

Senza aging il tema degli intarsi si vede meno e sembrano più compatti, ho fatto fare un leggero invecchiamento dallo Zio ed ora sono perfetti, nella foto sopra però sono ancora New.