SydBarrettLives Inviato Febbraio 28, 2015 Segnala Inviato Febbraio 28, 2015 Dopo un paio d'anni in cui ho fatto una disintossicazione totale dai pedali, per necessita' di band (e un po' per noia) vorrei farmi una mini pedaliera multiuso. Ho gia' wha e pedali di gain, vorrei giusto un delay per avere un po' di opzioni a disposizione con le varie band e jam session. Allora le caratteristiche che mi servono essenzialmente sono: -semplicita' d'uso -la possibilita' di avere qualche preset non mi farebbe schifo -tap tempo -auto oscillazione -costo sotto i 200 -alimentazione 9 o 12V massimo 500 mA. Voi che dite? Cita
SydBarrettLives Inviato Febbraio 28, 2015 Autore Segnala Inviato Febbraio 28, 2015 Mi puoi dire qualcosa di entrambi? Cita
SydBarrettLives Inviato Febbraio 28, 2015 Autore Segnala Inviato Febbraio 28, 2015 Cmq stavo guardando e mi stuzzica parecchio lo Space Echo della Boss...Ho guardato un po' i due Strymon e il Brigadier mi piace molto, il Capistan mi sembra un po' troppo complicato per le mie necessita' Cita
superfuzz Inviato Febbraio 28, 2015 Segnala Inviato Febbraio 28, 2015 a me il capistan non è piaciuto: ha un sound troppo processato. mi sono trovato meglio con il boss re-20. puoi anche dare uno sguardo a memory lane jr. e empress tape echo. li ho avuti entrambi, non hanno i preset, ma sono ottimi pedali. Cita
SydBarrettLives Inviato Febbraio 28, 2015 Autore Segnala Inviato Febbraio 28, 2015 a me il capistan non è piaciuto: ha un sound troppo processato. mi sono trovato meglio con il boss re-20. puoi anche dare uno sguardo a memory lane jr. e empress tape echo. li ho avuti entrambi, non hanno i preset, ma sono ottimi pedali. Bellino il Memory Lane!! Costosetto ma bello... Diciamo che fin'ora le opzioni sono: -Diamond Memory Lane Jr -Boss Space Echo -Vox Time Machine -classicissimo e tamarrissimo Boss DD7 + pedale tap tempo Cita
Davide79 Inviato Marzo 1, 2015 Segnala Inviato Marzo 1, 2015 io direi il Memory Lane...io ho il fratellone e nun se batte (imho) Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Marzo 1, 2015 Segnala Inviato Marzo 1, 2015 secondo me il boss re-20 è uno dei delay più sottovalutato e meglio suonante sul mercato Cita
osmosi Inviato Marzo 1, 2015 Segnala Inviato Marzo 1, 2015 opterei per il Boss DD 7 ...piccolo pratico e suona bene con tutto ...e ci fai tutto ps spendi poco e sei contento !! Cita
SydBarrettLives Inviato Marzo 1, 2015 Autore Segnala Inviato Marzo 1, 2015 Eh lo so, sono indeciso: - Memory Lane: bel suono ma poco tempo di ritardo e non oscilla, oltre al costo elevato - Space Echo: mi piace un sacco ma anche questo costicchia, inoltre leggo in giro che cambia un po' il segnale anche da spento - Vox: l'ho gia' avuto e mi sono trovato molto bene, ma lo trovo un po' anonimo e vorrei provare altro - DD7: e' la soluzione piu' pratica ed economica, ma non ha la luce del tap e non oscilla Cita
Guest Auro Inviato Marzo 1, 2015 Segnala Inviato Marzo 1, 2015 Se hai valutato l'ipotesi DD7, allora potresti considerare il DD20: hai i preset e il tap (anche se ne ho avuti quattro, non so se autoscilli o meno...). Cita
SydBarrettLives Inviato Marzo 1, 2015 Autore Segnala Inviato Marzo 1, 2015 L'avevo gia' visto ma mi sembra un po' troppo complicato sinceramente...Inoltre prende tipo 200 mA, se riesco a stare sotto i 100 e' meglio perche' alimento tutto con un Powerplant Jr. Cita
meddle Inviato Marzo 1, 2015 Segnala Inviato Marzo 1, 2015 l'unico che abbia provato e avesse un autoscillazione ottima e facile da attivare era il "Capistan" purtroppo confermo, sporcava parecchio il suono sulle distorsioni e overdrive.. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Marzo 1, 2015 Segnala Inviato Marzo 1, 2015 il wampler faux col tap? Cita
Giulio60 Inviato Marzo 1, 2015 Segnala Inviato Marzo 1, 2015 il wampler faux col tap? Dovrebbe arrivarmi martedi'... vediamo come va. Ma l' EH Memory Man Tap 500 non piace a nessuno ? Lo trovo molto bello; poi rimarro' sempre un sostenitore del DLY-4 Cita
Guest Auro Inviato Marzo 1, 2015 Segnala Inviato Marzo 1, 2015 il wampler faux col tap? Non sapevo che esistesse una versione del Wampler con il tap. Comunque, so soltanto che sia l'Analog che l'Echo suonano decisamente bene. Cita
superfuzz Inviato Marzo 1, 2015 Segnala Inviato Marzo 1, 2015 Dovrebbe arrivarmi martedi'... vediamo come va. Ma l' EH Memory Man Tap 500 non piace a nessuno ? Lo trovo molto bello; poi rimarro' sempre un sostenitore del DLY-4 Avevo il Deluxe Memory Man TT1100 e lo trovavo superiore al Memory Lane 2 come timbrica. Poi sono tornato al ML2 solo per la possibilità di avere un delay separato impostato in slapback. Cita
Davide79 Inviato Marzo 1, 2015 Segnala Inviato Marzo 1, 2015 Avevo il Deluxe Memory Man TT1100 e lo trovavo superiore al Memory Lane 2 come timbrica. Poi sono tornato al ML2 solo per la possibilità di avere un delay separato impostato in slapback. per me suona meglio il ML2, ma poi so gusti... comunque mi sa che siam fuori badget, Syd vuole spendere sotto i 200 euro, il ML2 ne costa 600 quasi (ora che è fuori produzione) Cita
SydBarrettLives Inviato Marzo 1, 2015 Autore Segnala Inviato Marzo 1, 2015 per me suona meglio il ML2, ma poi so gusti... comunque mi sa che siam fuori badget, Syd vuole spendere sotto i 200 euro, il ML2 ne costa 600 quasi (ora che è fuori produzione) Cita
Guest SteveZappa Inviato Marzo 1, 2015 Segnala Inviato Marzo 1, 2015 A me in settimana mi arriva un Alter Ego V2 Non vedo l'ora Cita
Micantino Inviato Marzo 1, 2015 Segnala Inviato Marzo 1, 2015 Il Boss DD20 ha le specifiche da te richieste. Cita
SydBarrettLives Inviato Marzo 1, 2015 Autore Segnala Inviato Marzo 1, 2015 Bello il Wampler!!!! Lo aggiungo alla lista dei candidati! Cita
SydBarrettLives Inviato Marzo 1, 2015 Autore Segnala Inviato Marzo 1, 2015 Il Boss DD20 ha le specifiche da te richieste. Come ho detto mi sembra un astronave....E vorrei alimentare tutto con un PP JR, per cui beve troppo. Cita
Bedetz Inviato Marzo 1, 2015 Segnala Inviato Marzo 1, 2015 Way huge supa puss! Suono caldo e analogico, tap tempo, divisione dei tempi, chassis indistruttibile. Unico neo: con la mia pedalanza è scorbutico, se alimentato da solo diventa una tomba :) Cita
Recommended Posts