Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ma l' EH Memory Man Tap 500 non piace a nessuno ?

per me è il miglior delay mai esistito se si considera il rapporto qualità/prezzo. usato sta sui 200. il 1100 resta un po' più chiaro perché ha più "riserva" di ms, ma chip a parte sono sostanzialmente lo stesso pedale.

Inviato

- Memory Lane: bel suono ma poco tempo di ritardo e non oscilla, oltre al costo elevato

- DD7: e' la soluzione piu' pratica ed economica, ma non ha la luce del tap e non oscilla

Per il Memory Lane lo appendi per un filo insieme ai panni, e col vento oscilla che è una meraviglia.

Per il DD7 non so, dovresti provare.

Inviato

per me è il miglior delay mai esistito se si considera il rapporto qualità/prezzo. usato sta sui 200. il 1100 resta un po' più chiaro perché ha più "riserva" di ms, ma chip a parte sono sostanzialmente lo stesso pedale.

Infatti a me piace moltissimo ed abbinato all'Alter Ego v2 tira fuori ambientazioni mooooolto psichedeliche.

Quando mi arriva il Faux (se mi arriva...) vediamo cosa viene fuori con la triade in opera... The Edge al confronto e' un pippaiolo :P 

Inviato

L'alter ego è bellissimo

Ne approfitto per una domanda, sperando che qualcuno abbia già fatto questa prova:

se entro in mono ed esco in stereo, a pedale spento l'Alter Ego manda comunque il segnale a entrambe le uscite?

In pratica vorrei entrare con la chitarra e collegare due ampli, ma non ho capito se a pedale spento il segnale arrivi a entrambi gli ampli o meno..

Grazie in anticipo :smile:

Inviato

Ne approfitto per una domanda, sperando che qualcuno abbia già fatto questa prova:

se entro in mono ed esco in stereo, a pedale spento l'Alter Ego manda comunque il segnale a entrambe le uscite?

In pratica vorrei entrare con la chitarra e collegare due ampli, ma non ho capito se a pedale spento il segnale arrivi a entrambi gli ampli o meno..

Grazie!

Se me lo ricordo questa sera ci provoe ti dico

Guest SteveZappa
Inviato

Arriva ad entrambi; il problema IMHO è che con i pedali stereo la perdita di segnale, andando su due ampli, è evidente.

Con un buffer non si può correggere ?

Inviato

Arriva ad entrambi; il problema IMHO è che con i pedali stereo la perdita di segnale, andando su due ampli, è evidente.

azz, davvero?

sarebbe un peccato, una funzione simile mi sarebbe utilissima!

Inviato

Allora, il segnale arriva sempre acceso o spento.

Non ho notato variazioni di sagnale

Inviato

T.c Electronic Flashback 4x

Io lo uso ed è effettivamente molto valido.

Il suo difetto sono le dimensioni, tanto che, avendo l'idea di aggiungere altri pedali, senza passare ad una pedalboard più larga, sto meditando se trovargli un sostituto.

Inviato

Io lo uso ed è effettivamente molto valido.

Il suo difetto sono le dimensioni, tanto che, avendo l'idea di aggiungere altri pedali, senza passare ad una pedalboard più larga, sto meditando se trovargli un sostituto.

Dopo un'attenta e profonda meditazione (insomma, ho strimpellato un po'), faccio mea culpa e mi pento dell'insano pensiero testè espresso.

Il Flashback suona decisamente bene. Piuttosto che prendere due delay separati, magari dovendo spenderci sopra, mi tengo il gigante blu...