koluilkuale Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 Una curiosità, Lello: a che livello trovi strepitosa la performance? E' solo un fatto emotivo oppure anche una constatazione puramente tecnica? non mi interessa l'aspetto puramente tecnico inteso come insieme di tecniche chitarristiche è una cosa che non mi appassiona più Sono un estimatore dei Nirvana, credo che batterista a parte gli altri due fossero alla stregua del beginner come capacità di suonare il proprio strumento ma le loro performance, strapiene di errori, mi piacciono moltissimo almeno quanto i pezzo in studio ancora le ascolto e non so se proporre alla band di fare almeno un loro pezzo perché non so se ne saremmo in grado La chitarra nel video ha un'anima...vive se non la senti, se non sei in grado di sentirla vuol dire che non sei in sintonia Non c'è nulla di male4se non il fatto che... non capisco un cazzo! Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 C'è un punto nevralgico che non si tiene in considerazione: quell'esibizione live di Hendrix è una performance anni 60 e, come tale, uno show artistico, senza pretese di precisione e pulizia. Va vissuta in quel momento. L'unico live pubblicato da Hendrix è Band of Gipsy e non c'è una sbavatura. uagliù! ma chi se ne frega delle sbavature ma andate a vendere Cornford tutti quanti! Cita
Guest Auro Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 C'è un punto nevralgico che non si tiene in considerazione: quell'esibizione live di Hendrix è una performance anni 60 e, come tale, uno show artistico, senza pretese di precisione e pulizia. Va vissuta in quel momento. L'unico live pubblicato da Hendrix è Band of Gipsy e non c'è una sbavatura. Nel momento in cui affermi che nel live non ci sono sbavature, non può significare obiettivamente che nel video postato invece ci sono? Ecco, è quello il punto. A me non interessa l'intensità orgasmica che vi provoca quella versione di "Hey Joe" (onestamente, anche la contestualizzazione mi sa più di "Hendrix comunque non si tocca"), ma riconoscere che anche Jimi era umano, sbagliava e non sempre le sue performances erano impeccabili (show artistico o meno, un professionista è sempre tale). Cita
Guest Auro Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 non mi interessa l'aspetto puramente tecnico inteso come insieme di tecniche chitarristiche Grazie! Cita
Guest Bru Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 Ma non ci siamo proprio capiti. I live di Hendrix erano performance libere, come gli scantinati. Vanno viste, sentite sulla pelle e nelle ossa. La precisione qui non centra. E' come aspettarmi dei bending puliti e precisi da John Lee Hooker o una struttura precisa in una session di Free Jazz di Ornette Coleman. Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 Grazie! figurati! per rompere un po' anche sull'intervento precedente certo che Hendrix era umano affermazioni come era un dio o cose simili non implicano che non essendo terreno, noi che lo siamo non possiamo permetterci di criticarlo So che queste dinamiche spessissimo sono presenti su forums etc ma qui certamente no! Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 Ma non ci siamo proprio capiti. I live di Hendrix erano performance libere, come gli scantinati. Vanno viste, sentite sulla pelle e nelle ossa. La precisione qui non centra. E' come aspettarmi dei bending puliti e precisi da John Lee Hooker o una struttura precisa in una session di Free Jazz di Ornette Coleman. vabbè sei evidentemente ubriaco! non importa Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 Auro, credo tu mi abbia frainteso. ma lascialo fraintendere che male c'è? Cita
Guest santro Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 il discorso ha preso una piega comica :TRsorrisone: Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 il discorso ha preso una piega comica :TRsorrisone: non ti ci mettere anche tu! che io e Lello stiamo litigando! Cita
Guest santro Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 chi lello? se è kolui allora dò ragione a te a prescindere! ps...ciò che dite è molto giusto...bravi..bei discorsi...ora però avreste anche scassato la minkia! hendrix ha un vibrato del cazzo...quando non suona!avete da ridire anche su questo.....Dior Hospo! Cita
hyck Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 A me la Bellucci farebbe impazzire ancora di più se sotto le coperte mi facesse uno scurregione da cavallo... :sbav: Con questa frase, un paio di pagine fà, volevo proprio esprimere i concetti espressi poi da Lello, Bru... ed il resto della cricca. Il problema è che lo faccio a modo mio... Hendrix mi piace proprio perchè spadella a iosa ma se ne batte istantaneamente il cazzo... si sta scopando la chitarra, mica seghe. (Santro, nel quote ho corretto la scureggia... l'ho fatto solo per te. :TRsorrisone: ) Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 hendrix ha un vibrato del cazzo... sempre meglio del bumblepiede Cita
ghirmo Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 Si può dire che anche Maradona ogni tanto sbagliava?! :TRsorrisone: NO!!!! Maradona (Ode a lui), in campo non sbagliava mai!!!!! Cita
Guest santro Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 sempre meglio del bumblepiede stai usando le mie frasi in modo scorretto e strumentale...da te me non me lo sarei mai non aspettato! il paragone non regge...e chissà quanti pirlas dicevano le stesse cose di jimi a suo tempo...siete quelli come voi che avete stati la rovina di tantissimi bravissimi innovativi! Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 stai usando le mie frasi in modo scorretto e strumentale...da te me non me lo sarei mai non aspettato! il paragone non regge...e chissà quanti pirlas dicevano le stesse cose di jimi a suo tempo...siete quelli come voi che avete stati la rovina di tantissimi bravissimi innovativi! si ma quelli come nnoi fanno sì che quelli come vvoi possiate dire che la colpa è di qualcun altro e non è poco direi ...e non è poco no! Cita
Kernel7 Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 Cazzo che tamarro, grandissimo, lo adoro Lo adoro proprio per la sua sfacciataggine, per il suo non prendersi troppo sul serio, per la sua verità ed unicità. Altri si sarebbero messi metaforicamente a piangere scoperta la scordatura della chitarra a metà del pezzo, oppure avrebbero tenuto il muso da incazzati neri; lui una grassa risata, una tiratina alla corda e via. D'altronde c'è anche da dire che già all'inizio non è che avesse proprio la chitarra accordatissima :TRsorrisone: , ma questo fa parte del personaggio! Poi che abbia avuto performanss migliori credo sia indiscutibile, ma nell'ottica del periodo e del personaggio ci sta pure questa. Cita
Guest Auro Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 Vabbè, siete una manica di cazzoni, ma vi voglio ugualmente bene... Proposito per Natale: non posterò più in un 3d di Hendrix non posterò più in un 3d di Hendrix non posterò più in un 3d di Hendrix non posterò più in un 3d di Hendrix non posterò più in un 3d di Hendrix non posterò più in un 3d di Hendrix non posterò più in un 3d di Hendrix non posterò più in un 3d di Hendrix non posterò più in un 3d di Hendrix. Cita
Guest santro Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 comunque la settimana scorsa mi son fatto la oramai celebre camisetta con il jimi e sopra ci ho scritto kolui frocio....ah no scusa!quello è il giacchetti dei gins...sull'effige di jimi scrivetti,scritti,,,scrissi "In god we trust"....la notte dopo questa dedica,mi apparvette in sogno lui in persona,jimi,e mi disse:"con la chitarra sei una merda....non comperare cornford....non ignorare la donna d'altri...solo fumo marocchino....porta kolui sulla retta via....anche io ascolto ron thal....a clapton m'omagnass....sei ben messo tra le gambe....silvio merda....moggi è il mio presidente...fatti una stratocaster...fantastici gli scantinati....veglierò su di te santrino.....salutami quei bravi ragazzi del forum!" Cita
electric swan Inviato Dicembre 22, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 Secondo me la performance di Jimi al Lulù show è....PERFETTA!!!!!!! :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Cita
Guest Bru Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 Secondo me la performance di Jimi al Lulù show è....PERFETTA!!!!!!! :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Secondo me la performance di Jimi al Lulù show è....FANTASTICAMENTE IMPERFETTA E ROCKNROLL :TRsorrisone: Altrimenti andate a vedervi Sting ... Cita
-Oby- Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 Secondo me la performance di Jimi al Lulù show è....FANTASTICAMENTE IMPERFETTA E ROCKNROLL :TRsorrisone: Altrimenti andate a vedervi Sting ... Bang ! Bravo Robi hai fatto centro,Il rock deve essere così:grezzo e imprevedibile! Cita
romoletto Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 Bang ! Bravo Robi hai fatto centro,Il rock deve essere così:grezzo e imprevedibile! Genio e sregolatezza ...... Cita
koluilkuale Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 scusami Auro non sei tu a non capire è questa manica di stronzi che non sanno la differenza tra un ron thal ed un chitarrista bravo Cita
Guest Auro Inviato Dicembre 22, 2010 Segnala Inviato Dicembre 22, 2010 scusami Auro non sei tu a non capire è questa manica di stronzi che non sanno la differenza tra un ron thal ed un chitarrista bravo DI Ron Thal so solo che piace all'amico Santro. Cita
Recommended Posts