Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Una curiosità, Lello: a che livello trovi strepitosa la performance?

E' solo un fatto emotivo oppure anche una constatazione puramente tecnica?

non mi interessa l'aspetto puramente tecnico

inteso come insieme di tecniche chitarristiche

è una cosa che non mi appassiona più

Sono un estimatore dei Nirvana,

credo che batterista a parte

gli altri due fossero alla stregua del beginner come capacità di suonare il proprio strumento

ma le loro performance, strapiene di errori, mi piacciono moltissimo

almeno quanto i pezzo in studio

ancora le ascolto e non so se proporre alla band di fare almeno un loro pezzo

perché non so se ne saremmo in grado

La chitarra nel video

ha un'anima...vive

se non la senti, se non sei in grado di sentirla

vuol dire che non sei in sintonia

Non c'è nulla di male4se non il fatto che...

non capisco un cazzo!

• Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

C'è un punto nevralgico che non si tiene in considerazione: quell'esibizione live di Hendrix è una performance anni 60 e, come tale, uno show artistico, senza pretese di precisione e pulizia. Va vissuta in quel momento.

L'unico live pubblicato da Hendrix è Band of Gipsy e non c'è una sbavatura.

uagliù!

ma chi se ne frega delle sbavature

ma andate a vendere Cornford tutti quanti!

Inviato

C'è un punto nevralgico che non si tiene in considerazione: quell'esibizione live di Hendrix è una performance anni 60 e, come tale, uno show artistico, senza pretese di precisione e pulizia. Va vissuta in quel momento.

L'unico live pubblicato da Hendrix è Band of Gipsy e non c'è una sbavatura.

Nel momento in cui affermi che nel live non ci sono sbavature, non può significare obiettivamente che nel video postato invece ci sono?

Ecco, è quello il punto.

A me non interessa l'intensità orgasmica che vi provoca quella versione di "Hey Joe" (onestamente, anche la contestualizzazione mi sa più di "Hendrix comunque non si tocca"), ma riconoscere che anche Jimi era umano, sbagliava e non sempre le sue performances erano impeccabili (show artistico o meno, un professionista è sempre tale).

Inviato

non mi interessa l'aspetto puramente tecnico

inteso come insieme di tecniche chitarristiche

Grazie!

Inviato

Ma non ci siamo proprio capiti. I live di Hendrix erano performance libere, come gli scantinati. Vanno viste, sentite sulla pelle e nelle ossa. La precisione qui non centra. E' come aspettarmi dei bending puliti e precisi da John Lee Hooker o una struttura precisa in una session di Free Jazz di Ornette Coleman.

Inviato

Grazie!

figurati!

per rompere un po' anche sull'intervento precedente

certo che Hendrix era umano

affermazioni come

era un dio

o cose simili

non implicano che non essendo terreno, noi che lo siamo non possiamo permetterci di criticarlo

So che queste dinamiche spessissimo sono presenti su forums etc

ma qui certamente no!

Inviato

Ma non ci siamo proprio capiti. I live di Hendrix erano performance libere, come gli scantinati. Vanno viste, sentite sulla pelle e nelle ossa. La precisione qui non centra. E' come aspettarmi dei bending puliti e precisi da John Lee Hooker o una struttura precisa in una session di Free Jazz di Ornette Coleman.

vabbè sei evidentemente ubriaco!

non importa

Inviato

chi lello?

se è kolui allora dò ragione a te a prescindere!

ps...ciò che dite è molto giusto...bravi..bei discorsi...ora però avreste anche scassato la minkia!

hendrix ha un vibrato del cazzo...quando non suona!avete da ridire anche su questo.....Dior Hospo!

Inviato

A me la Bellucci farebbe impazzire ancora di più se sotto le coperte mi facesse uno scurregione da cavallo... :sbav:

Con questa frase, un paio di pagine fà, volevo proprio esprimere i concetti espressi poi da Lello, Bru... ed il resto della cricca. Il problema è che lo faccio a modo mio...

Hendrix mi piace proprio perchè spadella a iosa ma se ne batte istantaneamente il cazzo... si sta scopando la chitarra, mica seghe.

(Santro, nel quote ho corretto la scureggia... l'ho fatto solo per te. :TRsorrisone: )

Inviato

sempre meglio del bumblepiede

stai usando le mie frasi in modo scorretto e strumentale...da te me non me lo sarei mai non aspettato!

il paragone non regge...e chissà quanti pirlas dicevano le stesse cose di jimi a suo tempo...siete quelli come voi che avete stati la rovina di tantissimi bravissimi innovativi!

Inviato

stai usando le mie frasi in modo scorretto e strumentale...da te me non me lo sarei mai non aspettato!

il paragone non regge...e chissà quanti pirlas dicevano le stesse cose di jimi a suo tempo...siete quelli come voi che avete stati la rovina di tantissimi bravissimi innovativi!

si ma quelli come nnoi

fanno sì che quelli come vvoi

possiate dire che la colpa è di qualcun altro

e non è poco direi

...e non è poco no!

Inviato

Cazzo che tamarro, grandissimo, lo adoro :sm0_eusa_clap:

Lo adoro proprio per la sua sfacciataggine, per il suo non prendersi troppo sul serio, per la sua verità ed unicità. Altri si sarebbero messi metaforicamente a piangere scoperta la scordatura della chitarra a metà del pezzo, oppure avrebbero tenuto il muso da incazzati neri; lui una grassa risata, una tiratina alla corda e via. D'altronde c'è anche da dire che già all'inizio non è che avesse proprio la chitarra accordatissima :TRsorrisone: , ma questo fa parte del personaggio! Poi che abbia avuto performanss migliori credo sia indiscutibile, ma nell'ottica del periodo e del personaggio ci sta pure questa.

Inviato

Vabbè, siete una manica di cazzoni, ma vi voglio ugualmente bene...

Proposito per Natale: non posterò più in un 3d di Hendrix non posterò più in un 3d di Hendrix non posterò più in un 3d di Hendrix non posterò più in un 3d di Hendrix non posterò più in un 3d di Hendrix non posterò più in un 3d di Hendrix non posterò più in un 3d di Hendrix non posterò più in un 3d di Hendrix non posterò più in un 3d di Hendrix.

Inviato

comunque la settimana scorsa mi son fatto la oramai celebre camisetta con il jimi e sopra ci ho scritto kolui frocio....ah no scusa!quello è il giacchetti dei gins...sull'effige di jimi scrivetti,scritti,,,scrissi "In god we trust"....la notte dopo questa dedica,mi apparvette in sogno lui in persona,jimi,e mi disse:"con la chitarra sei una merda....non comperare cornford....non ignorare la donna d'altri...solo fumo marocchino....porta kolui sulla retta via....anche io ascolto ron thal....a clapton m'omagnass....sei ben messo tra le gambe....silvio merda....moggi è il mio presidente...fatti una stratocaster...fantastici gli scantinati....veglierò su di te santrino.....salutami quei bravi ragazzi del forum!"

Inviato

Secondo me la performance di Jimi al Lulù show è....PERFETTA!!!!!!! :TRyeh::sm0_eusa_clap: :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Secondo me la performance di Jimi al Lulù show è....FANTASTICAMENTE IMPERFETTA E ROCKNROLL :TRsorrisone:

Altrimenti andate a vedervi Sting ...

Inviato

Secondo me la performance di Jimi al Lulù show è....FANTASTICAMENTE IMPERFETTA E ROCKNROLL :TRsorrisone:

Altrimenti andate a vedervi Sting ...

Bang !

Bravo Robi hai fatto centro,Il rock deve essere così:grezzo e imprevedibile!

Inviato

scusami Auro

non sei tu a non capire

è questa manica di stronzi che non sanno la differenza tra

un ron thal ed un chitarrista bravo

DI Ron Thal so solo che piace all'amico Santro.