Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Tranne in rarissimi casi finisco per vendere tutti i pedali che per un motivo o un altro non uso stabilmente. Ho sentito altri ragionare in base al fatto che in certi casi (tipo registrazioni) potevano servirsi di un certo suono, ma a me pare uno spreco avere qualcosa che non uso quasi mai, potrei reinvestire in altro.

Al momento ho 4 pedali che non uso praticamente mai e uno che adoro ma che mi sembra ridondante in pedaliera (il ce2, ogni volta lo metto in vendita e lo ritiro dopo 1 giorno).

Voi che fate coi pedali che non usate o che usate pochissimo? 

Inviato

io li vendo se

1) esteticamente non mi piacciono più

2) riesco ad autoconvincermi che il pedale in vendita sia il meglio suonante della sua categoria e a diffondere la cosa

3) trovo qualcuno che me li compra bevendosi il punto 2)

per tutto il resto c'è il famigerato armadio

Guest Vintage Specs
Inviato

Fossero chitarre ampli o pedali, cio' che non uso e' perche' in fondo in fondo non mi piace, o comunque gli preferisco altro oppure e' inutizzabile per le mie esigenze. Ultimamente ho venduto la mark 3, che a mio avviso rimane uno degli ampli meglio riusciti al mondo, 3 canali grande qianto una testata da 15 watt, ma non la usavo mai in quanto portarla a 3/4 di volume, cioe' alla soglia dopo la quale inizia a SUONARE, nelle situazioni in cui suono io, era impossibile. Io la ragiono cosi'......se una cosa nn la posso usare, la vendo, inutile tenerla ferma.

Inviato

Tenere fermi dei capitali solo perche' non piacciono piu' non lo trovo corretto verso di me (i soldi non li trovo per strada... come voi penso), quindi li vendo; che poi spesso mi penato di averlo fatto e' una cosa certa

Inviato

Odio tenere roba lì a prendere muffa, quindi ciò che non uso lo vendo e a oggi non ho mai avuto rimorsi

In attesa di vendita una volta vivevano in uno scatolone in garage, ora fanno bella mostra in un'apposita vetrinetta

Inviato

io alcuni invendibili e che non ho in pedaliera li ho e li tengo per : 

-Piacere di suonarli

-piacere di usarli eventualmente in studio

-piacere di avere magari un oggetto ricercato e raro.

-mi piacciono.

Inviato

se non li uso li Vendo...........però attualmente non li uso ma li tengo lo stesso  :sorrisone:  ho un Boss RC2, un King of the Britains con clean boost, un BBE two Timer, un accordatore Korg e un Cry Baby modificato true bypass con led.

Non li sto usando perchè in questo periodo riesco a tirare il Marshall 1974x HW anche al massimo senza che i vicini mi uccidano ed è da un po che suono solo con R8, RC2 ed ampli canale tremolo Volume 6 e tono 8 ed il tutto non mi fa venire voglia di attaccare pedali.............