Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi qualche parere su questo looper? Vedo che nuovo su Thomann costa come l'RC3 Boss.

Mi piace perché ha le funzioni a switch rec/play/overdub e loop down e up separati.

C'è qualche motivo per preferirlo alla RC3?

Grazie

Inviato

eccomi.. ho questo modello da anni e devo dire che è veramente ottimo.. offre molte features (tra cui sd card, cosa da non sottovalutare), suona benissimo, rispetta il segnale originale e costa poco.. consigliatissimo..

chiedi pure se hai curiosità...

Inviato

facilissimo! E bellissimo! 

Una volta che vedi per caso poi il tasto Shift che ti fa accedere alle funzioni secondarie dei tasti ti si apre il mondo.

Molto comodo il programmino pc... anche se secondo me è un po' buggato, o quantomeno lento, a volte anche nel riconoscere il pedale. O forse erano solo i nostri laptop scrausi in sala prove.

Inviato

facilissimo! E bellissimo! 

Una volta che vedi per caso poi il tasto Shift che ti fa accedere alle funzioni secondarie dei tasti ti si apre il mondo.

Molto comodo il programmino pc... anche se secondo me è un po' buggato, o quantomeno lento, a volte anche nel riconoscere il pedale. O forse erano solo i nostri laptop scrausi in sala prove.

spetta spetta, come è sta storia dei doppi controlli che non rimembro...??? :facepalm:

Inviato

ma si che lo sai!!!

il tasto exit diventa shift e puoi impostare il fade out o il finish del loop come modalità di stop. decidere il time signature e se impostare la traccia come loop o singola ripetizione. 

Niente di che ma a me ha risolto grandi problemi dal vivo, prima che scoprissi che si poteva fare collegandolo al pc (che è una rottura)!

pre-1362065022.jpg

Inviato

qualche giorno fa ho preso la versione mini, la XT Express, dopo aver rivenduto alla velocità della luce il mio Ditto.

Funziona molto bene, ha il "silent reset" che manca al Tc e soprattutto i 3 led di colori differenti lo rendono molto intuitivo e ben fruibile.

Poi a quel prezzo, imbattibile direi!

Comunque, visto che ci sto prendendo gusto, questa versione "big" mi intriga, chissà, magari rivendo il piccolo e faccio questo

:smile: