denny Inviato Marzo 10, 2015 Segnala Inviato Marzo 10, 2015 ciao, cosa ne pensate della squier Standard strato di quelle fatte in china intorno agli anni 2000? Cita
gigixl84 Inviato Marzo 10, 2015 Segnala Inviato Marzo 10, 2015 C'e' poco sa pensare...e' una squier cinese!:-D cercati una classic vibe, sono diverse misure sopra! Cita
Guest Bibo Inviato Marzo 10, 2015 Segnala Inviato Marzo 10, 2015 Quoto gigixl84.Le Classic Vibe sono un'altra cosa,e anche le Vintage Modified,che costano qualcosa meno ma sono comunque bellissime. Cita
denny Inviato Marzo 10, 2015 Autore Segnala Inviato Marzo 10, 2015 immaginavo..pensavo solo che la Standard series fosse migliore (ripsetto alle bullet e compagnia bella...).Cercando online ho trovato poi che in quegli anni era uscita una versione per il 20° anniversario Cita
Guest Bibo Inviato Marzo 10, 2015 Segnala Inviato Marzo 10, 2015 Rispetto alle bullet la standard è certamente migliore...ma una VM usata ti costa uguale e una CV pochi euro di più.Ma sono un'altra cosa... Cita
denny Inviato Marzo 11, 2015 Autore Segnala Inviato Marzo 11, 2015 ma ne trovassi una anche cinese a pochi euri come cm chitarra da modificare? Cita
Guest Bibo Inviato Marzo 11, 2015 Segnala Inviato Marzo 11, 2015 ma ne trovassi una anche cinese a pochi euri come cm chitarra da modificare? Chiariamo : anche le CV e VM sono made in China. Secondo me non vale la candela : a meno che te la diano gratis o quasi.Poi devi aggiungere il costo degli upgrade,costo che quando poi la rivendi (perchè prima o poi la rivendi... ) non recuperi se non forse in minima parte. Io sono della filosofia che una chitarra,anche economica,deve essere "ben bilanciata".Ovvero che tutte le componenti dello strumento (legni,pickups ed elettronica,hardware,finitura ed assemblaggio) devono rientrare più o meno in un range qualitativo omogeneo.Gli upgrade hanno senso se si fanno per esigenza o gusto personale su strumenti che già rispettano questo standard,e si fanno per rendere la chitarra "definitiva"... Cita
Vigilius Inviato Marzo 11, 2015 Segnala Inviato Marzo 11, 2015 Chiariamo che le vintage modified 70 non sono fatte in Cina, almeno la mia no dato che dietro c'è scritto 'Crafted in Indonesia'! Per ora nessun upgrade e la uso alle prove tranquillamente; poi può non piacere dato che i pickup Duncan Design della serie SC-101 che monta sono mediamente più potenti della controparte a cui si ispirano: manico 6.67 Kohm, centrale 6.70 Kohm e ponte 10.79 Kohm. Per la precisione la mia è questa con il battipenna e plastiche cambiate da me (in origine era tutto nero). Cita
Guest Bibo Inviato Marzo 11, 2015 Segnala Inviato Marzo 11, 2015 Chiariamo che le vintage modified 70 non sono fatte in Cina, almeno la mia no dato che dietro c'è scritto 'Crafted in Indonesia'! Per ora nessun upgrade e la uso alle prove tranquillamente; poi può non piacere dato che i pickup Duncan Design della serie SC-101 che monta sono mediamente più potenti della controparte a cui si ispirano: manico 6.67 Kohm, centrale 6.70 Kohm e ponte 10.79 Kohm. Per la precisione la mia è questa con il battipenna e plastiche cambiate da me (in origine era tutto nero). Vero.Le ultime che ho visto sono Indonesiane,in effetti.Mi scuso (non volevo spacciare una chitarra Indonesiana per cinese...è stato un lapsus) Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Marzo 12, 2015 Segnala Inviato Marzo 12, 2015 non capisco tutto sto distinguo al giorno d'oggi tra cinesi e non cinesi: 15 anni fa lo avrei capito dato che si era agli albori della produzione delocata ma adesso fanno tutto in cina tutti, non solo fender. una bullet del 2000 la eviterei perché era davvero un pancale con i fili dello stendino, una classic vibe o una vm o una squier se hanno i tasti ben posati ed il manico a posto sono già delle buone chitarre. gli upgrade poi son questioni di gusti: io cambio sempre qualcosa in tutte le mie chitarre che costino tanto o poco perché se non mi convincono in qualche dettaglio lo modifico e buona notte. rimango comunque dell'idea che uno che compra una chitarra da 200 euro non lo faccia per farci il busco a rivenderla anzi, a meno di non regalarla ti rimane sul gozzo Cita
Guest Bibo Inviato Marzo 12, 2015 Segnala Inviato Marzo 12, 2015 Uilli sono d'accordo con te anche nelle virgole. Il mio post precedente in realtà conteneva un pizzico di ironia... e quello prima ancora sosteneva i tuoi stessi argomenti. Cita
Mike81 Inviato Marzo 13, 2015 Segnala Inviato Marzo 13, 2015 Le Squier degli anni '80 spaccavano. Ora io mi orienterei per le messicane ( sono più passionali delle cinesi... Non si parlava di donne?). Cita
Guest Bibo Inviato Marzo 13, 2015 Segnala Inviato Marzo 13, 2015 Le Squier degli anni '80 spaccavano. Ora io mi orienterei per le messicane ( sono più passionali delle cinesi... Non si parlava di donne?). Anche io mi orienterei sulle messicane,quelle un pò tardone ,tipo le Classic Series degli anni 90.Visti i prezzi del nuovo (delle Squier Classic Vibe) e la quotazione dell'usato (delle Classic Mexico) non avrei il minimo dubbio.E' vero che di Classic Series si comincia a non vederne più tantissime in giro,ormai.Ma ancora devono sparire...qualcuno ricorda questa ? http://forums.fender.com/viewtopic.php?f=6&t=62514 Cita
Recommended Posts