Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Allora, allora, allora.

Anche se la mia stima verso tale tipologia di od resta immutata, ho capito che di questi tempi non ho feeling con gli screamer e affini. 

Ho ripreso l'ennesimo Sparkle Drive, pedale che adoro, ma che preferisco utilizzare non come od carico, quanto come una sorta di pulito sporco, tanto che regolo il drive quasi al minimo e lavoro, di contro, con il controllo "clean".

A tale scopo, però, reputo ancora più valido il Bogner Blue, per cui il Voodoo Lab è finito fuori pedaliera.

Non mi dispiacerebbe trovare un altro od che abbia caratteristiche  differenti sia dal Bogner che dallo Sparkle (e di conseguenza dagli screamer), ma che abbia una discreta riserva di gain.

A conti fatti per le saturazioni spinte ho il Red, per il breakup o le saturazioni minime il Blue, perciò mi manca un qualcosa di intermedio...

Inviato

Recentemente ne ho provato uno in negozio.

Probabilmente il mio giudizio ha risentito  di alcune variabili come la suggestione, il tanto tempo passato, i diversi strumenti a cui era abbinato, ma non mi ha fatto chissà quale impressione, soprattutto a confronto del vecchio OCD che avevo preso anni fa.

E poi, a questo punto, ha il suo peso anche il fattore cromatico: ho già un pedale dallo chassis bianco in pedana... :sorrisone:

• Like 1
Inviato

Il nostro caro e amatissimo Power Boost è completamente diverso da un TS, ci sono tanti cloni di dimensioni contenute e alcuni eccellenti e nel range di gain che ti serve potrebbe essere risolutivo

Inviato

a me piace molto e trovo originalissimo (per via del filtro synth-wah) il moog mf drive

Il filtro può essere escluso?

Inviato

Certo auro. Diventa un tono aggiuntivo che in posizione max è in off sia come tono sia come filtro. Idem se lo controlli con l'exp: tutto aperto è in off, in entrambe le modalità del miniswitch

L'altro tone è un tradizionale controllo bass/treble molto sensibile. Il filter invece crea sonorità particolari, dal bassoso syntn alla freq media sparata tipo radio con molte sfumature in mezzo. Ma se lo escludi con lo switch torna un filter tipo rat che mette a fuoco.

Il drive è molto clean con lo switch in off fino al fuzz puro al max con switch on.

Tante armoniche se lavora in sinergia col volume che apre molto.

Per me è un grande od! Mi ricorda il glorioso distortion II

Inviato

Ma scusa, il Blue non ti copre anche quel territorio? Hai bisogno di 3 livelli di gain richiamabili a pedale?

Diciamo che non ho esigenze particolari o concrete, ma solo voglia di togliermi qualche sfizio...

Inviato

Carl Martin Hot Drive 'n' Boost, la pasta è diversa da tutti i TS e derivati.

Anni fa me ne è capitato uno sotto le mani, ma non mi ha entusiasmato.

Inviato

degli overdrive derivati dal vecchio bluesbreaker Marshall che considerazione hai? C'è feeling?

intendo , ad esempio, analogman prince of tone, jhs morning glory,vdl l'overdrive, cmatmods butah,vfe bluesking ecc ecc ecc ecc...

In pedaliera ho sia un Ocd v.2, un derivato TS ,sia il red che il blu di Bogner: nessuno dei tre si avvicina al prince o al jhs.

Natura completamente diversa. Non hanno il gain x le ritmicone ma..che goduria.

Inviato

degli overdrive derivati dal vecchio bluesbreaker Marshall che considerazione hai? C'è feeling?

intendo , ad esempio, analogman prince of tone, jhs morning glory,vdl l'overdrive, cmatmods butah,vfe bluesking ecc ecc ecc ecc...

In pedaliera ho sia un derivato TS ,sia il red che il blu di Bogner: nessuno dei tre si avvicina al prince o al jhs.

Natura completamente diversa. Non hanno il gain x le ritmicone ma..che goduria.

A prescindere dai nomi che hai suggerito, direi che hai ben compreso la mia idea: ho Red e Blue (e probabilmente anche uno screamer, visto che non riesco a vendere lo Sparkle) e cerco qualcosa di diverso da tutto questo, possibilmente, però, con una buona riserva di gain.

Inviato

quelli che ho scritto sono tutti simili, della stessa famiglia insomma.....E' una famiglia diversa da quelle che hai già... :-)

...se ti serve completare/arricchire la "tavolozza" potrebbe essere una delle strade da sperimentare.

Altro od diverso da quello che hai, con vari livelli di gain disponibili, è il kingsley harlot

Inviato

Dovrei individuare anche qualcosa che non preveda chissà quale esborso, ma a cui magari io possa arrivare permutando i due che ho in vendita.

I vecchi Marshall a livello timbrico non mi dispiacciono, ma non riesco ad apprezzarli da quello estetico... :sorrisone:

Inviato

Lo screwdriver? Volendo diventa quasi fuzzoso, ha una gran escursione di gain, ma smanettando sul pregain e portandolo al minimo (mi sembra si chiami così almeno il comando) parti da una base quasi clean boost

In mezzo c'è tutta la dose di drive che vuoi e la versione deluxe credo sia ancora più semplice per sperimentare le varie possibilità

Inviato

Crazy tube cicruits, stardust blackface.

trust me.

Dai samples mi sembra bbbbbello.

Inviato

Lo screwdriver? Volendo diventa quasi fuzzoso, ha una gran escursione di gain, ma smanettando sul pregain e portandolo al minimo (mi sembra si chiami così almeno il comando) parti da una base quasi clean boost

In mezzo c'è tutta la dose di drive che vuoi e la versione deluxe credo sia ancora più semplice per sperimentare le varie possibilità

No, no, gli od fuzzosi no!  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Inviato

il mr.brown di mnk che presi da nick é molto fico e centra poco con un TS.....per me poca spesa tanta resa...pagato 50 euro...

Inviato

Potresti tenere in considerazione la "famiglia" BJFE (o Bearfoot): il Model G è cugino stretto dell'Honeybee e dello Sweet Honey, ma tende a riprodurre la voce degli ampli gibson dei 50 e 60. Purtroppo non ho trovato demo su youtube che lo rappresentino degnamente.

Inviato

Potresti tenere in considerazione la "famiglia" BJFE (o Bearfoot): il Model G è cugino stretto dell'Honeybee e dello Sweet Honey, ma tende a riprodurre la voce degli ampli gibson dei 50 e 60. Purtroppo non ho trovato demo su youtube che lo rappresentino degnamente.

Se non erro, quei pedali costano parecchio. Diciamo che non rientrano nelle mie possibilità...  ;)

Inviato

Già di proposi tempo fa quell'overdrive che ho in vendita che non c'entra niente nè con i Bogner nè con i TS (che a me non piacciono) e costa pure un niente... però a te, se non ricordo male, non ti piaceva esteticamente. 

Even the eye wants his part... :whistle:

• Like 1