Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guest scheggia impazzita
Inviato

AlfRock complimenti, come al solito hai della roba di back up che per tanta gente sarebbe il gear primario. La strato è da seghe a due mani.

Inviato

E fai un piccolo sforzo Al Frock. QUalche didascalia non ci starebbe male eh :TRsorrisone:

Wellcome ;)

Inviato

Ola , cia Scheggia , ciao a tutti... :)

Il setup è stato rifatto questa estate , dato che due anni e mezzo fa avevo dato via tutto per "spallonamento acuto da gruppo inutile" :TRsorrisone: Poi sono stato contattato per "mettere su un gruppo serio" ed ho dovuto "risetupparmi".

Il gruppo era in realtà una stracacata ed il setup mi è rimasto... speriamo arrivino tempi migliori :unsure:

Amplificazione: ho ripreso la Brunetti Mercury che tra tutte le testate che ho avuto resta la migliore, in termini di versatilità. Stavolta però ho optato per la 50watt.

Per il cabinet ho voluto seguire il consiglio di un amico ed abbandonare le 2 4x12 che ho sempre amato (mesa standard con V30 e VHT con eminence custom) per la Bogner 2x12. E' una oversized che suona davvero molto grossa. Ma non ho potuto ancora provarla a causa del gruppo... che fa stracacare e che ho lasciato :)

Per l'amplificazione in sala prove mi ero lasciato convincere dal Line6 x3live , che è durato 3 giorni :) Sarò fanatico ma per me suona di plastica. Ho quindi rispolverato la passione per il bassman 59 che , anche se ingombrante, non è pesantissimo e si può trasportare con una certa "facilità". descrivere il bassman 59 è superfluo :)

Chitarre: Avevo una CS 24 prima di mollare ed ovviamente la prima ascia che ho preso è stata una PRS. Ho visto questa LTD cs24

bambolina32.jpg

bambolina34.jpg

Sono andato a colpo sicuro (presa online) ma al di la della bellezza si è rivelata un flop colossale.

Da essemusic il Buon Denis mi ha fatto notare la CS24 che vedete nel mio gear... non bellissima ma... suona da paura. Venduta la LTD e presa questa!!!

La strato è la 58CAR LTD prodotta questa primavera dal custom shop. E' un po' particolare, per i pickup (Abigail Ybarra) collegati in reverse wound nelle posizioni intermedie (cancellazione hum), per il frassino ultraleggero (sembra una chitarra di balsa, non pesa niente!!!) e per il timbro che è... tutto suo. Sferraglia da paura, twanga, ma allo stesso tempo è tonda e definita. Non spara sulle alte ed è secca, molto definita sulle medio basse. Risuona davvero tanto (ma non come la PRS che fa davvero paura!)

la LesPaul non c'è più... l'ho data al figlio della mia compagna. E' una traditional (la placchetta standard l'ho aggiunta io perchè l'originale si era rotta). Suonicchia, si difende ed è certamente il miglior acquisto LesPaul che si possa fare nella giungla delle Gibson moderne. Un po' come furono le Classic qualche anno fa , quando le Standard cominciarono a "mutare geneticamente". Liuteria impeccabile, buchi nel body ma non camere tonali come la standard 2009.

La tele è una HOT ROD , in pratica una AM Vintage con tasti Jumbo e Duncan Mini HB al manico. Suona bene, ancora un po' giovincella ed immatura, ma il CUSTOM al ponte tira bene ed è ben equilibrato con il Duncan al manico. Mi garba!!! :)

In pedaliera gli effetti li vedete e non c'è molto da presentare.

L'RC serve a compensare (in caso di serate in locali dove il volume è necessariamente basso) le chitarre con single coil. Il Fulldrive è uno SPETTACOLO ed a 18volt fà sesso duro!!!

La novità sono i due pedali di modulazione che non mi entusiasmano moltissimo. Il Phaser tra i due lo preferisco, ma entrambi sono molto pesanti, molto 80's tanto che devo tenerli con settaggio al minimo. Il vantaggio è dato dal fatto che tutti e due hanno una regolazione di gain in modo da compensare eventuali perdite di volume.

Mi manca una LesPaul... se il gruppo che stiamo cercando di formare dovesse prendere vita... allora... vedremo :)

Inviato

e sticazzi ecco chi mi ricordavi...frock

la strato è da paura, ha il battipenna in ottone vero?

no, è alluminio anodizzato gold. Infatti se vedi la reliccatura , sotto i pickup, la zona schiarisce e diventa color alliuminio :)

Guest light a fan cool
Inviato

Uauauaua.... ormai non dico più niente... :popcorn:

Cmq sei un cane... abitiamo a 5km di distanza e non mi hai ancora fatto provare la strato... la stessa che ti linkai mandandoti al sito CS e mi dicesti... "Bah, che merda quel rosso" ...e dopo una settimana l'avevi a casa ... :TRsorrisone:

Inviato

Uauauaua.... ormai non dico più niente... :popcorn:

Cmq sei un cane... abitiamo a 5km di distanza e non mi hai ancora fatto provare la strato... la stessa che ti linkai mandandoti al sito CS e mi dicesti... "Bah, che merda quel rosso" ...e dopo una settimana l'avevi a casa ... :TRsorrisone:

e no... non è la stessa questa l'hanno sputacchiata dal CS quest'anno a maggio :popcorn:

Ammetto di averti detto che non mi piaceva il candy apple red , ma questo CAR è molto partcolare.... cmq ci si becca a gennaio no? :rolleyes:

• 1 month later...
Inviato

Ed il VOX è arrivato... me lo sono spupazzato un po', godendo poco per via dei volumi da camera... speriamo di portarlo in sala prove appena dav9rock mi fa un fischio... :rolleyes:

Sinceramente non è stato amore al primo tocco sulla chitarra, non spara come un purosangue spara... ma ci sarà tempo per provarlo bene :popcorn:

Costruzione di livello elevato, componentistica ... (...) ... vedremo.

Per quello che ho sentito il timbro c'è, abbastanza ricco di armoniche e abbastanza carico. Ma il volume a cui l'ho provato non può permettermi un giudizio valido.

Qualche fotina

vox1.jpg

vox2.jpg

vox3.jpg

vox4.jpg

vox5.jpg

vox6.jpg

vox7.jpg

vox8.jpg

vox9.jpg

Inviato

Chissà chi parte prima, tra Bassman e Vox. :TRsorrisone:

Non credo... il Bassman è la mia passione è L'AMPLIFICATORE (!) e questo, anche se non dovesse esaltarmi a manetta , in salotto sta bene... arreda... (quando lo avrò, un salotto... :( )

Guest Iperfungus
Inviato

Non credo... il Bassman è la mia passione è L'AMPLIFICATORE (!) e questo, anche se non dovesse esaltarmi a manetta , in salotto sta bene... arreda... (quando lo avrò, un salotto... :( )

Sei la solita sgualdrina pazza! :TRsorrisone:

Ma mettili in stack sul balcone e fai due power chords da far venire uno scompenso cardiaco al vicinato!!! :TRsorrisone: